2^ PROVA GRAND PRIX GIOVANILE PIEMONTESE 2014-15: LA RIVINCITA DI SILVIA E DI MATTEO

2^ PROVA GRAND PRIX GIOVANILE PIEMONTESE 2014-15: LA RIVINCITA DI SILVIA E DI MATTEO

GRPX 2^ pr TO - panoramica palestra in 1^ p Indelicato e Baracco

Grande affermazione per Silvia Indelicato che ha vinto entrambe le gare a cui ha partecipato nella seconda prova del grand prix piemontese, giunta ormai alla sua 30^ edizione, in quel di Torino.

Nella prima prova, svoltasi a Biella, l’atleta del TT. Novara ha dovuto accontentarsi del secondo posto, superata nelle ragazze dalla novarese Erika Stanglini e nelle allieve dalla biellese Lucia Macchione: a Torino ha invece dominato entrambe le categorie superando in finale la stessa Stanglini nelle ragazze e Sereno Regis Chiara nelle allieve e piazzandosi sul gradino più alto del podio. La Stanglini ha dovuto accontentarsi della seconda posizione anche nelle giovanissime, dove era la grande favorita, superata dalla torinese Anastasia De Costanzo.

 

Damigella d’onore su entrambi i podi Valentina Dromo, terza classificata in entrambe le gare, che ha ceduto in semifinale alla compagna di squadra nelle ragazze e nelle allieve alla torinese Chiara Sereno Regis.

Bella soddisfazione anche per Matteo Diango, secondo a Biella negli under 8 che a Torino ha battuto Antonio Pinto della Regaldi che lo aveva superato nella 1^ prova. Giocando con una intelligenza di gioco non comune per la sua età, ha servito molto corto evitando spesso gli attacchi dell’avversario per poi contrattaccare subito dopo. Il 1^ set è andato a Pinto (fratello del più famoso Daniele, medaglia di bronzo nei recenti Campionati Europei cadetti disputati in agosto ad Angolo terme).

GRPX 2^ pr TO- 1^ Diango Matteo 2^ Pinto Antonio und 8 masch

Sul podio anche Lorenzo Sola negli Juniores, che ha preso il posto del compagno di squadra Marco Lucchini, assente, e Nicole Palazzo, terza nelle under 8 femminile. Nicole non riesce ancora a trasmettere in gara i notevoli progressi che le abbiamo visto fare in allenamento.

Non male anche il 5^ posto di Diango nei giovanissimi ed il nono posto di Alberto Liardi negli juniores.

La terza prova avrà luogo in gennaio a Moncalieri (TO).

Nelle foto:

GRPX 2^ pr TO - Palazzo Nicole 3^ class und 8 femm

  • La premiazione degli under 8 maschili e femminili;

GRPX 2^ pr TO - Indelicato -Dromo V - Illi - Baracco - Affesti L e Diango M

  • Il gruppo atleti del TT Novara prima della partenza: Indelicato – Dromo Valentina – Baracco Andrea- Affesti Luca – Diango Matteo e l’allenatore Janos Illi;

 

Novara 17-12- 2014                                                                           a.s.d. tennistavolo Novara