Prima vittoria fuori casa per il T.T. NOVARA – AZZIMONTI PAOLINO SpA in C1-

VINCONO ANCHE C2/A E D2/A IN CASA

Bella vittoria per la squadra di C1 contro il TT. Biella – Carrozzeria Campagnolo a Biella dove dopo oltre 4 ore di gioco la squadra novarese riesce a superare i padroni di casa per 5 a 4.

Comincia Saro Mason contro Stefano Erba: in vantaggio per 2 sets a 0 (il secondo set è terminato 20 a 18 per Saro) subisce la rimonta del biellese e perde i 3 set successivi.

Cristian Ciarmatori porta in vantaggio il Biella superando Marco Colonna per 3 sets a 0 senza problemi, Janos Illi accorcia le distanze dopo una partita terminata 3 a 2 contro Paolo Lanza.

Ancora Ciarmatori fa volare i biellesi superando per 3 a 1 Saro e portando il risultato a 3 a 1.

Janos vince il suo secondo incontro in scioltezza contro Stefano Erba ed inizia la rimonta dei novaresi.

Marco Colonna fa il suo capolavoro contro Paolo Lanza: si trova in svantaggio per 2 set a 1, pareggia vincendo il quarto set e vince il set decisivo per 12 a 10. Janos vince anche con Ciarmatori che però gli strappa un set. Bella partita fra Paolo Lanza e Saro Mason : questa volta è però il biellese ad aggiudicarsi la partita vincendo ai vantaggi del quinto set. Sul 4 pari Incontro decisivo fra Erba e Colonna: Marco vince la prima partita, perde la seconda ai vantaggi, vince sempre ai vantaggi il quarto set per aggiudicarsi poi gioco, partita ed incontro alle 7 e mezza di sera (la partita era iniziata alle 3 e mezza).

La classifica della C1 girone “B” dopo la seconda giornata di andata vede al comando con 4 punti Regaldi (che ha vinto a Varese), TT. Vercelli, (che ha superato in casa l’Ossola 2000) e TT. Romagnano , che ha battuto in trasferta il Libertas Verres.

Seguono TT. NOVARA – AZZIMONTI PAOLINO S.p.A. e TT. Ossola 2000 Domodossola con 2 punti e chiudono la classifica con 0 punti Biella, Libertas Verres e TT. Varese.

Le altre squadre del TT. Novara giocavano tutte in casa: C2/A , D1 e D2/A il venerdì sera mentre C2/B e D2/B il sabato pomeriggio.

Continua la marcia della C2/A che ha superato, conformemente al pronostico, la squadra del TT. Romagnano.

L’ostacolo più duro della squadra sesiana era costituito da Silvana Macedone, n. 45 delle classifiche nazionali femminili, ma non è stato un problema per Marco Ucci, che ha vinto 3 a 0. Silvana ha fatto il punto della bandiera per il Romagnano superando ,per 11 a 8 al 5^ set, Gianmarco Palazzo, che è andato vicino ad un bel successo personale.

Gli altri punti per il TT. Novara sono venuti da Palazzo su Mauro Macedone, da Roberto Albertin su Maurizio Rondi e Mauro Macedone e da Andrea Alibani su Rondi. Risultato finale: 5 a 1 per il TT. Novara “A”.

L’altra squadra di C2 del TT. Novara ha incontrato il TT. San Salvatore Kimonoporte , compagine al suo esordio quest’anno in C2, perdendo per 5 a 3 . Incontro molto tirato con ben 3 incontri che si sono conclusi al terzo set, due dei quali ai vantaggi. Marcello Benzi del San Salvatore, n. 880 delle classifiche, è il giocatore che ha fatto la differenza: suoi due punti su Grigatti Gianmario e su Grigatti Ludovico, con cui ha però vinto solo per 14 a 12 al 5^ set, a dimostrazione di quanto stia crescendo il giovane neo acquisto del TT. Novara. Ludovico si è trovato però in difficoltà con Luciano Piccinini, con il quale ha perso 3 a 1.

Bene anche Marco Lucchini, autore di due punti , uno su Piccinini per 3 a 0 ed uno su Vincenzo Ferraioli (che aveva sostituito Benzi nel 7^ incontro quando la squadra alessandrina stava già conducendo per 4 a 2)   ottenuto ai vantaggi del 5^ set.

La classifica della C2 girone “A” vede al comando con 6 punti il TT. Novara “A”, segue con 4 il TT. Biella Legno ed al terzo posto troviamo SAOMS Ovada, Regaldi Novara e San Salvatore; chiudono la classifica con 0 punti TT. Novara “B”, TT. Romagnano e AP Chiavazzese 75.

Seconda sconfitta in campionato per la squadra di D1 che dopo aver  perso la settimana scorsa a Domodossola dall’Ossola “B” per 5 a 2 ha  ripetuto lo stesso risultato in casa contro l’Ossola “A”. Per i novaresi i due punti sono stati ottenuti entrambi sul più giovane della squadra avversaria, Marco Rinaldo, superato sia da Lorenzo Sola (11 a 5 al 5^ set) che da Michele Rezzuto.

Sia Rezzuto che Secondo Ferrari sono andati vicino alla vittoria su Marco Calella, perdendo entrambi con il minimo scarto al 5 set. Gli altri tre punti per gli ossolani vengono da Leonardo Cardino che ha lasciato solo un set a Secondo.

La classifica vede al comando TT. Romagnano e TT. Biella con 4 punti, seguono Vercelli, Ossola “A”, Ossola “B” e Regaldi con 2 ed infine TT. Novara e Baneno Lago Maggiore con 0 punti in classifica.

In D2 vince la squadra “A” (5 a 4 sul Baveno Lago Maggiore) e perde la squadra “B” (5 a 4 con la Chiavazzese).

Per il Baveno 3 punti di Roberto Lorenzini su Gianni Ruggerone, Claudio Testa e Salvatore Caravano ed uno di Marco Galli su Caravano, per i novaresi due punti di Testa ( su Alessio Belli e Marco Galli) uno di Caravano (su Alessio Belli) e due di Gianni Galliano che subentrato nel 5^ incontro a Ruggerone, ha superato prima il n. 1 degli avversari Marco Galli e nell’ultimo incontro ha vinto al 5^ set su Alessio Belli.

Il T.T. Novara “A” è in testa alla classifica di questo campionato con 4 punti, seguito da ben 4 squadre con 2 punti: Anspi Nebbiolo Trecate “B”,( che ha vinto per 5 a 3 il derby con la squadra “A”), Baveno Lago Maggiore, TT. Romagnano “A” e TT. Vercelli Merceria Monfrone. Seguono a 0 punti il TT. Romagnano “B” e l’ANSPI Nebbiolo Trecate “A” mentre la Chiavazzese “B” si è ritirata.

Sfortunata prestazione della squadra del TT. Novara “B” contro la Chiavazzese “A” in D2 – girone “B” sabato pomeriggio.

Il punto iniziale di Luca Affesti su Mauro Secchia lasciava ben sperare, anche perché la squadra novarese poteva contare , come è stato, sui 3 punti di capitan Salvo Izzo. Molto bravo ancora Affesti contro il n. 1 degli avversari, Antonio Zamuner con cui ha perso ai vantaggi del 5^ set , ma sempre Luca è stato superato per 3 a 1 da Amos Pilzer nell’ottavo incontro.

L’emozione del suo primo incontro in D2 ha giocato un brutto tiro a Lorenzo Maquignaz che pur giocando a tratti bene, non è riuscito a portare a casa il risultato perdendo, oltre che con Zamuner, anche con Pilzer (3 a 1) e con Marco Secchia, con il quale era in vantaggio per 2 set a 0 ma ha perso al 5^ set con il minimo scarto.

La classifica della D2 girone B vede al comando TT. Biella e Chiavazzese “A” con 4 punti, seguono TT. Vercelli “A”, Splendor Cossato, Regaldi Novara, Drago Rosso Gozzano e TT. Novara “B” con 2 punti mentre chiude la classifica il TT. Vercelli “B” con 0 punti.

Nelle foto:

la presentazione delle squadre degli incontri disputati sabato 17: TT. Novara – Chiavazzese “A” e TT. Novara “B” – San Salvatore Monferrato Kimonoporte.

Novara 20-10-15