Non benissimo i campionati per il TENNISTAVOLO NOVARA nella sesta giornata.

NON BENISSIMO I CAMPIONATI PER IL TENNISTAVOLO NOVARA NELLA SESTA GIORNATA DI ANDATA

Partiamo dalle cose positive: inaspettata la vittoria al Paladellago della D2 – squadra “B” sulla Regaldi, che ha schierato inizialmente Luca Cagliero, Marco Scarfone ed Antonio Pinto. Dopo la sconfitta iniziale d Lorenzo Maquignaz su Cagliero, il TT. Novara vince ben 4 incontri consecutivi: Salvo Izzo su Scarfone, Luca Affesti su Pinto, ancora Salvo su Cagliero e Lorenzo che supera anche lui Pinto, portando il TT. Novara in vantaggio per 4 a 1. Uno svogliato Scarfone supera Luca Affesti solo ai vantaggi del 5^ set e la Regaldi cerca di correre ai ripari sostituendo Pinto con Franzo, ma neanche la consumata esperienza del regaldiano riesce a superare Salvo in gran forma che dà la vittoria al TT. Novara per 5 a 2 (nella foto Maquignaz contro Cagliero Luca).

Scontata invece la vittoria  della squadra “A” della D2 in quel di Trecate contro l’ANSPI Nebbiolo per 5 a 1:

6^ giorn di and camp 2015-16 D2A- ANSPI Nebbiolo-TT Novara A (1496 x 1496)

per il TT. Novara a segno Salvatore Caravano, su Andrea Frongillo e Francesca Airoldi, Gianni Galliano, su Francesca e Davide Boccaccio e Claudio Testa su Davide Boccaccio. Punto della bandiera per i trecatesi del giovane Lorenzo Cerina sul N. 1 del TT. Novara, Claudio Testa (nella foto le squadre schierate).

Negli altri campionati sconfitto il TT. Novara per 5 a 3 a Varese, con tre punti del “solito” Janos e Saro Mason che ha strappato un set a ciascuno dei suoi tre avversari: Gabriele Rossinelli, Donato Leporale e Piero Dossi.  A bocca asciutta Marco Colonna, ma c’è da dire che per la prima volta il TT. Varese si è presentato schierando la formazione più forte e con questa formazione darà un bel po’ di filo da torcere a molte squadre.

Scontata anche la sconfitta della squadra “A” di C2 in quel di Biella per 5 a 2. In trasferta il TT. Novara non presenta la formazione migliore che invece riserva per gli incontri casalinghi (non per niente è ancora imbattuto in casa) e Gianmarco Palazzo, Azim Sabirov ed Andrea Alibani hanno avuto ben poche chances contro l’allenatore del TT. Biella il rumeno Adrian Danut Panaite e l’”enfant prodige “ della società biellese, Simone Cagna, a cui Azim ha però strappato un set.

Nel derby novarese di C2 bella vittoria di Marco Lucchini su Franco Toraldo dopo che Gianmarco Grigatti aveva perso al 5^ set contro Gloria Chierico; Ludovico Grigatti aveva dato l’impressione di potercela fare contro Andrea Ferrari ed infatti ha vinto i primi due set ma con il ritorno del regaldiano ha perso anche lui al 5^ set. 3 a 1 di Gloria Chierico a Lucchini, 3 a 0 di Andrea Ferrari su Gianmarco e 3 a 1 di Franco Toraldo su Ludovico completano la vittoria dei padroni di casa per 5 a 1 (nella foto l’incontro Toraldo – Lucchini).

5 a 1 anche nel Derby Regaldi – TT. Novara di D1 con Lorenzo Sola che fa il punto della bandiera vincendo su Simone Aina per 3 a 0 e causandogli la prima sconfitta in campionato della stagione (in precedenza aveva però giocato in D2 vincendo sempre). Maurizio Mazzoni e Luigi Mele si sono dimostrati troppo forti per i giocatori del TT. che schieravano, oltre a Lorenzo, Giovanni Bossolino e Michele Rezzuto.

La settimana prossima non si disputeranno i campionati a squadre per consentire l’effettuazione dei Torneo nazionali giovanili e veterani, il campionato riprenderà con la 7^ giornata di andata l’11 e 12 dicembre.

Novara 02 dicembre 2015                     A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA