Argento per KALEM MAHAMED AMINE

ARGENTO PER KALEM MAHAMED AMINE AI CAMPIONATI PARALIMPICI OPEN DI UNGHERIA NELLA GARA A SQUADRE

aaaaaaabreafing

Kalem Mohamed Amine, giocatore nato in Tunisia ma  residente a S. Agabio e da poco naturalizzato italiano (in Italia da oltre 5 anni ha sposato un’italiana e da poco ha ricevuto la cittadinanza del nostro Paese), tesserato per il TT. Romagnano Sesia ma che frequenta con la sua allenatrice Elisa Marzolla la palestra del TT. Novara di Via De Amicis delle scuole elementari “Rigutini” ha vinto, in coppia con il torinese Lorenzo Cordua, la medaglia d’argento nella gara a squadre ai campionati internazionali “Open” che si sono svolti ad Eger, in Ungheria dal 12 al 16 marzo nella classe 9-10. Amine ha anche collaborato saltuariamente con il TT. Novara come allenatore dei nostri ragazzi.

Il torneo non era iniziato molto bene per Amine che nella gara di singolo aveva perso per 3 a 1 contro l’inglese Facey Thompson, per 3 a 1 contro il nigeriano Francis Chukwuemeka vincendo invece  per 3 a 0 contro il portoghese Nuno Josè Pontes Brandao  ma non qualificandosi per la fase finale.

tennis-tavolo-romagnano-torneo-nazionale-paraolimpico-torino-caci-amine-terzotempotv

Nella gare a squadre invece la squadra italiana, composta appunta da Amine e da Lorenzo, ha superato brillantemente il girone eliminatoria vincendo per 3 a 0 contro l’Ungheria (punto di Amine su Lazlo Farkas, di Lorenzo su Bela Szigeti e punte nel doppio su Dakso Berecki/Bela Szigeti: tutti gli incontri sono terminati 3 a 0), per 3 a 0 contro la Russia (punti di Amine contro Nikita Perevozchikov per 3 a 1, di Lorenzo contro Denis Chirkov per 3 a 0 e del doppio contro Balobanov – Perevozchikov sempre per 3 a 0.Qui gli italiani hanno incontrato il Giappone vincendo per 3 a 0 (3 a 2 di Amine du Koyo Iwabuchi, 3 a 0 di Lorenzo su Arufuahirokazu Tateishi  vincendo anche il doppio per 3 a 2) trovandosi la Gran Bretagna in semifinale che è stata superata per 3 a 2 : Amine ha vinto per 3 a 0 con Ashley Facey – Thompson che lo aveva battuto nella gara di singolo la coppia italiana ha perso il doppio per 3 a 1 ma sempre Amine ha superato anche l’altro inglese, Nathan Thomas per 3 a 1. Lorenzo ha perso 3 a 2 contro Facey Thompson ma ha battuto Nathan dando il passaggio al tabellone finale alla squadra italiana.

Qui si sono trovati contro la squadra mista composta dal nigeriano Francis Chukwvemeka e dall’ucraino Ivan Mai perdendo per 3 a 1, con punto della bandiera realizzato proprio da Amine su Chukwumeka per 3 a 2. Da Notare che l’Italia agli Open di Ungheria ha vinto ben 12 medaglie di cui 2 d’oro: molte meno di Corea o Romania ma comunque è un medagliere di tutto rispetto: un’altra medaglia di Bronzo è stata vinta d Salvatore Caci,

caci_

giocatore della provincia di Alessandria tesserato anch’egli per il TT. Romagnano Sesia in classe M4. Niente male per la prima esperienza internazionale di Kalem Mohamed Amine ed un bell’esempio di integrazione nella nostra città.

Nella foto: Kalem Mohamed Amine (il terzo da sinistra) in una foto di archivio del TT. Novara.

campionato 8-2-2014 014

Novara 18-03-2015                                                                 A.S.D TENNISTAVOLO NOVARA