MARCO LUCCHINI SUL PODIO AL TORNEO REGIONALE “OPEN”

MARCO LUCCHINI SUL PODIO AL TORNEO REGIONALE “OPEN” DI TORINO DEL 21 E 22 MAGGIO

Ancora una affermazione dell’atleta trecatese in forza al TT.Novara al torneo “open” organizzato dal TT. Torino. Rappresentavano il TT. Novara, oltre a Marco, Gianmario Grigatti e Francesco Giudice nella gara di 5 categoria (Marco ha disputato anche la 4^ e la 3^ categoria), presente la Regaldi Novara con Nicolò De Lucia che ha disputato le gare di 3^ e 4^.

68 i partecipanti alla gara di 5^divisi inizialmente in 22 gironi eliminatori; nel 1^ girone Marco non ha difficoltà a superare Fabrizio Ameduri del TT. Giaveno e  Marco Leone del Gasp Moncalieri. Primo del girone 10 anche Gianmario Grigatti davanti al ligure Luca Mazzoleni dell’US Olimpia e Paolo Caselli dell’Arcadia Torino mentre passa come secondo del girone 13 Francesco Giudice avendo superato Salvatore Pino del Gasp Moncalieri ma non Giorgio Jannon del TT. Giaveno.

Nel tabellone principale Giudice perde per 3 a 1 da Francesco Polimeni del CUS Torino mentre Gianmario supera al 2^ turno il giocatore lombardo Roberto Scrivano del TT. Urania per fermarsi negli ottavi di finale ad opera di Claudio Giai dell’Enjoy Collegno. Marco super par 3 a 2 Francesco Cannito, altro giocatore lombardo del Circolo Ping Pong Unicredit e per 3 a 1 negli ottavi Carmelo Lanzarone della Carmagnolese. Vince anche con Pietro Nicolet del TT. Ivrea ed approda in semifinale dove perde con Giuseppe Ramello, sempre della Carmagnolese, che vincerà il torneo su Claudio Giai ma salendo sul terzo gradino del podio.

Andrea Paiola (Dirigente del TT. Torino) Marco Lucchini (TT. Novara) e Nicolò De Lucia) R_

Nella gara di 4^ categoria (34 i concorrenti) Marco vince il girone 8 superando la testa di serie, il ligure Daniele Bottaro (TT. Toirano) ed una vecchia gloria del tennistavolo piemontese, il cussino Claudio Baiocchi (ora in forza all’Emjoy Collegno). Nel tabellone principale vince con Lorenzo Fissore (TT. Carmagnolese) ma negli ottavi di finale incontra Simone Cagna, astro nascente del TT. Biella e perde 3 a 2 (11/9,8/11,11/8,7/11,5/11 lo score). Cagna vincerà il torneo su Maurizio Perri del Gasp Moncalieri, sul podio del 3^ posto Salvatore Caronia (Moncalieri) e Nicolò De Lucia (Regaldi).

Nel singolo terza (25 gli iscritti) né Marco né Nicolò passano il girone eliminatorio: Marco perdendo 3 a 2 da Maurizio Bettiol (Moncalieri) e 3 a 0 da Vincenzo Carmona, biellese in forza al TT. Torino; entrambi i giocatori superavo Lucchini di quasi 2000 punti, mentre Nicolò supera Alessandro Ferro (TT. Torino) ma perde da Pier Luigi Bianco (Ovada) e dal giocatore calabrese Pasquale Marcianò (Casper Reggio Calabria). Tutti torinesi sul podio in questa gara: 1^ Giulio Olivero, 2^ Davide Ferrero, 3^ Alessio Nocera e Lorenzo Cordua.

Per completezza di cronaca la gara di 4^ cat. femminile è stata vinta da Fabiana Fimiani (Enjoy Collegno) sulla cino-torinese Yu Jingyi (TT. Torino) mentre nel terza femminile ha vinto Valentina Orlando (Gasp Moncalieri) su Carmela Castro (TT. Torino).

Impeccabile giudice arbitro della manifestazione è stato il torinese Sergio Turco.

Novara  23-05-2016

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA