MARTINA NINO di nuovo sul podio a CORTEMAGGIORE (PC)

MARTINA NINO DI NUOVO SUL PODIO A CORTEMAGGIORE (PC)

I latini dicevano “repetita  juvat”, cioè giova fare di nuovo la stessa cosa. E Martina Nino, solo la settimana scorsa sul podio a Biella dove si è posta al vertice della classifica regionale allieve, ha bissato il podio ottenuto salendo sul terzo gradino sabato 17 gennaio al 3^ Torneo predeterminato nazionale giovanile, dove erano presenti ben 8 delle prime 10 allieve d’Italia (mancavano solo la siciliana Sofia Sfameni , n. 4 del ranking nazionale e la lombarda Valentina Hu, n. 8).

Cortemaggiore 17-01-15-premiazione allieve con Martina Nino al 3^ posto

Martina, inserita nel girone 9 con la testa di serie n. 5 Ramona Paizoni del Tramin Bolzano e Gaia Panziroli del S. Polo Verona, ha superato agevolmente per 3 sets a 0 la giocatrice veronese lottando punto su punto contro la più quotata bolzanina con cui ha perso il 1^ set, ha vinto il secondo ai vantaggi, bene il terzo set e poi ancora una sofferta vittoria nel 4^ set per 12 a 10 che le ha dato la leadership del girone e l’accesso al tabellone finale. Qui ha superato Valentina Nocchi della società toscana Pulcini Cascine per 3 sets a 1 per poi togliersi la soddisfazione di battere la testa di serie n. 4, Marianna Petenzi della Valcamonica, sempre per 3 a 1 , giungendo in semifinale, dove ha dovuto arrendersi a Marcella Delasa (Valcamonica)  n. 2 del tabellone che vincerà il torneo su Jessica Ramazzini, anch’essa giocatrice che milita nel Valcamonica.

Non ha invece passato il girone Alessia Contento che ha superato Susanna Colombo della Binaschese per poi arrendersi contro le più quotate Marianna Petenzi (n. 5 del ranking nazionale) e Simona Ettari della Pol. Frassati (n. 15: Alessia si trova attualmente al 26^ posto in Italia fra le allieve).

1^ giorn camp a sq 12-10-2014 la squadra di CF del TT No

Foto di repertorio….

Anche Andrea Giulia Ricupito nella categoria Ragazze è riuscita a superare il girone battendo Sofia Mattarella del Cosio Valtellino per 3 a 1 perdendo con Valentina Roncallo (Toirano Savona ) testa di serie n. 4 ed approdando agli ottavi di finale dove ha perso da Irene Favaretto del TT. Valcamonica che vincerà il torneo superando in finale la favorita Elisa Armanini (Sterilgarda Castelgoffredo).

Non c’è l’ha fatta a superare il girone Silvia Indelicato che ha battuto per 3 a 2 Sofia Valotto (Duomofolgore Treviso), perdendo sia da Aurora Cicuttini Castelgoffredo, testa di serie n. 5) che da Giada Boiani (Ardenno, giocatrice che comunque vanta oltre 700 punti più della novarese ed era stimata al 12^ posto, mentre Silvia aveva come stima la 18^ posizione). Comunque la partita fra Silvia e la Boiani è stata inizialmente molto combattuta: 17-19; 10-12; 3-11 lo score.