Due titoli Regionali ed un secondo posto per il TENNISTAVOLO NOVARA

DUE TITOLI REGIONALI ED UN SECONDO POSTO PER IL TENNISTAVOLO NOVARA AI CAMPIONATI A SQUADRE GIOVANILI

 

Più che lusinghiero il bilancio dei campionati Piemontesi giovanili a squadre, svoltisi a Torino nella palestra E/23 di Via Stefano Tempia domenica 4 gennaio.

La società di Via De Amicis aveva iscritto tre squadre: le ragazze femminili (Dromo Valentina – Indelicato Silvia – Ricupito Andrea Giulia) che negli ultimi tre anni si sono fregiate del titolo di campionesse regionali a squadre giovanissime e quest’anno sono passate di categoria, le allieve femminili (Contento Alessia – Nino Martina) e le Juniores femminili (Dromo Valentina – Mazza Sabrina).

RAGAZZE FEMMINILI : – unica squadra iscritta, le ragazze novaresi sono automaticamente campionesse regionali. In regione sono comunque le leaders indiscusse: le altre società o non avevano una squadra competitiva che potesse fare fronte a quella del TT. (Verzuolo e Mondovì) o non avevano il secondo elemento per completare la squadra : è il caso del TT. Biella dove in questa categoria hanno solo Lucia Macchione).

ALLIEVE FEMMINILE : tre le società ai nastri di partenza: Enjoy Collegno (TO), TT. Torino e TT. Novara. Primo incontro : Ejoy – Novara. Molta buona volontà da parte delle giocatrici di Collegno ma il divario tecnico con le novaresi è notevole e si  dimostrano nel punteggio: a fronte dei 33 punti in 3 set raggiunti da Alessia Contento la n. 1 dell’Enjoy ha realizzato, sempre in 3 sets, 13 punti, Lidia Del Zotto con Martina Nino si è fermata ad 11 e nel doppio le giocatrici collegnesi hanno fatto 12 punti.

Secondo incontro con le padrone di casa del Tennistavolo Torino. Parte subito bene Martina Nino contro Chiara Sereno Regis che non riesce a contrastare le bordate della giocatrice novarese rimediando 8 punti in 3 sets. Tocca poi ad Alessia Contento che vince il 1^ set contro Alice Marchio per 11 a 3. Un calo di concentrazione le fa perdere il secondo set per 8 a 11 ma si rifà presto vincendo gli altri due sets per 11 a 1 ed 11 a 6. Siamo 2 a 0 per il TT. Novara.

Nel doppio tutta un’altra musica: nel 1^ set attaccano le torinesi sorprendendo la coppia Nino – Contento che perde 11 a 3. Nel secondo set in forte svantaggio le giocatrici del TT. si riprendono e passano al contrattacco raggiungendo le avversarie sul 10 pari ma due errori di Alessia regalano anche il secondo set alle torinesi. Ma la strada della riscossa è iniziata: vittoria sempre ai vantaggi per il duo novarese che si aggiudicano in scioltezza gli altri due sets per 11 a 6 – 11 a 6.

Vittoria per 3 a 0 del TT. Torino contro l’Enjoy Collegno e la classifica nelle allieve è la seguente: 1^ Tennistavolo Novara, 2^ Tennistavolo Torino, 3^ Enjoy Collegno.

JUNIORES FEMMINILE : sfida tutta novarese fra le due squadre del TT. Novara e della Regaldi Novara. Sabrina Mazza in svantaggio per 2 a 0 strappa un set alla più quotata Mai Takahashi per poi perdere al 4^ set per 7 a 11. Senza storia la partita di Martina Dromo contro Gloria Chierico persa per 3 sets a 0. Riscatto della coppia del TT. nella prima parte del doppio in cui si aggiudicano sia il primo che il secondo set. In svantaggio nel terzo per 0-6, recuperano fino a portarsi sul 10 pari per poi cedere per 10-12. Supremazia delle regaldiane sia nel 4^ che nel 5^ set vinto per 7-11 e 6-11 ed occasione sfumata per il TT. Novara che comunque si piazza al 2^ posto.

Le squadre novaresi hanno comunque fatto incetta di tutti i titoli regionali giovanili a squadre, due il TT. Novara (Ragazze ed Allieve con il secondo posto nelle Juniores) e due il GS Regaldi (Giovanissime e Juniores).

Questi i risultati e la classifica finale di tutte le gare:

Giovanissime Femminile: GS Regaldi Novara b. TT. Torino  3-1. 1^ Regaldi, 2^ TT. Torino.

Giovanissimi maschile: TT. Biella b. Enjoy 3-1; TT. Biella b. TT. Torino 3-1; TT. Torino b. Enjoy 3-1.

1^ TT. Biella, 2^ TT. Torino, 3^ Enjoy Collegno.

Ragazze femminile:       1^ TT. Novara.

Ragazzi maschile:             TT. Biella b. TT. Torino 3 -1. 1^ TT. Biella, 2^ TT. Torino.

Juniores femminile:       GS Regaldi Novara b. TT. Novara 3-0. 1^ GS. Regaldi, 2 TT. Novara.

Juniores Maschile:         CUS Torino b. TT. Torino 3 -1.  1^ CUS Torino, 2^ TT. Torino.

 

Novara 04-01-2015                                                                          A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA