CAMPIONATO 2^ GIORNATA DI RITORNO

CAMPIONATO 2^ GIORNATA  DI  RITORNO. MASCHILE:  SCONFITTE C1, C2/A, C2/B e D1, VINCONO  LA D2/A e LA D2/B; FEMMINILE: DUE VITTORIE ED UNA SCONFITTA PER LA C ED UNA VITTORIA E QUATTRO SCONFITTE PER LE ESORDIENTI DELLA D.

C1-B TT NO - TT. Biella (748 x 748)

 

Il miracolo di Biella non si è ripetuto: contro la Carrozzeria Campagnolo il TT. Novara Azzimonti Paolino SpA ha perso con il minimo scarto (4-5).  Anche questa volta la squadra novarese ha potuto contare sui 3 punti di Janos Illi , tuttora imbattuto in campionato, che ha vinto con qualche affanno per 3 a 1 su Lanza Paolo (e gli ultimi due sets son terminati 14 a 12 e 15 a 13 per il rumeno del Novara), 3 a 0 su Lanza Luca e 3 a 0, ma anche qui con due sets ai vantaggi, su Cristian Ciarmatori. Il quarto punto porta la firma di Saro Mason che ha fatto sua la partita di esordio contro Luca Lanza ed ha rischiato di fare il colpaccio nell’ottava partita su Lanza Paolo, perdendo al 5^ set; Marco Colonna è rimasto a bocca asciutta ma ha giocato la sua miglior partita contro Cristian Ciarmatori, il n. 1 degli avversari, terminata al 5^ set.

La classifica vede appaiati al comando TT. Romagnano e Regaldi Novara con 16 punti che hanno distanziato il TT. Verres, terzo a 10 punti. Appena sotto troviamo ben 5 squadre tutte a 6 punti: TT. Novara Azzimonti Paolino SpA, TT. Vercelli, TT. Ossola 2000, TT. Biella e TT. Varese. Leggermente favorito il TT. Novara – Azzimonti Paolino SpA che può vantare una differenza fra set fatti e sets subiti di +4, segue il TT. Biella (-8), il TT. Vercelli (-9), l’Ossola 2000 (-10) ed il TT. Varese (-15).

C2A-Romagnano-TT Novara A (748 x 748)

Seconda sconfitta in questo girone di ritorno anche per la squadra “A” della C2 che ha perso per 5 a 4 a Romagnano Sesia contro i padroni di casa. Qui l’Illi della situazione è stato Marco Ucci che ha fatto 3 punti superando per 3 a 0 Silvana Macedone e Daniele Vianello e per 3 a 1 il centrale avversario, Gianluca Bellan.

Andrea Alibani è stato speculare a Mason portando il quarto punto sulla Macedone e perdendo d’un soffio per 3 a 2 da Daniele Vianello nel 1^ incontro mentre Azim Sabirov si è rapportato a Colonna perdendo i suoi tre incontri, 3 a 0 da Macedone e Bellan e 3 a 1 da Vianello. Il TT. Novara “A” scende in questo campionato dal terzo al quarto posto superato in classifica, nell’ordine, da TT. Biella Legno (18 punti), Regaldi Novara (14) e TT. San Salvatore che ha battuto il TT. Novara “B” per 5 a 1  con punto della bandiera realizzato da Marco Lucchini su Vincenzo Ferraioli. Non si sono espressi al meglio né Ludovico Grigatti (1-3 da Ferraioli e 0-3 da Marcello Benzi), né Gianmario Grigatti (1-3 da Benzi e 0-3 da Andrea Calabrese). La squadra del TT. Novara “B” è ancora a 0 punti in classifica.

Sconfitta anche a Domodossola per la D1 contro l’Ossola “A”: i due punti realizzati recano la firma di Michele Rezzuto e di Lorenzo Sola, entrambi si Eugenio Bertagna. Per gli ossolani a segno 3 volte Leonardo Cardino (su Sola, Rezzuto e Bossolino) e deu volte Marco Calella (su Bossolino e Rezzuto).

Seconda di Campi. (16)

Campionato dominato dal TT. Vercelli che conduce di 6 lunghezze su Biella, Regaldi Novara ed Ossola “B”, tutte con 12 punti. 5^ posto per il Romagnano con 10 punti, 6^ per l’Ossola “A” con 8, seguono a 2 punti il Baveno Lago Maggiore e chiude la classifica il TT. Novara a 0 punti.

IMG_3742

Note positive invece per le nostre squadre di D2: la squadra “A” ha vinto a Baveno per 5 a 4 contro la squadra locale con due punti di Gianni Galliano (su Pelfini e Zanetta Giulia), due di Claudio Testa (su Zanetta e Pelfini) ed uno di Salvatore Caravano su Giulia Zanetta. Il Campionato vede al comando il TT. Romagnano con 14 punti ed una partita in meno, secondi a pari punti ANSPI Nebbiolo “B” Trecate e TT. Novara “A”

foto

Ancora meglio la squadra “B” che ha invertito il risultato dell’andata in cui abbiamo perso in casa per 5 a 4 andando a vincere a Biella Chiavazza per 5 a 2 con 3 punti di Salvatore Izzo, uno di Luca Izzo su Pietro Ferraris ed uno di Luca Affesti su Mauro Secchia; per la Chiavazzese sono andati a segno Ferraris  su Affesti Luca ed Amos Pilzer su Luca Izzo che ha perso per 3 a 2  e 13 a 11 al 5^ set.

Conduce questo girone il TT. Biella con 18 punti; seguono appaiati al secondo posto TT. Novara e Drago Rosso Gozzano, ancora più in basso troviamo con 10 punti Regaldi Novara e Chiavazzese.

Nelle foto: alcuni momenti di gioco a Romagnano Sesia.