MARTINA NINO VINCE LE ALLIEVE AL 3^ TORNEO PREDETERMINATO GIOVANILE DI BIELLA

MARTINA NINO VINCE LE ALLIEVE AL 3^ TORNEO PREDETERMINATO GIOVANILE DI BIELLA – DUE TERZI POSTI PER RICUPITO ANDREA GIULIA NELLA RAGAZZE E MAZZA SABRINA NELLE JUNIORES

3^ torn. pred. giovanile 2015 - Biella prem all femm con Nino Martina

Si è conclusa anche la terza prova di qualificazione ai campionati Italiani Giovanili, che domenica 11 si è disputata a Biella nella palestra dell’I.T.I.S. di Via Ivrea.

Come sempre numerosa la partecipazione di atlete del TT. Novara: 3 nelle ragazze, due nelle allieve e tre nella categoria Juniores.

Ai nastri di partenza delle ragazze troviamo Valentina Dromo nel girone 1 che non riesce a superare né Lucia Macchione di Biella (che vincerà l torneo) né Arianna Rolfo di Mondovì (che arriverà seconda) fermandosi al girone di qualificazione.

Neanche Silvia Indelicato passa il girone: dopo una accesa sfida contro la compagna di squadra Andrea Giulia Ricupito, terminata 3 a 1 per Andrea, perde con lo stesso punteggio dalla verzuolese Sara Rinaudo e la vittoria per 3 a 1 su Alice Giai (Enjoy Collegno) non è sufficiente ad accedere alle semifinali.

Passa il girone come prima Andrea Giulia Ricupito che supera sia Alice Giai (3 a 0) che Sara Rinaudo (3 a 1).

In semifinale Andrea Giulia, in vantaggio per 2 sets a 0, si fa rimontare e perde per 3 a 2. Lucia Macchone non ha difficoltà a battere per 3 a 0 sia Rinaudo che Rolfo.

Nelle allieve non passa nel girone Alessia Contento che in non perfette condizioni fisiche supera solo Beatrice Borrello (Mondovì) ma perde 3 a 0 sia dalla torinese Alice Marchio che dalla verzuolese Anna Coates.

Grande prestazione invece di Martina Nino che supera tutte e tre le sue avversarie: Letizia Ronzino (Mondovì, 3 a 0), Sereno Regis Chiara (TT. Torino, 3 a 1) e Mai Takahashi (Regaldi, n. 1 del girone, per 3 a 1).

In semifinale Martina vince 3 a 0 con Alice Marchio (TT. Torino) per vincere la finale per 3 a 1 contro la vincitrice della 2^ prova, Anna Coates.

3^ torn. pred. giovanile 2015 - Biella prem giov femm 3^ torn. pred. giovanile 2015 - Biella prem rag femm 3^ torn. pred. giovanile 2015 - Biella prem all femm

Nelle Juniores girone di ferro per Martina Dromo che si fa superare per 3 a 0 sia dalla biellese Anna Loro che dalla testa di serie n. 1, Nicole Mosconi della Regaldi.

Passa invece in semifinale Sabrina Mazza che vince sia con la verzuolese Giulia Zucchetti, sia contro la regaldiana  Virginia Tencaioli perdendo solo da Gloria Chierico che arriverà seconda.

Niente da fare in semifinale per Sabrina con la Mosconi, che la sopravanza di quasi 4000 punti; resta la soddisfazione di un ottimo terzo posto.

3^ torn. pred. giovanile 2015 - Biella 001

La classifica delle ragazze per l’ammissione ai Campionati Italiani di categoria dopo la 3^ prova vede al 1^ posto Lucia  Macchione del TT. Biella con 28 punti, al secondo Andrea Giulia Ricupito (TT. Novara) con 24, al terzo Arianna Rolfo (Mondovì) con 14, al quarto Sara Rinaudo (12 punti) ed al 5^ affiancate con 6 punti Silvia Indelicato e Valentina Dromo.

Nelle allieve è invece al comando Martina Nino (26 punti), seguono Anna Coates (Verzuolo, 24), Mai Takahashi (Regaldi, 22), Alice Marchio (TT. Torino, 12) ed Alessia Contento (TT. Novara, 6).

Nelle foto: premiazioni ed alcune fasi di gioco.

3^ torn. pred. giovanile 2015 - Biella premiaz allievi maschile 3^ torn. pred. giovanile 2015 - Biella Finale all femm Nino - Coates 3^ torn. pred. giovanile 2015 - Biella Cesare Erba e la sig.ra Cagna 3^ torn. pred. giovanile 2015 - Biella premiaz rag masch 3^ torn. pred. giovanile 2015 - Biella premiaz. jun masch

 

Questi i podi di tutte le gare della 3^ prova predeterminata giovanile:

Singolo maschile Giovanissimi Singolo femminile Giovanissime
1^ VALLINO COSTASSA Federico TT. Torino 1^ STANGLINI Erika Regaldi NO
2^ GAMBA Francesco TT. Biella 2^ ZANETTA  Chiara Regaldi NO
3^ CAVALLONE Nicolò Enjoy Collegno 3^ TIMO Araya Auxilium CN
3^ GIAI  Andrea Enjoy Collegno 3^ DE COSTANZO Anastasia TT. Torino
Singolo Maschile Ragazzi Singolo Femminile Ragazzi
1^ SULIS Jacopo TT. Biella 1^ MACCHIONE Lucia TT. Biella
2^ CAGNA Simone TT. Biella 2^ ROLFO Arianna TT. Mondovì
3^ TORTA Marco TT. Mondovì 3^ RINAUDO Sara A4 Verzuolo
3^ AIME Pietro TT. Mondovì 3^ RICUPITO Andrea Giulia TT. Novara
1^
Singolo Maschile Allievi Singolo Femminile Allieve
1^ CALISTO Francesco A4 Verzuolo 1^ NINO Martina TT. Novara
2^ FOGLIA Mattia A4 Verzuolo 2^ COATES Anna A4 Verzuolo
3^ BONFIOLI Francesco TT. Torino 3^ MARCHIO Alice TT. Torino
3^ CORDUA Lorenzo CUS Torino 3^ TAKAHASHI Mai Regaldi NO
Singolo Maschile Juniores Singolo Femminile Juniores
1^ CECCON Alessandro TT. Torino 1^ MOSCONI Nicole Andrea Regaldi NO
2^ VALLOME Luigi A4 Verzuolo 2^ CHIERICO Gloria Regaldi NO
3^ FERRO Alessandro TT. Torino 3^ MAZZA Sabrna TT. Novara
3^ NOCERA Alessio CUS Torino 3^ LORO Anna TT. Biella

Novara, 11 -01-2015                                                          A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA