TENNISTAVOLO – 4^ GIORNATA DI ANDATA

 VINCONO C2-A CONTRO L’OVADA E D2-B CONTRO IL VERCELLI “B”

4 campionato (14)

Due vittorie e 4 sconfitte nella 4^ giornata dei Campionati FITeT, meglio della 3^ giornata in cui tutte le squadre novaresi hanno perso, ma la speranza di salvezza in molti campionati si sta allontanando, anche se mancano ancora 10 giornate all’epilogo.Bene la C2/A che ha liquidato per 5 a 1 il SAOMS Ovada che aveva sconfitto in casa il TT. Novara “B”, d’altronde Albertin e Ucci in coppia sono un ostacolo insormontabile per qualunque squadra avversaria. In più è venuto il punto di Gianmarco Palazzo

4 campionato (8)

su Fabio Babboni nel primo incontro per 3 a 2 (Gianmarco aveva perso per 11 a 1 nel secondo set ma anche grazie ai consigli di Marco Colonna è riuscito a ribaltare la situazione a suo favore) che aggiunti ai 2 punti di Albertin (su Marocchi e Rispoli) ed ai 2 di Marco Ucci (su Rispoli e Babboni)

4 campionato (4)

hanno dato la vittoria al TT. Novara per 5 a 1, con punto della bandiera di Daniele Marocchi su Gianmarco Palazzo.

Ancora più bella la seconda vittoria, venuta dalle leve del settore giovanile che hanno superato in trasferta il TT. Vercelli B per 5 a 3.

foto

I vercellesi potevano contare sull’esperto Domenico Valerioti, ex TT. Santhià, che infatti ha fatto 3 punti (vincendo però al 5^ set  sia contro Luca Izzo che contro Lorenzo Maquignaz) ma le due vittorie di Luca Izzo su Francesco Selli e Gian Carlo Merenna, le due di Lorenzo Maquignaz (su Lorenzo Menin  e Francesco Selli) ed il punto di Luca Affesti su Lorenzo Menin hanno dato al TT. Novara la seconda vittoria in questo campionato.

In Valle d’Aosta il TT. Novara – Azzimenti Paolino Spa ha perso per 5 a 3 dalla compagine locale, con 3 punti del solito Janos Illi e Saro Mason che ha perso al 5^ set sia contro Gabriele Grano che contro Mirko Berti, che ricordiamo come vincitore del Torneo Nazionale di Novara lo scorso anno.

Marco Colonna ha strappato un set al torinese Simone Bonamin, il più forte degli avversari.

Niente da fare per la C2-B a Romagnano che ha perso 5 a 1, con punto della bandiera conseguito da Marco Lucchini su Silvana Macedone per 3 a 2 ed i punti dei sesiani realizzati da Gianluca Bellan (su Marco Lucchini e Gianmario Grigatti) da Daniele Vianello (su Ldovico Grigatti e Marco Lucchini) e dalla stessa Silvana su Gianmario Grigatti.

Idem a Baveno dove la maggiore esperienza di Stefano Daniele, David Incarbone ed Enzo Scodes ha avuto ragione di Michele Rezzuto (che ha comunque realizzato il punto della bandiera battendo Stefano Daniele nel 1^ incontro), Giovanni Bossolino e Lorenzo Sola.

D1 4 giornata Baveno

Sfortunato Lorenzo che con Daniele ha perso al 5^ set, esattamente come Michele contro Incarbone.

Sconfitta, sempre per 5 a 1, anche la D2/A in casa ad opera dell’ANSPI Nebbiolo Trecate “B”  con punto per i novaresi di Claudio Testa su Mirko Barboni e per i trecatesi di Barboni su Caravano, di Nigrell su Testa e Galliano e di Emanuele Airoldi su Galliano e Caravano.

4 campionato (22)

Il campionato sarà fermo questo week-end per consentire l’effettuazione della 1^ prova predeterminata giovanile a Biella dove il TT. Novara parteciperà cn 4 atleti: Ludovico Grigatti (ragazzi), Silvia Indelicato e Valentina Dromo (Ragazze) e Lorenzo Sola (Juniores).  Si riprenderà sabato 21 novembre con il derby di C1 TT. Novara – Azzimonti paolino – Regaldi Novara, TT. Novara – TT. Vercelli mazzeri Assicurazioni in D1 mentrein D2 la squadra “A” del TT. Novara giocherà in trasferta a Romagnano Sesia e la squadra “B” giocherà in casa contro lo Spendor Cossato.

 

Novara 09-11-2015                                  A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA