Si afferma ancora la squadra “A” nell’anticipo del Campionato di Serie C2 Maschile.

Venerdì 15 alla Rigutini si è disputato il derby di anticipo del Campionato di serie C2/A, previsto dal regolamento.

Ancora una volta è stata la squadra “A” con Ucci, Palazzo ed Alibani a spuntarla, con punto della bandiera realizzata dall’enfant prodige del TT. Novara, Ludovico Grigatti, su Andrea Alibani.

15 gennaio 2016JPG (23)

L’uomo in più della squadra “A” si è dimostrato Gianmarco Palazzo che ha superato per 3 a 0 Gianmario Grigatti (il secondo ed il terzo set sono finiti entrambi ai vantaggi) e poi anche Marco Lucchini, sia pure per 14 a 12 al 5^ set.

 

Sempre ad alto livello la prestazione di Marco Ucci che ha superato per 3 a 1 sia Lucchini che Ludovico Grigatti (anche qui gli ultimi due sets  sono finiti  13 a 11 per il giocatore con maggiore esperienza).

La classifica vede il TT. Novara “A” al secondo posto con 12 punti, alle spalle del TT. Biella legno che ha terminato imbattuto il girone di andata; se la squadra novarese conservasse questa posizione potrebbe qualificarsi per i play off per l’ammissione al campionato nazionale di serie C1.

Ancora in attesa della sua prima vittoria il TT. Novara “B”: le squadre da superare nel girone di ritorno sono SAOMS Ovada, TT. Romagnano e Chiavazzese 75.

Venerdì 22 e sabato 23 riprenderanno i campionati a squadre con la 1^ giornata di ritorno.

Il TT. Novara Azzimonti Paolino SpA andrà in casa del TT. Vercelli Riso Italia cercando di ribaltare il 4 a 5 subito all’andata (ma in quella occasione mancava Saro Mason che sarà invece presente a Vercelli).

e3

In C2/A la squadra “A” giocherà venerdì alle 21 contro la Regaldi nell’ennesimo derby cittadino (andata al Paladellago 5 a 3 per il TT. Novara) mentre la squadra “B” ospiterà sabato alle 16 alla Rigutini la Saoms Costa Policoop “B” Ovada, in un incontro molto importante per la salvezza.

In D1/A il TT. Novara , anche lui alla ricerca della sua prima vittoria, ospiterà sempre venerdì alle 21 il TT. Ossola “B”, cercando di ribaltare il 5 a 2 subito a Domodossola all’andata.

Seconda di Campi. (17)

Le squadre di D2 giocheranno la squadra “A” in casa venerdì sera alle 21 contro il Romagnano “B” cercando di agguantare al secondo posto il Nebbiolo Trecate “B” che li precede di 2 punti mentre la squadra “B” giocherà contro il Vercelli “A” cercando di ripetere il successo dell’andata.

Domenica è prevista la 3^ prova del Grand Prix Giovanile Piemonte e Valle d’Aosta a Moncalieri: è prevista una nutrita partecipazione del vivaio giovanile del TT. Novara. La 4^ prova è prevista domenica 14 febbraio alla “Rigutini”.

 

Novara 19 gennaio 2016                                      A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA