TennisTavolo Estivo

TENNISTAVOLO ESTIVO – COLLABORAZIONE FRA IL TENNISTAVOLO NOVARA E LE SOCIETA’ TENNIS NOVARA E BASKET GALLIATE

I campionati sono fermi ma la vita delle società più attive non si esaurisce. Grazie agli ottimi rapporti esistenti fra Tennis Novara e Tennistavolo Novara un istruttore della società che opera alla palestra “Rigutini” si è recato al campo tennis di Viale Buonarroti, che dispone di 2 tavoli da ping pong per far provare il tennistavolo ai ragazzi del corso di tennis.

L’iniziativa  stata vista con interesse dai miniatleti, come dimostra la foto che vede su uno dei tavoli i ragazzi con le racchette da ping pong.

Ancora più interesse ha suscitato l’attività di tennistavolo espletata nei confronti del Basket Galliate durante uno stage estivo, anche qui dimostrata dalle fotografie. Qui il rapporto è ancora più stretto in quanto un dirigente del Basket Galliate, Claudio Testa, è anche il n. 1 della squadra di D2 del Tennistavolo Novara ed ha voluto che nella palestra di Via Custoza ci fossero, durante i corsi di Basket della società galliatese, ben 2 tavoli di tennistavolo  omologati.

Questi due episodi dimostrano che lo sport novarese, soprattutto quello considerato “minore”, parla la stessa lingua ed anche fra i dirigenti è presente quella considerazione e quel rispetto reciproco che purtroppo talvolta non troviamo a livello di sport o di società considerati più “importanti”.

Ragazzi al corso di tennis del tennis Novara che provano il tennistavolo Ragassi del Basket Club Galliate con gli istruttori Gigi (Basket  al centro) e Giorgio De_

Novara 27-06-2016

ASD TENNISTAVOLO NOVARA