SERVIZIO STAMPA

 logo grande

STELLA D’ARGENTO

Ci è giunta la comunicazione dell’avvenuta concessione da parte del CONI Nazionale, con lettera autografa firmata dal suo presidente, Giovanni Malagò, della Stella d’Argento CONI al merito sportivo per l’anno 2014.

Purtroppo alla concessione non è accompagnata da alcun contributo economico, ma intendiamo condividere con tutta la società, in particolare con il Consiglio Direttivo, i tecnici, gli atleti ed i genitori dei ragazzi che tanto si sono prodigati questo simbolico riconoscimento che premia anni ed anni di lavoro, soprattutto a livello giovanile.

Un particolare ringraziamento a Mario Armano, Delegato Provinciale del CONI di Novara, che ha sempre creduto in noi e nelle nostre potenzialità giovanili.

In allegato: fotocopia della lettera pervenuta dal Presidente del CONI Nazionale appesa in Palestra alla Rigutini.

Stella

DEFIBRILLATORE

Grazie al generoso contributo dato alla C.R.I. provinciale di Novara dall’Associazione di Solidarietà Cristiana, fondata nel dicembre del 1981 da Padre Ireneo, Parroco della Parrocchia del Sacro Cuore che offre aiuto sia materiale che psicologico alle persone anziane in difficoltà (ben noto a Novara il loro progetto “Tutela delle persone Anziane”, realizzato in collaborazione con la Fondazione Comunità Novarese onlus), è stato firmato l’11 agosto fra la nostra società rappresentata dal Presidente Giorgio De Cerce e la CRI di Novara, nella persona del suo presidente Paolo Pellizzari un accordo che garantisce all’A.S.D. Tennistavolo Novara la concessione in comodato per 8 anni di un defibrillatore di ultima generazione affinché la società novarese possa in caso di necessità utilizzarlo nelle palestre che gli saranno concesse dal Comune di Novara aderendo così a quanto previsto dalla legge n. 120 del 3/4/2001 integrata dal decreto attuativo del 24/4/2013 che prevede l’obbligatorietà per tutte le società sportive dilettantistiche di dotarsi di un defibrillatore semiautomatico (DAE) entro il 24 ottobre 2015.

L’accordo, nell’ambito del progetto “Novara ci sta a cuore” della CRI, prevede da parte della stessa , oltre alla gestione del defibrillatore, la formazione alluso dell’apparecchio da parte del personale formatore della CRI e la cura e la manutenzione del presidio sanitario.

L’A.S.D. Tennistavolo Novara è grata all’Associazione di Solidarietà Cristiana ed al suo presidente, Prof. Roberto Campo: senza il loro contributo probabilmente la società non avrebbe potuto per motivi economici  adempiere agli obblighi di legge in questo campo e quindi continuare la propria attività.

Nella foto: il defibrillatore in possesso dell’ASD Tennistavolo Novara.

201defri5-08-16_160748

Novara, 16 agosto 2015