Torneo open di Moncalieri – 5^ prova circuito CSI di Tennistavolo

Torneo open di Moncalieri – 5^ prova circuito CSI di Tennistavolo

IMG_0122

Anche questo week end il TT. Novara è stato presente a ben 3 appuntamenti di tennistavolo. Hanno iniziato Marco Lucchini e Francesco Giudice che hanno partecipato al Torneo “libero” di Moncalieri, poi 12 giovanissimi e 5 genitori hanno disputato la 5^ ed ultima prova CSI a Borgomanero ed infine sono salite sul podio della classifica generale Silvia Indelicato (alla quale non è bastato vincere alla grande la gara ragazze arrivando seconda in classifica generale per solo due punti, 102 contro i 104 della verzuolese Rinaudo) e Lorenzo Sola che con il quinto posto dell’ultima prova ha scalato ancora una posizione, passando dal quinto posto al quarto in classifica generale.

In dettaglio, al Torneo di Moncalieri Lucchini e Giudice si sono trovati nel quinta categoria entrambi nello stesso girone con Stefano Fanizza del TT. Torino, che è stato superato da entrambi. Lo scontro fra cugini è terminato a favore di Marco che ha vinto 11 a 8 al 5^ set su Francesco.

Marco supera poi per 3 a 0 Luigi Ghigino del CUS Torino ma perde negli ottavi di finale da Marco Salerno del GASP Moncalieri che arriverà in semifinale. Francesco ha battuto Ludovico Grigatti della Bremese, che in passato si era allenato nel TT. Novara, perdendo nei sedicesimi di finale  da Luca Barbato (CUS Torino), anche lui semifinalista.

La gara è stata vinta dal vigevanese Guglielmo Zampini su Paolo Bongera del Pierino Mazzetto di Torino.

Nel doppio Bongera – Lucchini hanno perso al secondo turno da Ghigino – Roggeri del CUS che perderanno la finale da Zampini – Cantella (TT. Vigevano).

Marco Lucchini esce nel girone dei quarta da Valerio Buschiazzo (CRDC Torino) con cui vince un set e da Davide Ferrero (CUS Torino). Nel doppio terza Marco, in coppia con il regaldiano Nicolò De Lucia, perde al 1^ turno da Schmitz – Garofalo (GASP Moncalieri) mentre nel singolo terza Marco perde da Luca Rolle, un over 10000 punti della Libertas Verres (strappandogli un set) e da Salvatore Caronia del CUS Torino.