Settima di ritorno..Seconda vittoria della C1 in campionato..

TENNISTAVOLO NOVARA– SECONDA VITTORIA DELLA C1 IN CAMPIONATO

Babbo Natale ha preso le sembianze di Marco Colonna

Image

 

ed ha portato la seconda vittoria stagionale al T.T. Novara – Azzimonti Paolino SpA nell’ultima giornata di andata del campionato di serie C1 nazionale.

Incontro tiratissimo, come tutti quelli disputati quest’anno, terminato per la quarta volta su 7 incontri per 5 a 4, questa volta a favore della squadra che gioca alla “Rigutini”.

L’incontro parte male per i padroni di casa: vince Rigotti su Mason per 3 a 1, poi Emanuele Visconti su Colonna. Accorcia le distanze Illi superando 3 a 0 Elio Ceciliato, ma allunga ancora l’Ossola 2000 con un partitone giocato da Saro contro il n. 1 degli avversari, Visconti e terminato 11 a 6 al 5^ set.

Sul 3 a 1 per gli ospiti il TT. Novara vince ben 3 partite consecutive: Illi con Rigotti (che vince con una maggiore facilità di quanto ci si aspettasse), Marco Colonna su Ceciliato con i primi due sets vinti ai vantaggi ed ancora Illi, che dopo aver perso ai vantaggi il 1 set si aggiudica i 3 set successivi, su Visconti. La vittoria sembra a portata di mano: fra Ceciliato e Mason statisticamente in passato era stato Saro ad aver vinto maggiormente. Saro ha perso il 1^ set, ha vinto i due sets successivi, ma la tenacia di Elio gli ha fatto vincere ai vantaggi il 4^ set e 11 a 6 il quinto, riportando in parità l’incontro.

Su 4 pari giocano Luca Rigotti , n. 537 del ranking nazionale, contro Marco Colonna che è al n. 1002 sempre del ranking.

166d97e4_o

Luca vince il 1^ set 11 a 4, Marco pareggia con lo stesso punteggio, Luca vince ancora 11 a 8 e nuovo pareggio di Marco, sempre per 11 a 8. Nel set decisivo è ancora Marco a prevalere,  per 11 a 8. Il TT. Novara – Azzimonti Paolino ha vinto.

Questa vittoria è particolarmente importante perche consente ai novaresi di non perdere il contatto con il gruppo delle squadre di coda del girone B della C1; troviamo infatti a 4 punti TT. Novara, Ossola 2000, TT. Biella Carrozzeria Campagnolo e TT. Varese.

Negli altri due incontri di sabato 12 dicembre nulla da fare per TT. Novara “B” contro il TT. Biella Legno (in C2) e contro il TT. Biella “A” in D2.

Risultato tondo di 5 a 0 per i biellesi in C2 con due punti del rumeno Panaite (allenatore della Società biellese), 2 dell’enfant prodige dei biellesi Simone Cagna ed uno di Alessio Bonavita, rispettivamente su Grigatti Ludovico e Grigatti Gianmario (Panaite), su Grigatti Gianmario e Marco Lucchini Cagna) , su Marco Lucchini (Bonavita).

In D2/B la squadra di capitan Izzo

ha incontrato la capolista perdendo per 5 a 3 ; la maggior esperienza di Salvatore ha portato i 3 punti realizzati dai novaresi su David Dabicco (per 3 a 1) su Tommaso Ferraris (per 3 a 0) e su Nicolò Manfredi (per 3 a 0).

Niente da fare invece per Luca Izzo che ha lottato bene con Manfredi, un po’ meno con Ferraris e con Dabicco e per Lorenzo Maquignaz che ha perso sia con Ferraris che con Dabbicco.

Venerdì 11 si erano disputati altri 3 incontri, sempre alla Rigutini: TT. Novara “A” – A.P. Chiavazzese 75 di C2, TT. Novara – TT. Biella Lanza Assicurazioni di D1 e TT. Novara “A” – G.S. Vercelli Merceria Monfrone i D2.

Seconda di Campi. (9)

Due le vittorie, quella della C2 contro la Chiavazzese per 5 a 1 e quella della D2 sul Vercelli per 5 a 3.

DSCN1106

Sconfitta invece la squadra di D1, ancora una volta dal Biella per 5 a 1 con punto per i novaresi realizzato da Michele Rezzuto su Lucia Macchione. In questo incontro ha fatto due punti per i biellesi Anna Loro, su Secondo Ferrari (che l’ha comunque portata al terzo set) e su Lorenzo Sola che ha perso per 3 a 1. Completano il quadro i due punti  di Alessio Boggiani, su Sola (16 a 14 il punteggio del 1^ set) e su Rezzuto (che gli ha strappato un set) ed uno di Lucia Macchione che ha superato per 3 a 0 Giovanni Bossolino che aveva sostituito Ferrari.

Bene invece la C2 con Giammarco Palazzo che supera per 3 a 2 Marco Contini a sfiora il doppio successo su Capodiferro perdendo ai vantaggi del 5^ set; molto bene anche Andrea Alibani  che supera al 5^ set sia Capodiferro che Pronesti . Vince, come sempre, in scioltezza Roberto Albertin sia su Pronesti che su Marco Contini.

DSCN1133

Più sofferta la vittoria della squadra di D2 con due punti di Gianni Galliano, (3 a 2 ad Alberto Bosco e 3 a 0 a Simone Lupano), due di Claudio Testa (su Lupano e su Bosco) ed uno di Salvatore Caravano (su Lupano).

Per i vercellesi i 3 punti sono venuti da Nunzio Schillaci.

 

Queste le classifiche finali alla fine del girone di andata:

Serie nazionale C1- girone B Serie regionale C2- girone A Serie regionale D1 – girone “A”
1^ REGALDI NOVARA           p. 12 1^ T.T. BIELLA LEGNO         P. 14 1^ T.T. VERCELLI – MAZZ. A.  P. 12
1^  T.T. ROMAGNANO S.     “   12 2^ REGALDI NOVARA         P. 10 2^ T.T. ROMAGNANO S.         P. 10
3^ LIBERTAS VERRES            “   10 2^ T.T. NOVARA “A”          P. 10 2^ REGALDI NOVARA              P. 10
4^ T.T. VERCELLI – RISO IT. “     6 4^ T.T. SAN SALVATORE   P.   8 2^ BIELLA LANZA ASS.NI        P. 10
5^ T.T. NOVARA –AZZ. P.    “    4 5^ A.P. CHIAVAZZESE 75   P.  6 5^ OSSOLA “B” – DOMO        P.  8
 5^ T.T. OSSOLA 2000 DOMO “ 4 6^ T.T. ROMAGNANO        P.  4 6^ OSSOLA “A” – DOMO       P.  4
 5^  T.T. BIELLA CARR.CAMP. “ 4 6^ SAOMS OVADA              P.  4 7^ BAVENO LAGO MAGG.    P. 2
 5^  T.T. VARESE                        “ 4. 8^ T.T. NOVARA “B”           P.  0 8^ T.T. NOVARA                      P.  0

 

Serie Regionale D2 – girone “A” Serie Regionale D2 –girone “B” Serie Regionale “C” Femm. G.”A”
1^ T.T. ROMAGNANO “A”     P. 12 1^ T.T. BIELLA                        P. 14 1^ T.T. TORINO “A”               P. 12
2^ANSPI NEBB. TRECATE”B”  “ 10 2^ A.P. CHIAVAZZESE 75     “   10 2^ TT. NOVARA-PIZZ. SER.  “   10
3^ T.T. NOVARA “A”                “   8 3^ REGALDI NOVARA           “    8 3^ TT. ENJOY COLLEGNO     “     8
4^ T.T. VERCELLI – MERC. M.  “   6 3^ DRAGO ROSSO GOZZANO”8 4^ TT. TORINO “B”                “     6
5^ BAVENO LAGO MAGG.      “   4 3^ T.T. NOVARA “B”                “ 8 5^ GASP MONCALIERI          “    4
6^ ANSPI NEBB. TRECATE”A”  “  2 6^ SPLENDOR COSSATO        “   6 6^ ARCADIA TORINO             “   2
7^ T.T. ROMAGNANO S.           “  0 7^ T.T. VERCELLI “A”              “   2 7^ TT. GIAVENO                     “   0
8^ A.P. CHIAVAZZESE 75           Rit. 8^ T.T. VERCELLI  “B”             “   0.

I campionati a squadre riprenderanno il 21 gennaio per quanto riguarda le squadre maschili, il 7 febbraio la C femminile.

Novara 15 dicembre 2015                            A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA