STREPITOSO TENNISTAVOLO NOVARA

STREPITOSO TENNISTAVOLO  NOVARA –VINCONO 4 SQUADRE SU 5 NELLA 4^ GIORNATA DI CAMPIONATO

4^ G. CAMP. SQ- 22-23 NOV 2014 SQ DEL TT. ERBA E DEL TT. NOVARA

  • Le squadre del TT. Erba e del TT. Novara – Azzimonti Paolino con i due presidenti, Bonanomi Roberto e Giorgio De Cerce;

Quasi un “en plein” in campo maschile (3 su 4) in campo maschile ed 1 su 2 in campo femminile: non ci si può lamentare dei risultati di questa 4^ giornata di campionato dove le squadre del TT. Novara hanno giocato tutte in trasferta. La C1 del TT. Novara – Azzimonti Paolino SpA ha giocato ad Erba (CO) dove c’è stato il ritorno di Francesco Apicella, al suo primo incontro quest’anno. E’ stato proprio Francesco che al 1^ incontro ha superato il n. 1 degli avversari, Marco Noseda, per 3 sets a 0. Valerio Fusillo ha poi lottato fino all’ultimo contro Luca Pasini riuscendo a portare a casa il secondo punto con una vittoria sul filo di lana per 15 a 13 al 5^ set. Janos Illi si è imposto  per 3 a 0 , sia pure con una certa difficoltà, su Giovanetti e siamo sul 3 a 0. Pasini – Apicella. Francesco è sotto di 2 sets, recupera vincendo il terzo ma si procura una contrattura alla coscia e perde per 3 a 1 facendo accorciare le distanze agli erbesi. Ci pensa Janos a riportare in vantaggio i novaresi superando Pasini per 3 a 1 (14-12 al 1^ set). Valerio Fusillo chiude l’incontro vincendo per 3 a 1 su Giovanetti.

4^ G. CAMP. SQ- 22- NOV 14 NOSEDA-APICELLA

Comunque il TT. Erba non merita il terz’ultimo posto in classifica che occupa e si presenta come una squadra omogenea e molto combattiva. Il fatto di aver giocato alle 9 di sera ha anche richiamato un certo pubblico che, nonostante la sconfitta dei propri beniamini, si è divertito al gioco , sempre molto corretto,  fatto quasi sempre di scambi in velocità.

4^ G. CAMP. SQ- 22-NOV 14-PASINI-FUSILLO

Ora il TT. Novara è secondo, insieme al TT. Romagnano Sesia con 6 punti, alle spalle dell’Olimpia Agnelli Group di Bergamo a punteggio pieno (8 punti). Seguono Ossola e Arese con 4 punti (non è ancora pervenuto in federazione il risultato dell’incontro fra queste 2 squadre), poi TT. Erba con 2 e chiudono la classifica Abbadia Lariana (LC) ed Avalon Vigevano con 0 punti.  Sabato prossimo il TT. Novara – Azzimonti Paolino SpA è atteso a Domodossola.

La C2 ha giocato a Mosso (VC) contro il TT. Soprana. E stata l’occasione per la squadra di Colonna & C. di rifarsi dopo la rocambolesca sconfitta della scorsa settimana ed infatti ha vinto per 5 a 1 con 2 punti di Marco Ucci (su Pronesti e Contini), 2 di Saro Mason (su Contini e Biasco) ed uno di Marco Colonna (su Biasco). Di Pronesti su Colonna il punto della bandiera realizzato dal Soprana.

1^ giorn camp a sq 12-10-2014 squadre di C2 del TT Novara e del Romagnano

Con questa vittoria il TT. Novara è al 2^ posto in classifica con 6 punti , alle spalle del TT. Biella che ne ha 8. Seguono a 4 punti Regaldi Novara, Mazzeri Assicurazioni Vercelli e Ossola 2000. Chiudono la classifica con 2 punti ciascuno Romagnano Sesia, Chiavazzese “A” e T.T. Soprana. Sabato prossimo anche la C2 sarà impegnata, come la C1, a Domodossola.

Domina la classifica del girone “A” di D1 dall’alto dei suoi 8 punti la squadra del TT. Novara “B”,

IMG_2755

attualmente a punteggio pieno (8 punti).  Seguono Regaldi Novara (6), TT. Biella (4), Baveno Lago maggiore ed Ossola con 2 (ma manca ancora il risultato fra queste 2 squadre), Romagnano “B” e TT. Novara “C” con 0 punti.

 

DSC00143

Chiude la classifica l’Ivrea che si è ritirata. Sabato 29 la “B” giocherà anche lei a Domodossola e la “C” andrà a Romagnano Sesia.

Nell’altro girone di D1 bella vittoria della squadra “A” sul campo dell’Ottica Regis – TT. Torino venerdì sera. Buon successo personale di Gianmarco Palazzo che si è sostituito a Salvatore Izzo nel ruolo di “uomo 3 punti”.

IMG_2774

A Torino il TT. Novara ha vinto per 5 a 2: ai 3 punti di Palazzo si sono aggiunti il punto di Izzo su Sereno Reis Marco e quello di Secondo Ferrari su Madaro. I due punti per l’Ottica Sereno Regis sono opera di Ferro che ha superato Ferrari rischiando grosso con Izzo (4 dei 5 sets disputati sono terminati ai vantaggi). Qui è il TT. Torino con 10 punti  il capo classifica con 3 squadre che lo inseguono: si tratta del TT. Novara, del Sisport Fiat e dell’Arcadia Volpiano, tutte a  6 punti. Seguono Pierino Mazzetto Torino (4) , Ottica Sereno Regis Torino e Romagnano “A” a 0 punti. Venerdì sera alle 21 il TT. Novara A” ospiterà in casa il Sisport FIAT Torino “C” .

In D2 “C” il ritiro del TT. Biella ed il turno di riposo hanno sfalsato un po’ la classifica: in testa il Nebbiolo Trecate con 6 punti  (4 incontri giocati, 3 vinti ed 1 persi), seguono Chiavazzese “A” e Splendor Cossato “B”  con 4 (3 giocate, 2 vinte, 1 persa), TT. Novara e Merceria Monfrone Vercelli con 2 ( il Novara ha 1 vittoria ed una sconfitta, il Vercelli ne ha giocate 3 e vinta una), poi c’è il Romagnano con 0 punti. Non è riuscito ad espugnare l campo del TT. Cavaglio la squadra del TT. Novara-Vespolate con Moini S., Moini G. e Nardi Mario. Eppure a metà incontro si erano trovati in vantaggio per 3 a 2 con 2 punti di Nardi (su Bollini e Castaldi) e di Stefano Moini (su Castaldi). Poi il Cavaglio ha ingranato la quarta e ha realizzato 3 punti consecutivi: Bollini (su Moini Gabriele e Stefano) e Tacca (su Nardi). Il totale punti è terminato a favore del Vespolate per 309 a 291, ma l’incontro è andato al Cavaglio.

tt novara vespolate  contro Baveno b

Anche il TT. Novara Vespolate ha in programma la trasferta a Domodossola sabato prossimo.

Passiamo alle squadre femminili.

A gonfie vele la C femminile con le giovani Nino, Ricupito ed Indelicato sul campo di Gara del GS. Regaldi a Lumellogno (non riscaldato).

Primo incontro : derby fra TT. Novara e GS. Regaldi Novara.

4^ G. CAMP. SQ- 23 NOV 2014 - C FEMM

Martina Nino non ha alcun problema contro Chiara Zanetta mentre nel secondo incontro Erika Stanglini  riesce a superare per 11 a 9 al 5^ set Andrea Giulia Ricupito. A questo punto la Regaldi fa scendere in campo, affiancata ad Erika, la madre Lorena Negrini, terza cat. con 4276 punti, contro il duo del TT. composto da Ricupito (quinta cat. ed Indelicato (quarta). A sorpresa il duo delle ragazze novaresi hanno la meglio sulle più quotate avversarie, sia pure ai vantaggi del 5^ set. Nessun problema per Martina Nino a superara Erika Stanglini e per Silvia a superare Alessia Bacchetta che è stata preferita a Chiara Zanetta. Il risultato è: TT. Novara  4 – GS. Regaldi  1.

Ancora meglio è andata con il TT. Torino: con una esecuzione da manuale le ragazze hanno superato le torinesi per 5 a 0 : la sola Indelicato ha concesso un set alla Riva Rivot Marta : tutti gli altri incontri (Indelicato su Dompè, Nino su Riva Rivot, doppio Ricupito/indelicato su Dompè/Riva Rivot, Ricupito su Sereno Regis Chiara ) sono terminati 3 a 0.

Il TT. Novara è ora primo in classifica nel girone “A” della “C” femminile con 6 punti (punteggio pieno), seguono Regaldi e TT. Torino con 4, San Francesco Ciriè con 0 ed ultimo il CUS Torino che si è ritirato.

4^ G. CAMP. SQ- 23-11-15 C FEMM SQ DEL TT.TO E DEL TT NO- ARB. ZUCCO LORENZO

Meno bene le cose a Moncalieri dove si è disputata la “B” femminile: Il T. Novara – ALCO System ha perso 4 a 0 con il CRDC Torino, ma sono stati tutti incontri molto tirati. Più nette le sconfitte della stessa squadra contro TT. Torino (1-4 : vittoria di Alessia Contento su Alice Marchio) e con il GS Regaldi (0-4). Completavano la squadra di B2 Martina Dromo e Melissa Toniutti. Il Campionato a squadre femminile si chiuderà con il terzo concentramento in programma a Torino l ‘8 febbraio 2015.

Nella foto:

  • Le squadre del TT. Torino e del TT. Novara di serie “C” femminile a Lumellogno.

 

Novara 24-11-2014                             A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA