Sesta giornata di campionato: Quasi un en plein

SESTA GIORNATA DI CAMPIONATO : QUASI UN EN PLEIN

Sei vittorie ed una sola sconfitta nei campionati a squadre FITeT che il TT. Novara ha disputato in casa: la sola squadra “C della D1 maschile, che pure stava vincendo sul TT. Biella per 3 a 1, si è fatta superare dagli ospiti terminando l’incontro per 3 a 5.

Gli incontri sono iniziati il venerdì sera in cui hanno giocato in D2 la squadra “A” che ha liquidato il Monfrone Mercerie Mode Vercelli con un perentorio 5 a 1:

IMG_2829

due punti di Gianni Galliano su Lobascio e Bosco), due di Lorenzo Sola (su Bosco e Scanarotti), in costante crescita ed uno di Claudio Testa su Scanarotti hanno dato la vittoria alla squadra di casa. Il punto per gli ospiti è stato realizzato da Lobascio su Alberto Liardi.

In contemporanea si è giocato l’incontro del girone “B” della D1 che ha visto impegnate, in un incontro durato 3 ore e 20 e quindi destinato ad entrare nel guiness dei primati come il più lungo incontro di tennistavolo giocato in contemporanea su due tavoli, il TT. Novara “A” ed il TT. Pierino Mazzetto di Torino.

IMG_2842

 

Molto temuto il n. 1 degli ospiti, Paolo Bongera, che aveva vinto nei mesi scorsi ben tre tornei regionali di 5^ categoria. E’ proprio Bongera ad aggiudicarsi il primo punto, su Michele Rezzuto. Pareggia Salvatore Izzo, superando con difficoltà un Eugenio Martinelli non irresistibile. Gianmarco Palazzo porta in vantaggio la squadra di casa superando Luciano Celeghini per 3 sets a 1. A questo punto gli ospiti allungano le distanze e vincono tre incontri successivi, tutti al 5^ set, portandosi sul 4 a 2, ad un passo dalla vittoria : Martinelli su Rezzuto (11 a 9), Bongera su Palazzo (11 a 9) e a sorpresa Celeghini su Izzo (12 a 10) che perde l’imbattibilità in casa.

Un Palazzo demotivato nei primi 2 sets riesce comunque a superare per 3 a 1 Martinelli accorciando le distanze. Nell’8^ incontro doppio cambio: i torinesi sostituiscono Celeghini con Roccato mentre il TT. Novara fa entrare Secondo Ferrari al posto di Rezzuto, che vince per 3 sets a 0.

Siamo sul 4 pari e si affrontano nel nono incontro i due numeri uno: la strategia di Izzo basata su continui top spin ad effetto variato ha la meglio all’inizio su Bongera che si trova sotto di 2 sets ma reagisce con ottimi blocchi e contrattacchi e si riporta in parità. Ma un guizzo finale di Salvatore Izzo dà una insperata vittoria per 5 a 4  al tennistavolo Novara che si scopre la seconda forza del campionato, dopo il TT. Torino.

Sabato è la volta dei campionati maggiori: la C1 gioca contro l’ultima in classifica, il TT. Avalon Vigevano, dove il solo Vendramini riesce ad impensierire gli avversari costringendo Janos Illi al 5^ set (ma perdendo nettamente con Apicella per 3 a 0)

 

http://youtu.be/8Mqs_zCNXCg
mentre Valerio Fusillo

http://youtu.be/3OkoTrlYjVc

vince con sicurezza sia con Botta che con Zuffada.

TT NO- Avalon Vigevano - 14-12-14

Janos Illi su Zuffada e la vittoria è completa: 5 a 0 per il TT. Novara Azzimonti Paolino SpA.

In contemporanea il TT. Novara ha giocato contro due squadre Biellesi:

13 dic (7)

 

vittoria della C2 per 5 a 1 sulla Chiavazzese 75 con grande prestazione di Saro Mason che ha liquidato Michele Capodiferro per 3 a 0 e Gianfranco Oppio per 3 a 1, ben coadiuvato da Marco Ucci (3 a 0 a Furno e 3 a 1 a Capodiferro) e da Marco Colonna che ha battuto Furno ma ha consentito il punto della bandiera dei biellesi perdendo il 1^ incontro con Oppio per 3 a 2.

Come già detto, la squadra di D1- C ha perso per 5 a 3 dal TT. Biella: per i novaresi due punti di Martina Nino, su Simone Cagna  e su Anna Loro ed uno di Sabrina Mazza su Alessio Bonavita.

13 dic (3)

 

Il TT. Biella che dopo la vittoria iniziale di Anna Loro su Giovanni Bossolino si è trovato in svantaggio per 3 a 1, ha saputo reagire collezionando quattro vittorie consecutive: Bonavita su Salvatore Caravano (che aveva sostituto Bossolino) , Cagna su Mazza , Bonavita su Nino (incontro terminato al 5^ set) ed infine Loro su Mazza.

Buone nove anche dalla palestra Malusardi di Vespolate dove il TT. Novara – Vespolate

DSCN3468

 

si è imposto sul TT. Baveno “A” ottenendo la sua prima vittoria con un sonante 5 a 0  con 2 punti di  Giuseppe Iadanza (su Marco Galli e Giulia Zanetta), 2 di Stefano Moini (su Alessio Belli e su Marco Galli) ed uno di Gabriele Moini (su Giulia Zanetta).

Questo fine settimana terminerà il girone di andata dei campionati maschili: incontri – verità in serie C1 fra il TT. Romagnano ed il TT. Novara Azzimonti Paolino SpA, entrambi a 10 punti (per decidere la squadra seconda del girone) mentre in C2 il TT. Novara giocherà in trasferta contro il TT. Biella Legno per decidere la leadership del girone. A Romagnano giocherà anche la squadra di D1 del TT. Novara “A”  in un incontro che non dovrebbe riservare sorprese alla squadra di Izzo & C. Sarà a Biella anche la squadra “B” della D1 : fra questo incontro e quello di Domodossola con il GS Regaldi (tutte e 4 le squadre hanno 8 punti) si decideranno le due squadre che saranno campioni d’Inverno in questo campionato e girone.

Il TT. Novara squadra C di serie D1 sarà invece impegnato a Baveno contro il Baveno Lago Maggiore, in un incontro che potrebbe portare i primi due punti alla squadra di Bossolino e Caravano.

In D2”A” la squadra del TT. Novara – Vespolate sarà impegnata a Gozzano contro il Ping Pong Drago Rosso mentre la squadra che milita  nel girone “C” (TT. Novara “A”) giocherà a Biella Chiavazza contro la Chiavazzese 75.

In lavorazione altri filmati ……

 

Novara 16-12-2014                                         A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA