Campionato: Una giornata da dimenticare..

CAMPIONATO: UNA GIORNATA DA DIMENTICARE

E’ vero che ci trovavamo a ridosso della ricorrenza dei defunti, è vero che c’erano molte ed importanti assenze negli organici, ma la terza giornata di andata del campionato a squadre si è rivelata un po’ troppo pesante per le squadre di campionato dell’A.S.D. Tennistavolo Novara.

Per fortuna da Torino è arrivata la notizia del 1^ posto come società nella 1^ prova del Grand Prix giovanile che ha risollevato un po’ il morale.

La C1 ha giocato sabato 31 ottobre in casa contro il TT. Romagnano. Per una incredibile dimenticanza Edoardo Paracchini ha dimenticato a casa la propria racchetta e ha giocato con un’altra che gli ha prestato Mario Cuzzoni.

Marco Colonna e Saro Mason ne hanno subito approfittato realizzando i due punti dei novaresi che purtroppo erano privi di Janos Illi, malato e quindi non hanno potuto realizzare il colpaccio di battere il Romagnano. Janos è stato rimpiazzato da Francesco Giudice che ha perso da Giacomo Rondi e da Mario Cuzzoni, di Rondi e Cuzzoni anche gli altri punti dei sesiani su Marco e Saro . Il Romagnano ha superato il TT. Novara Azzimonti Paolino SpA in casa per 5 a 2.

Venerdì nel corso della trasferta a Biella Chiavazza sconfitta della C2/B che, ormai priva di Francesco Giudice, ha messo in campo Lucchini Marco, Grigatti Ludovico e Grigatti Gianmario perdendo per 5 a 1.

La Chiavazzese si è rinforzata assorbendo il TT. Soprana: infatti la formazione avversaria era formata da Marco Contini, Michele Capodferro e Gabriele Pronesti, che hanno vinto per 5 a 1. Punto della bandiera realizzato da Ludovico Grigatti su Pronesti per 3 a 1; Marco ha perso per 3 a 1 sia con Marco Contini che con Michele Capodiferro e Gianmario Grigatti ha perso nettamente con Capodiferro giungendo due volte ai vantaggi contro Gabriele Pronesti.

Sabato la C2/A giocava in trasferta a San Salvatore Monferrato schierando però i n. 3 (Andrea Alibani), 5 (Azim Sabirov) e 6 (Paolo Civardi) del proprio organico.

3^ giorn. C2-A a S. Salvatore Alibani- Civardi-Sabirov-De Cerce

L’incontro si è rivelato molto più combattuto del previsto, anche se  finito per 5 a 1 (punto della bandiera realizzato da Andrea Alibani su Vincenzo Ferraioli) con Azim che perde netto da Piccinini ma gioca una grande partita contro Calabrese perdendo solo al 5^ set e Paolo Civardi che, nonostante la scarsa preparazione atletica dovuta alla lunga inattività, si trova addirittura in vantaggio contro Marcello Benzi per 2 a 1 perdendo però al 5^ set per 11 a 8.

Calabrese su Civardi (3 a 0) e Benzi su Alibani (3 a 1) completano il risultato per i padroni di casa, che hanno offerto un rinfresco al termine degli incontri a tutte le squadre impegnate nelle gare (c’erano due C2, una D1 ed una D2).

La D1

Seconda di Campi. (16)

era impegnata a Romagnano contro Lorenzo Crespi, Salvatore Caci e Diego Borsa ed ha perso per 5 a 2 con punti di Michele Rezzuto e di Secondo Ferrari entrambi su Lorenzo Crespi. Michele si è trovato in vantaggio contro Salvatore Caci per 2 sets a 0 ma non ha saputo sfruttare il vantaggio lasciando la vittoria al Nazionale Paralimpico che ha vinto 3 a 2. Ferrari ha perso 3 a1 contro Caci e 3 a 0 contro Borsa, giocatore che è stato invece impegnato da Lorenzo Sola, entrato al secondo turno al posto di Giovanni Bossolino, che aveva perso anche lui contro Caci. Grande partita di Lorenzo che ha vinto contro il più forte degli avversari il primo ed il terzo set, perdendo però gli altri (11 a 8 nel set finale).

In D2, turno di riposo per la D2/A mentre la D2/B di capitan Izzo si è recata a Gozzano contro il Drago Rosso che ha tirato fuori dal cappello Lorenzo Dell’Aquila, probabilmente un ex giocatore che ha fatto sudare anche Salvatore Izzo, autore dei due punti del TT. Novara su Dell’Aquila e su Andrea Guagliumi.

151011 squadra D2

Niente da fare per Luca Izzo con Dell’Aquila con cui ha perso 3 a 0, più combattuta invece la partita contro Fabio Della Rovere terminata a favore del giocatore di casa per 12 a 10 al 4 set.

Lorenzo Maquignaz ha perso 3 a 0 da Della Rovere e 3 a 1, anche lui ai vantaggi del 4^ set, contro Guagliumi. Sul 4 a 2 per il Gozzano entrano le due riserve di questa partita, Valter Talato per i padroni di casa e Luca Affesti per gli ospiti ed anche stavolta è il giocatore del Gozzano a prevalere al 4^ set. Risultato finale: Drago Rosso 5 – TT. Novara “B” 2.

Queste le partite della 4 giornata:

C1/B sabato 7/11 alle 15.30 a Verres:  TT. Libertas Verres “Don Temperi” – TT. Novara Azzimonti Paolino ;

giocano in casa venerdì sera 6/11 alle 21 la C2/A contro l’Ovada e la D2/A contro il Nebbiolo Trecate “B”;

la C2/B giocherà sabato  7 alle 17.30 a Romagnano mentre la D1 andrà alle 16 a Baveno . Domenica 8 giocherà la D2/B a Vercelli contro il TT. Vercelli “B”.

Novara 03-11-2015                                                        A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA