Penultima di Campionato..

PENULTIMA DI CAMPIONATO – VINCONO QUASI TUTTE LE SQUADRE DEL TENNISTAVOLO NOVARA

13^ giorn camp sq- il riscaldamento pre- partita (600 x 600)

Altra giornata da ricordare questa 13^ (e penultima) dei Campionati a squadre FITeT in cui tutte le squadre hanno giocato in trasferta.

Due vittorie il giovedì sera: la D1/A di Palazzo, Izzo, Rezzuto e Ferrari espugnano il campo dell’Arcadia Volpiano vincendo per 5 a 2 grazie a 3 punti di Giammarco Palazzo (3 a 1 a Roccato, 3 a 0 a Celeghini e 3 a 0 a Martinelli che ha sostituito nel 4^ incontro Bongera, in non perfette condizioni fisiche) e a 2 di Salvatore Izzo (vittoria per 3 a 0 su Bongera e 3 a 0 su Roccato). Entrambi su Michele Rezzuto i 2 punti dell’Arcadia Volpiano che ha perso da Celeghini ai vantaggi del 5^ set e da Martinelli per 3 a 0.

DSCN0436

Vince anche la D2”A” contro il Monfrone Mercerie Mode di Vercelli sempre per 5 a 2 con tre punti di Lorenzo Sola (3 a 1 a Maurizio Scannarotti , 3 a 0 a Simone Lupano e 3 a 0 a Danilo Barone) e a due punti di Claudio Testa (3 a 0 sia a Barone che a Scannarotti). Alberto Liardi ha perso 3 a 0 da Lupano ma è andato molto vicino alla vittoria contro Barone con il quale ha perso 12 a 10 al 5^ set.

Entrambe le squadre giocheranno in casa l’ultima giornata venerdì sera alla “Rigutini”: la D1/A contro il fanalino di coda Romagnano Sesia (con l’attenzione rivolta sulla partita di Torino fra Sisport FIAT “C” e Tennistavolo Torino: una eventuale sconfitta del TT. Torino darebbe alla squadra novarese la promozione automatica in serie C2 (senza passare per i concentramenti) e la D2/A contro la Chiavazzese.

Venerdì sera la squadra di C2 (Colonna – Ucci – Mason)

IMG_0099

ha espugnato il campo della Chiavazzese per 5 a 0 con due punti di Marco Colonna su Fazzari e Capodiferro), due di Saro Mason (su Furno e Fazzari) ed uno di Marco Ucci (su Capodiferro). Secondo posto in classifica per la squadra di capitan Colonna che incontrerà in casa la capolista Biella Legno sabato alla “Rigutini” alle 16, i 6 punti di distacco sulla terza del girone, la Regaldi, danno al TT. Novara l’accesso ai concentramenti per la promozione in C1.

Sempre venerdì sera sconfitto a Baveno  per 5 a 2 dalla locale squadra “A” il TT. Novara -Vespolate: non sono bastati il punto di Moni Stefano su Giulia Zanetta e quello di Giuseppe Iadanza su Marco Galli. Il Baveno è andato a segno con Paolo Zanetta (3 punti su Moini Gabriele, Moini Stefano e Iadanza) e con Alessio Belli che ha vinto con Iadanza. I vespolini giocheranno in casa, alla palestra Malusardi di Vespolate, l’ultimo incontro sabato 18 alle 15 contro il Drago Rosso Gozzano.

Sabato pomeriggio il TT. Biella ha superato in casa per 5 a 1 la squadra di D1/C di Mazza – Caravano – Nino e Bossolino con punto della “solita” Martina Nino (su Bonavita per 11 a 9 al 5^ set) che ha strappato anche un set a Simone Cagna. Sotto invece Sabrina Mazza (0-3 sia da Anna Loro che da Alessio Bonavita), Salvatore Caravano (0-3 da Loro) e Giovanni Bossolino che aveva sostituito Caravano (0-3 da Simone Cagna).

biella (1)

 

Dulcis in fundo la splendida vittoria per 5 a 3 della squadra di C1 del TT. Novara – Azzimonti Paolino S.p.A in formazione rimaneggiata contro il T. Speed Avalon Vigevano a Vigevano: assenti Roberto Albertin e Francesco Apicella per problemi di Lavoro, sono stati sostituti da Matteo Romagnoli, alla sua prima ed unica uscita stagionale. Matteo ha incassato i complimenti dell’allenatore Illi Janos per la qualità di gioco dimostrata, nonostante la lunga assenza dai tavoli da gioco: contro Andrea Zuffada ha vinto il secondo set e si è portato in vantaggio nel quarto per 10 a 5 per poi perdere ai vantaggi per 13 a 11. Sempre una sicurezza Illi Janos che ha lasciato un set a Pietro Botta ma ha fatto fare solo 25 punti a Zuffada e 12 (in tre sets) al n. 1 della squadra avversaria, il pur bravo Francesco Vendramini.  Un po’ in affanno Valerio Fusillo che ha vinto al 5^ set con Botta, ha perso 3 a 0 con Vendramini (11 a 1 il 3^ set) ma ha dato la vittoria alla propria squadra vincendo per 3 a 1 con Zuffada.

L’incontro di sabato 18 in casa contro il Romagnano Sesia (alla Rigutini alle 15) sancirà la squadra la 2^ posto in questo campionato, alle spalle dell’Agnelli Gruop TT. Olimpia Bergamo che guida la classifica a punteggio pieno con 26 punti.

Nelle foto l’incontro a Vigevano di serie C!:

  • L a presentazione delle squadre: da sinistra a destra: Matteo Romagnoli, Valerio Fusillo, Janos Istvan Illi; Francesco Vendramini, Pietro Botta ed Andrea Zuffada.

 

Novara 15-04-2015                                                                        ASD TENNISTAVOLO NOVARA