Risultati prima Campionato

CAMPIONATI: VINCONO C1 E D2/A IN CASA, D1/A A ROMAGNANO – PERDONO C2 , D1/B E D2/B. EN PLEIN DELLE RAGAZZE NEL PRIMO CONCENTRAMENTO DISPUTATO ALLA “RIGUTINI” DOMENICA 3 OTTOBRE.

Prima giornata di campionato tutto sommato positiva per il Tennis Tavolo  Novara impegnato, come squadre maschili, in 3 incontri in casa e 3 in trasferta.

dscn1763

Vittoria della squadra di C1 per 5 a 1 sul Gallarate “A” che si è presentata alla “Rigutini” con un giocatore infortunato: bella vittoria comunque di Marco Colonna contro il più titolato cinese del Gallarate Yang Xuyou per 3 a 1,

battuto anche da Janos Illi per 3 a 0. Bel positivo anche di Vianello sul n. 1 Tessari, n. 360 del ranking nazionale (Vianello è il n. 1161). Completano il quadro le vittorie su Fausto Plebani di Illi (3 a 0) e di Vianello (3 a 1). Punto della bandiera per i gallaratesi realizzato da Roberto Tessari su Marco Colonna. Il TT. Novara è quindi nel quartetto delle prime insieme a Don Bosco Arese che ha vinto per 5 a 4 sull’Olgiate Olona, della Pol. San Giorgio Limito che ha superato per 5 a 4 il TT. Corona Ferrea “B” Monza ed il TT. Gallarate “B” che ha liquidato per 5 a 1 l’US Olimpia TT. Agnelli Group “B” di Bergamo.

In C2 la squadra di Mason ha perso a San Salvatore Monferrato per 5 a 2 contro i fortissimi locali che hanno schierato l’ex nazionale Silvio Pero che ha infatti liquidato per 3 a 0 i tre portacolori novaresi. I due punti vengono da capitan Mason che ha battuto il quasi pari classifica Gianmaria Guerri (Saro è il n. 963 mentre Gianmaria è il 988 del ranking) ed il n. 3 degli avversari, Sergio Contiero. Contiero ha battuto Marco Lucchini nel primo incontro e Guerri ha superato Andrea Alibani per 3 a 0 nel sesto incontro.

La classifica di C2 vede al comando, oltre al San Salvatore, il TT. Biella Legno (5 a 1 alla Chiavazzese di Cossato), il G.S. Regaldi Moretti Giardini Novara (Fusillo – Stanglini – Toraldo) che ha superato per 5 a 2 il TT. Vercelli Mazzeri Assicurazioni (punti di Corallino e Leone su Toraldo) ed il TT. Romagnano (Macedone Silvana – Paracchini Edoardo, Bonfioli Francesco) che si è imposto a Domodossola contro l’Ossola 2000 per 5 a 1 (punto della bandiera realizzato da Cardino Leonardo su Macedone).

 

dav

Vittoria secondo le aspettative della squadra di D1 “A” venerdì sera a Romagnano con 2 punti di Salvatore Izzo (su Biasco Gabriele e Palmieri Mauro),

izzo

due di Gianmarco Palazzo (su Palmieri per 3 a 0 e su Biasco per 3 a 2)

e punto di Michele Rezzuto nel 5^ incontro su Biasco per 3 a 0.

rezzuto

I due punti del Romagnano sono firmati da Daniele Cesario che ha superato per 3 a 0 Michele Rezzuto  nel 1^ incontro e Gianmarco Palazzo nel 4^ incontro per 3 a 1. 5 a 2 il risultato finale.

Scontato anche il risultato della D1”B” che ha giocato sabato in casa perdendo per 5 a 2  contro il TT. Torino “A” della nostra ex Andrea Giulia Ricupito, ora n. 149 delle classifiche nazionali femminili. Buona prestazione di Lorenzo Sola (n. 2710) contro Stefano Fanizza (n. 2076 del ranking nazionale) conclusosi però con la vittoria al 5^ set del torinese. I due punti del TT. Novara portano la firma di Francesco Giudice e di Lorenzo Sola sulla giocatrice Anastasia De Costanzo, n. 243 del ranking femminile. Terzo giocatore del TT. Novara Salvatore Caravano.

Ultime squadre maschili in competizione sabato 1^ ottobre le due squadre di serie D2 che si erano già affrontate nel derby vinto dalla squadra “B” per 5 a 4. Questa volta hanno dovuto affrontare squadre di altre società giocando il casa la “A” e a Romagnano Sesia la “B”. Le due squadre sono composte quasi esclusivamente da ragazzini del nostro vivaio e quindi ha pesato non poco l’emozione, soprattutto per la squadra “B” che ha giocato in trasferta e ha dovuto affrontare gli avversari più ostici.

La squadra “A” che ha giocato in casa, seguita dal D.T. e loro allenatore Francesco Apicella,

apicella

si è imposta per 5 a 3 sulla Regaldi con punti di Luca Izzo che ha fatto un buon positivo su Andrea Bonino, che lo supera in ranking di oltre 1000 posizioni  (Andrea è il n. 4548 mentre Luca il 5563) per 3 a 1 e su Marco Floris per 3 a 0. tripletta di Silvia Indelicato che ha superato Floris (3 a 1), Bonino (3 a 1) e Pinto Antonio (3 a 0).

Punti per la Regaldi di Pinto (su Maquignaz e su Izzo, entrambi per 3 a 0) e di Floris su Maquignaz (3 a 1).

A Il TT. Romagnano  ha ripescato per la D2 Giovanni Borelli, affiancandolo a due pezzi da 90 come Mauro Macedone(n. 4723 del ranking) e Maurizio Rondi (n. 2892), entrambi giocatori di provata esperienza che hanno militato in C2. Il TT. Novara aveva invece Claudio Testa (n.2895), Andrea Baracco (n.5893), Tommaso Paltani (n.6114) e Giacomo Ramazzotti (n.6240). 5 a 0 il risultato finale con Testa che ha vinto un set su Borelli ed è andato ai vantaggi in un set con Rondi e due 9-11 di Ramazzotti con Borelli e di Paltani con Macedone.

tt-romagnano-a-e-tt-novara-d-di-d2-a-romagnano-sesia

Questa la classifica di D2: 1^ Romagnano “A”, ANSPI Nebbiolo Trecate “A, TT. Novara “A”, TT. Novara “B” p.ti 2; 5^ TT. Baveno Lago Maggiore, Regaldi Novara p.ti 0. Non ancora pervenuto l risultato di Anspi Nebbiolo “B” e TT. Romagnano “B”; TT. Novara “A” e TT. Novara “B” un incontro in più.

Serie C femminile – 1^ concentramento a Novara Palestra “Rigutini” 1^,2^,3^ e 4^ giornata di andata.

1^ giornata – Il TT. Novara ha incontrato il TT. San Salvatore Millecolori, squadra che poi è risultata la meno impegnativa del girone. Vince in scioltezza Silvia Indelicato su Nadia Bovo, giocatrice non ancora classificata mentre Valentina Domo non riesce a dimostrare la superiorità delle 400 posizioni di classifica che la separano da Claudia Testa (426 Valentina, 634 Claudia) e le regala il 3^ set vincendo 3 a 1. Francesco, che ha seguito anche le ragazze durante tutto il concentramento, schiera Nicole Palazzo insieme a Silvia contro Ferrari Tania/Testa Claudia mossa che si rivela vincente: 11/6-11/2-11/3 lo score del doppio. Nicole viene riconfermata nel singolo e non delude: contro la quasi pari classifica Claudia Testa vince 3 a 0. Valentina soffre un po’ anche contro Tania Ferrari perdendo il 1^ set ma poi vince ancora 3 a 1. E’ 5 a 0 per le novaresi.

Nella 2^ giornata il TT. Novara riposa, ma incontra il TT. Torino “B” nella terza. Ancora Nicole Palazzo sul campo contro Giorgia Sulis, giocatrice biellese e giovane promessa del settore femminile del TT. Torino. La differenza di 100 posizioni in classifica fra Giorgia e Nicole si fa sentire e Nicole perde 3 a 0. Indelicato – Fanizza Rebecca. Silvia vince facile il 1^ set, si laschia un po’ andare e perde il 2^ set per poi aggiudicarsi la partita per 3 a 1. Doppio Sereno Regis Emma – Fanizza contro Silvia – Valentina. Le novaresi ci mettono un po’ a carburare e perdono il 1^ set 11 a 9, vincono con lo stesso punteggio il secondo e non hanno problemi nel terzo e quarto set. Nessun problema nelle ultime due partite in cui Silvia supera Emma e Valentina Rebecca, entrambe per 3 a 0. 4 a 1 per il TT. Novara.

L’ultimo e più difficile l’incontro con il TT. Sisport Torino, squadra anch’essa a punteggio pieno. Valentina contro la più quotata Laura Guglielmini perde il 1^ set a 6, perde d’un soffio il 2^ set (13 a 11 con errore finale di servizio) e poi ha un crollo: 11 a 1 per la torinese.

Silvia vince in scioltezza i primi due set contro Giulia Cavalitto, si rilassa un po’ troppo e perde il 3^ set 14 a 12 ed il quarto 11 a 8. Si lotta sul 5^ set punto a punto poi un provvidenziale time out chiesto da Apicella con i consigli giusti danno la vittoria a Silvia per 3 sets a 2. Guglielmini – Indelicato. Si ripete la scena già vista con Cavalitto – Indelicato: due set a 0 senza problemi per Silvia, poi set alla Guglielmini per 12 a 10. Sofferta vittoria di Silvia nel 4^ set sempre per 12 a 10.

Nell’ultimo incontro scende in campo Nicole Palazzo contro Giulia Cavalitto che la fa giocare e Nicole tira anche qualche buona palla perdendo però per 3 a 0.

Questa la classifica dopo il 1^ concentramento di andata:

1^ TT. TORINO “A”                                 P.TI 8 (incontri giocati 4);

2^ TT.NOVARA PIZZERIA SERENELLA P.TI 6 (incontri giocati 3);

2^ VALLEDORA ALPIGNANO (TO)       P.TI  6 (incontri giocati 4);

4^ SISPORT FIAT TORINO                       P.TI 4 (incontri giocati 3);

5^ TT. San Salvatore Millecolori (AL)  P.TI  0 (incontri giocati 3);

5^ TT. TORINO “B”                                 P.TI  0 (incontri giocati 4).

Nella foto: le squadre del T. Novara e del Sisport FIAT con l’arbitro Mazzaro Domenico di Vercelli che ha diretto l’incontro.

Le squadre di D2/D del TT. Novara “B” e del TT. Romagnano “A” che si sono incontrate a Romagnano Sesia.

 

Novara 03-10-2016                          A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA