GRAND PRIX DI BIELLA

TERZA FRANCESCA NASTA NELLE ALLIEVE AL GRAND PRIX DI BIELLA

Domenica è iniziato il Grand Prix con la prima prova (sdoppiata) a Biella nella Palestra di Via Ivrea.

Solo due i partecipanti della nostra società sui 97 iscritti in totale appartenenti però a 7 provincie del Piemonte e della valle d’Aosta.

Negli Juniores Maschile Lorenzo Sola ha giocato senza riscaldamento con Pietro Furno del TT. Biella perdendo ma ha poi  battuto nel girone Luca Canavesio dell’Arcadia Torino qualificandosi per il tabellone finale. Da notare che Furno è arrivato nei primi 8 sia negli i juniores che negli allievi dove ha perso 2 a 1 di stretta misura contro il più quotato Francesco Gamba che ha vinto i ragazzi ed è arrivato secondo negli allievi.  Nel tabellone Lorenzo ha superato al 1^ turno Elia Zamperetti del TT. Vercelli perdendo negli ottavi di finale da Davide Gamba giocando una buona partita. Davide arriverà terzo negli Juniores e vincerà la gara allievi battendo in finale il fratello Francesco.

Biella pigliatutto in questa manifestazione: delle 8 gare disputate la società di casa ne ha vinte ben 5 piazzando nei primi 8 posti ben 22 atleti.

Quattro le partecipanti nelle allieve, fra cui Chiara Zanetta della Regaldi, campionessa italiana in carico di doppio misto giovanissimi, che logicamente ha vinto facilmente questa gara davanti a Francesca Bosso, torinese ex TT. Torino passata quest’anno alla Sisport Fiat. Terza la nostra Francesca che ha superato la giocatrice Micol Mondello dello Splendor Cossato.

La seconda tappa del Grand Prix sarà a Torino in Via Tempia l’11 dicembre.

gamba-davide-sola-lorenzo

In allegato i risultati in dettaglio di Lorenzo e Francesca ed i primi 8 classificati di tutte le gare.

risultati-grpx-1-pr-biella-13-11-2016-1

Novara 14-11-16                              A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA