FRANCESCO GIUDICE AL TORNEO REGIONALE DI QUINTA

FRANCESCO GIUDICE AL TORNEO REGIONALE DI QUINTA CATEGORIA A BIELLA

Unico portacolori del TT. Novara, Francesco Giudice non ha avuto molta fortuna al Torneo predeterminato di quinta categoria svoltosi a Biella sabato 7 gennaio.

Nel girone 26 contro Fabrizio Ameduri del TT. Giaveno e contro Stefano Daniele del Baveno Lago Maggiore, super il giocatore torinese per 11-9, 6-11, 11-8, 11-9 ma perde contro Stefano dopo aver vinto il 1^ set per 11-9 per 6-11, 8-11, 9-11. Daniele supera Ameduri per 3 a 0 e quindi passano al tabellone principale sia Daniele come primo che Giudice come secondo. Da notare che si è giocato su un tavolo scarsamente illuminata a causa di un faretto bruciato e ciò ha penalizzato più gli attaccanti che il difensore. Purtroppo l’edilizia scolastica non è curata dagli organi competenti come dovrebbe essere e ciò si verifica un po’ dappertutto.

Nel tabellone principale Giudice trova come avversario uno dei giovani rampanti del TT. Biella, Nicolò Manfredi e perde il 1^ set ai vantaggi, il secondo a 5, vince il terzo set anche lui ai vantaggi per poi perdere l’ultimo set per 11 a 4 arrivando trentatreesimo.

Va meglio per Daniele che arriva nei primi 16 mentre il torneo viene vinto da Francesco Polimeni del CUS Torino su un altro giovane, il biellese Tommaso Ferraris. Sul podio come terzi anche Luca Favarato (Arcadia) e Luca Barbato (CUS Torino).

Nelle foto:

  • Una panoramica del palazzetto di Biella;

  • Francesco Giudice durante l’incontro con Manfredi.

 

Novara 10.01.2017                            A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA