Concentramento di serie “C” femminile..

Domenica 11 si è svolto il 1^ concentramento di serie “C” femminile, diretto dall’arbitro FITeT Vincenzo Ruocco. Assente per impegni Michela De Giovanetti, hanno difeso i colori del TT. Novara – Pizzeria Serenella Silvia Indelicato e Valentina Dromo.

Primo incontro e prima vittoria contro il Gasp Moncalieri per 4 a 1: due punti per Silvia, su Bruscagin e Pettineo per 3 a 0, uno di Valentina su Patrizia Saccà al 5^ set e la vittoria del doppio su Pettineo – Cordovez mentre Valentina lascia il punto della bandiera al GASP perdendo 3 a 0 contro Bruscagin.

Importante il secondo incontro contro le favorite del TT. Torino che avevano appena vinto  per 5  a 0 il derby con la loro seconda squadra: parte male Silvia e perde e a 0 contro Chiara Sereno Regis, Valentina gioca bene ma non riesce ad andare oltre la vittoria nel secondo set con Anastasia De Costanzo che infatti vince 3 a 1, molto equilibrato il doppio vinto al 5^ set ancora dalle torinesi. Antonella Di Napoli, allenatore del TT. Torino, sostituisce De Costanzo con Andrea Giulia Ricupito : incontro molto equilibrato vinto da Andrea Giulia solo per 14 a 12 al 5^ set. Il TT. Torino centra il risultato pieno di 5 a 0 con la vittoria di Chiara Sereno Regis su Valentina Dromo per 3 a 1.

Ultimo incontro con l’Enjoy Collegno: parte male Valentina perdendo il 1^ incontro con Alessia Fimiani, pareggia Silvia vincendo con Francesca Zonta, doppio aggiudicato dal TT Novara – Pizzeria Serenella ed ancora Silvia che porta a casa il risultato vincendo 3 a 0 contro Fimiani, tutte e tre le partite finite ai vantaggi.

Altro passo falso di Valentina che perde 3 a 2 12 a 14 da Francesca Zonta e 3 a 2 per il TT. Novara il risultato finale.

Classifica di C femminile: 1^ TT. Torino “A” p.ti 6, 2^ TT. Novara Pizzeria Serenella e TT. Torino “B” p.ti 4, 4^ Arcadia Torino ed Enjoy p.ti 2, 6^ Gasp Moncalieri e TT. Giaveno p.ti  0.

serie c f0

 

Valentina Dromo - Silvia Indelicato - Valerio Fusillo

 

to5

Valentina Dromo e Silvia Indelicato

terzo4

 

Il secondo concentramento di C femminile avrà luogo al Palablu di  Moncalieri il 22 novembre.

Seguono altri articoli per questa prima giornata di Campionato…

Novara 13 ottobre 2015                                                    A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA