Due grandi occasioni mancate

DUE GRANDI OCCASIONI MANCATE ALLA 2^ PROVA GIOVANILE PREDETERMINATA DI VERZUOLO
Due solo le partecipanti del Tennistavolo Novara al 2^ predeterminato giovanile, valido per l’ammissione ai Campionati Italiani: Silvia Indelicato e Nicole Palazzo.
Girone unico per Silvia nelle allieve che incontra la giocatrice di casa Sara Rinaudo perdendo i primi 2 sets per 11-3 e 11-6, complice anche il fatto che nonostante si sia arrivati oltre mezz’ora prima dell’inizio delle gare femminili ma non c’erano tavoli di riscaldamento liberi in quanto tutti impegnati dalle gare maschili, nel terzo set si riprende e vince per 11 a 7. Parte male nel quarto set ma sul 3 a 7 comincia a curare meglio la posizione sul rovescio ed inizia la rimonta fino a portarsi sul 10 a 9 per la verzuolese. Due colpi andati a segno per Sara ed il risultato finale è di 3 a 1 per la Rinaudo.
Giocano dopo Rinaudo contro Andrea Giulia Ricupito, che aveva superato per 3 a 0 la Rolfo nel 1^ incontro. Consigliata dal proprio tecnico Sara rallenta la velocità degli scambi contro l’atleta del TT. Torino e la mette in difficoltà vincendo il 1^ set 11 a 5 ed il secondo 11 a 8. Sotto per 2 a 0 Andrea Giulia reagisce spostando l’avversaria con violente bordate su entrambi i lati del campo e vince il terzo set per 11 a 7. Ma la pazienza di Sara nel 4^ set ha successo e vince sulla più quotata avversaria per 11 a 9.

verzuolo-pred-giov-indelicato-rolfo

Indelicato – Rolfo. Silvia perde il 1^ set per 11 a 8 ma poi trova il gioco giusto e vince i tre set successivi contro la monregalese per 11-5, 11-7, 11-5.
Indelicato – Ricupito. Silvia perde il 1 set per 11 a 8 ma nel 2^ set si accorge che Andrea Giulia soffre i servizi corti e tagliati che non riesce ad aprire. Sfruttando il servizio e facendo girare meglio la palla con top effettati che l’avversaria spara fuori vince il secondo set per 11 a 6. Reazione dell’atleta del TT. Torino che vince il 4^ set con lo stesso punteggio. Molto determinata Silvia nel quarto set che mette a segno una buona combinazione di colpi e vince 11 a 9. Nel 5^ set Silvia, supportata da Gianmarco in panchina, arriva al cambio campo sul 5 a 3 per lei portandosi poi sul 7 a 3. Prova da attaccare ma i suoi attacchi o vanno fuori o sono contrattaccati da Andrea Giulia che è più veloce e non sbaglia più realizzando 8 punti consecutivi e vincendo quindi per 3 a 2. Peccato, la vittoria sembrava proprio a portata di mano.

verz-pred-giov-palazzo-g-c-e-nicole-consigliano-indelicato
Dall’altra parte della palestra giocavano le giovanissime, fra cui Nicole Palazzo, inserita nel girone 2 come testa di serie con Miriam Zerbo, Beatrice Sulis e Sereno Regis Emma. Nessun problema contro Miriam, giocatrice dello Splendor Cossato, molto altalenante l’incontro giocato contro Beatrice che aveva perso 3 a 0 dalla compagna di squadra Sereno Regis. Nicole alterna dei set giocati bene, tenendo Beatrice sul rovescio, ad altri in cui accetta lo scambio di dritto dell’avversaria e finisce fuori. Inoltre non riesce a fare i servizi corti tagliati che, data la bassa statura di Beatrice, le avrebbero consentito o di fare subito il punto o di evitare che l’avversaria aprisse il gioco. I primi 4 set fra Nicole e Beatrice terminano 11 a 3, 5-11, 11-8, 8-11. Nel 5^ set Nicole è in forte svantaggio ma riesce comunque a recuperare portandosi sul 10 pari. un servizio sbagliato da Nicole e palla sul dritto di Beatrice che chiude la partita per 3 a 2.
Quasi stesso discorso , anche se l’incontro è stato giocato ad un livello più alto, contro Sereno Regis Emma. Anche qui Nicole vince il 1^ set 11 a 7, perde il secondo 1-11, vince il terzo 11 – 5, perde il 4^ sempre 11 a 5 Nel 5^ set sembra più determinata e va al cambio campo sul 5 a 2. A questo punto l’avversaria fa una rimonta di ben 9 punti consecutivi vincendo per 11 a 5 e si aggiudica la partita per 3 sets a 2.
Nell’altro girone delle giovanissime passano Sulis Giorgia come prima e Rolfo Valentina come seconda mentre non passa Lucia Corti, quest’anno al Moncalieri. Rolfo strappa anche un set alla Sulis ed incontra in semifinale Emma Sereno Regis cedendo alla più quotata avversaria solo per 14 a 12 al 5^ set, mentre Giorgia supera Beratrice per 3 a 0 e si aggiudica la finale per 3 a 1 sulla compagna di squadra Emma.

Questi tutti i podi:
Singolo maschile giovanissimi:
1^ ALLEGRANZA Giacomo (CUS Torino), 2^ GARELLO Andrea (Verzuolo), 3^IZZO Giacomo e GARELLO Simone, entrambi dell’A4 Verziolo;
Singolo femminile giovanissime:
1^ SULIS Giorgia (TT. Torino), 2^ SERENO REGIS Emma (TT. Torino), 3^ SULIS Beatrice (TT. Torino) e ROLFO Valentina (Mondovì);
singolo maschile ragazzi:
1^ GAMBA Francesco (TT. Biella), 2^ GIAI Andrea (TT. Torino), 3^ VALLINO COSTASSA Federico (TT. Torino) e BELTRAMO Andrea (Mondovì);
singolo femminile ragazze:
1^ DE COSTANZO Anastasia (TT. Torino), 2^ TIMO ARAYA (A4 Verzuolo);
singolo femminile allieve:
1 RINAUDO Sara (A4 Verzuolo), 2^ RICUPITO Andrea Giulia (TT. Torino, 3^ INDELICATO Silvia (TT. Novara)
singolo maschile allievi:
1^ SULIS Jacopo (TT. Torino), 2^ CAGNA Simone (TT. Biella), 3^ MANFREDI Nicolò e FERRARIS Tommaso (entrambi del TT. Biella);
singolo femminile juniores:
1^ COATES Anna (A4 Verzuolo), 2^ MOSCONI Nicole Andrea (Regaldi Novara), 3^ MARCHIO Alice (TT. Torino) e LORO Anna (TT. Biella);
singolo maschile juniores:
1^ FOGLIA Mattia (A4 Verzuolo), 2^ BONFIOLI Francesco (TT. Romagnano Sesia), 3^ CARMONA Vincenzo (TT. Torino) e DABBICCO David (TT: Biella).
Nelle foto: tutte le premiazioni.

verz-pred-giov-premiaz-allieve verz-pred-giov-premiaz-giovanissime verz-pred-giov-premiaz-juniores-femm verzuolo-pred-giov-premiaz-allieve verzuolo-pred-giov-premiaz-allievi verzuolo-pred-giov-premiaz-giovanissimi verzuolo-pred-giov-premiaz-juniores verzuolo-pred-giov-premiz-ragazzi

Novara 10.12.2016               A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA