LUDOVICO GRIGATTI Campione Regionale Piemontese 5^ Categoria 2016

LUDOVICO GRIGATTI CAMPIONE REGIONALE PIEMONTESE 5^ CATEGORIA 2016

Ludovico Grigatti del Tennistavolo Novara ha iscritto il suo nome nell’albo d’oro dei Campionati Regionali Piemontesi 2016 nei 5^ categoria. Nella gara svoltasi a Moncalieri (TO) il giocatore vercellese in forza al TT. Novara, che già aveva dominato, insieme al compagno di squadra Marco Lucchini, buona parte delle prove di qualificazione per gli italiani di quarta categoria (arrivando primo nella classifica dei predeterminati, con un vantaggio di due punti su Marco, secondo) è salito sul gradino più alto del podio.

Erano 4 i portacolori del TT. Novara a Moncalieri e tutti e quattro hanno superato il girone eliminatorio: Gianmario Grigatti è passato come secondo, superando Alex Leone del GASP Moncalieri  ma perdendo da Vincenzo De Angelis dell’Arcadia mentre sono passati come primi Ludovico (vittoria su Vito Curello dell’Arcadia e Francesco Morreale del CRDC Torino), Marco Lucchini che ha superato il giocatore di casa Alessandro Fioraliso e Luigi Beltramo del Mondovì e Francesco Giudice ha vinto su Federico Madaro del TT. Torino e Gianpaolo Bovo del CUS Torino.

Nel tabellone a eliminatoria diretta si ferma ai sedicesimi di finale Giudice, che però può vantare di aver superato al 1^ turno il più quotato Giorgio Jannon del Giaveno; arrivano agli ottavi di finale Marco Lucchini che vince su Stefano Fanizza del TT. Torino ma perde al 5^ set da Gianluca Mezzalira del CUS e Gianmario Grigatti  (buone le vittorie su Roberto Lucchetti del GASP e soprattutto su Giuseppe Ramello della Carmagnolese mentre esce ad opera di Francesco Polimeni del CUS Torino)-

Prosegue fino in fondo invece Ludovico che si lascia alle spalle Andrea Giai dell’Enjoy, nuovo campione italiano di doppio misto giovanissimi,  Andrea Ceccon del TT. Torino, Claudio Giai (Enjoy), Francesco Polimeni del CUS ed in finale Danilo Vallauri del Cavaglio.

Ludovico, Marco e Gianmario si sono iscritti anche alla gara di 4^ categoria passando anche in questo caso il girone eliminatorio: Gianmario superando al 5^ set Alessandro Ferro del TT. Torino ma perdendo da Salvatore Caronia, che poi vincerà il torneo, Marco perde da Paolo Gecchele (Arcadia) ma supera Vallino Costassa Federico (altro neo campione Italiano nel doppio maschile giovanissimi) e Ludovico batte Stefano Guasti (Arcadia) ma perde da Maurizio Perri (GASP Moncaleri).

Nel tabellone principale dei quarta si ferma nel 32.mi di finale Gianmario sconfitto da Antonino Gandolfo dell’Enjoy mentre approdano ai sedicesimi di finale Marco Lucchini che batte Giovanni Fiore del CRDC ma perde 3 a 2 da Francesco Fragolino del CUS Torino e Ludovico Grigatti che supera Luigi Leone del TT. Vercelli ma si arresta davanti ad Alberto Fantino del TT.Torino.

Marco Lucchini prova a fare anche il terza categoria ma perde nel girone eliminatoria per mano di Giulio Olivero del TT. Torino e di Salvatore Caronia con cui perd al 5^ set (11/8-11/9-5/11-5/11-5/11 lo score).

Questi i nuovi campioni regionali piemontesi di categoria 2016:

5^ Cat. Maschile: GRIGATTI  Ludovico a.s.d. TENNISTAVOLO NOVARA
5^ Cat. Femminile: ORIGLIA     Anna A4 Verzuolo (CN)
4^ Cat. Maschile : CARONIA   Salvatore GASP Moncalieri (TO)
4^ Cat. Femminile : STANGLINI Erika G.S. Regaldi NOVARA
3^ Cat. Maschile : PALMARUCCI Luca A4 Verzuolo (CN)
3^ Cat. Femminile : COATES  Anna A4 Verzuolo (CN).

Novara 03-05-2016                                                        A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA