MARTINA NINO del TT. Novara e GLORIA CHIERICO del GS. Regaldi Novara Campionesse Regionali Assolute nel doppio femminile

MARTINA NINO DEL TT. NOVARA E GLORIA CHIERICO DEL GS. REGALDI NOVARA CAMPIONESSE REGIONALI ASSOLUTE NEL DOPPIO FEMMINILE

 10sj1hpz_a Torneo Open di Torino 24-5-15 Martina Nino (600 x 600)

 

 

 

 

 

Ultimo appuntamento regionale prima dei Campionati Italiani di categoria in programma a Torino al Pala Tazzoli di Via Sanremo 67dal 17 al 25 giugno , i campionati regionali 2014-2015 che si sono disputati al Palablu di Moncalieri hanno visto il successo di Novara, rappresentata dalle due maggiori società cittadine, nella gara di doppio femminile.

Non particolarmente numerosa la partecipazione (solo 9 le coppie presenti) ma sicuramente qualificata: le due novaresi hanno superato senza problemi  la coppia del CRDC Torino Rotunno – Guglielmini per poi trovarsi in semifinale Valentina Orlando (GASP Moncalieri) Michol Cento (Auxilium  Cuneo), superate per 3 sets a 1.  Finale contro le torinesi Giuseppina Cacace – Carmela Castro  del TT. Torino con le nostre che vincono l’incontro dopo aver perso il 1^ set per 11 a 7 e conquistano l’ambito titolo regionale.

Nel singolo femminile assoluto due le portacolori del TT. Novara in gara: oltre a Martina Nino ha preso parte anche Martina Dromo che non è riuscita a superare il girone, pur giocando bene: vittoria con Martina Cernicchi del GASP Moncalieri per 3 a 1 e due sconfitte, una contro la verzuolese Anna Coates per 3 a 0 ed una contro Carmela Castro, di origini sudamericane ma cittadina italiana e tesserata per il TT. Torino. Passa invece il girone la Nino che ha battuto Chiara Bernardi del GASP ma ha perso con la sua compagna di doppio agli italiani giovanili nelle allieve, la regaldiana Mai Takahashi per 17 a 15 al 4 set. Martina entra nei quarti superando per 3 a 1 Valentina Orlando del GASP per poi perdere per 3 a 2 contro Silvana Macedone del TT. Romagnano (dopo essere stata in vantaggio per 3 set a 1) che arriverà seconda, perdendo la finale contro Ileana Irrera del GS. Regaldi.

Nel doppio misto Martina Nino, in coppia con Marcello Cardea del TT. Torino, superano per 3 a 0 Assone Stefano – Caramagna Francesca del GASP per poi uscire da  Andrea Corazza – Valeria Beccaria (TT. Torino – Auxilium Cuneo) che batteranno in finale la coppia Massimiliano Cristofaro (altro novarese, tesserato quest’anno per il TT. Vercelli) – Mai Takahashi (Regaldi Novara).

Sabato si era svolta la gara di singolo e doppio quinta categoria con iscritti Marco Lucchini e Francesco Giudice, non valide per il titolo di campione regionale.

Nel doppio (8 coppie) i due novaresi perdono 3 a 2 con due sets persi ai vantaggi da Giacomo Miino (Auxilium Cuneo) – Luca Tolentino (Arcadia Torino) che perderanno la semifinale da Simone Cagna – Luca Barbato (TT. Biella – CUS Torino) i quali vinceranno la gara di doppio superando in finale i monregalesi Luca Mondino – Gianluca La Fortezza.

IMG_0122

Nel singolo quinta sia Francesco che Marco passano il proprio girone eliminatorio come secondi (Francesco dopo aver battuto per 3 a 0 Stefano Fanizza del TT. Torino ed aver perso 3 a 2 da Giulio Tolentino dell’Arcadia ;  Marco ha invece vinto con il biellese Davide Gamba e ha perso contro Federico Madaro del TT. Torino. Entrambi escono al 1^ turno nel tabellone eliminatorio: Giudice da Giorgio Jannon del Giaveno e Lucchini da Andrea Lovaldi dell’Enjoy Collegno. Simone Cagna, oltre al doppio, ha vinto anche il singolo 5 categoria, questa volta su Marco Salerno del Gasp Moncalieri.

Marco Lucchini si è voluto anche cimentare nel singolo maschile assoluto: in girone contro Alessandro Pizzi (TT. Torino) e Giovanni Spera (GASP Moncalieri) è arrivato terzo del girone.

Torino 28-9-2014 Marco Lucchini

L’assoluto maschile ha visto prevalere Francesco Callisto (A4 Verzuolo) sul compagno di squadra Luca Palmarucci.

 

Novara 08-06-2015                                                               A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA