Terza giornata di Campionato – Risultati

TERZA GIORNATA DI CAMPIONATO: IN C MASCHILE IL G.S.O. ARESE DON BOSCO NON PASSA A NOVARA – VINCONO D1/A E D1/B

3 g.a. camp TT NO - Arese

Il TT.Novara – Azzimonti Paolino Spa ferma la marcia dell’Arese Don Bosco, finora imbattuto. Dopo tre ore e mezza di gara la squadra novarese riprende la sua corsa portandosi con 4 punti in seconda posizione in classifica, alle spalle dell’ Olimpia Group di Bergamo a punteggio pieno (6 punti)  ed insieme ad Ossola 2000, TT. Romagnano Sesia ed allo stesso Arese Don Bosco.

Gli attacchi furibondi di Andrea Paoletti dell’Arese, n. 237 in Italia, si sono infranti di fronte alla difesa granitica di Janos Illi che ha fatto l’en plein superando anche gli altri due avversari, Federico Palumbo (n. 444 delle classifiche) e Daniele Saturno (n.673).  Il punto di Roberto Albertin nell’incontro di esordio su Federico Palumbo  e soprattutto la sofferta vittoria di Valerio Fusillo su Daniele Saturno hanno completato il successo della squadra di casa per 5 a 2.

Di Paoletti, entrambi per 3 a 0, i due punti conseguiti dagli ospiti: il sedicenne di Arese finora ha perso in campionato soltanto da Janos Illi.

3 g.a camp- TT NO - TT VC

Giornata negativa invece per la squadra di C2 maschile che ha perso per 5 a 4 contro un non irresistibile TT. Mazzeri Assicurazioni Vercelli. Ai tre punti di un sicuro Marco Ucci (su Mazzeri, Leone ed Angelini) il solo Colonna ha aggiunto un altro punto, vincendo contro Blancussi ma perdendo sia da Mazzeri che da Leone nell’ultimo incontro per 11 a 9 al 5^ set. Tre punti persi da Saro Mason,

Mason al servizio16-11-14 049

due dei quali al 5^ set di cui uno ai vantaggi. Con un pizzico di fortuna in più l’incontro sarebbe potuto finire 5 a 2 per i padroni di casa. Illuminante il totale dei set : 18 per il TT. Novara e 16 per gli ospiti e dei punti: 331 contro 308.

La classifica della C2 vede al primo posto il TT. Biella Legno con 6 punti, seguono Mazzeri Assicurazioni Vercelli e TT. Novara al secondo posto con 4 mentre tutte le altre squadre (Regaldi, Romagnano Sesia, Chiavazzese, Soprana ed Ossola 2000) hanno 2 punti.

IMG_2774

 

In D1 vincono in casa la D1/A contro  l’Arcadia Volpiano (To) per 5 a 3 e la D1/B contro il TT. Baveno Lago Maggiore per 5 a 1. La vittoria contro il Volpiano porta la firma di Salvatore Izzo che si è imposto con sicurezza vincendo per 3 a 0 su tutti e tre gli avversari, ben coadiuvato da Gianmarco Palazzo che ha portato  i due punti mancanti superando Migliore e Silvestri, ma lasciando un punto al loro n. 1 Rosato. Gli altri due punti del Volpiano vengono da Silvestri su Secondo Ferrari e da Rosato su Rezzuto Michele – bella prova comunque di Michele che ha perso dal n. 1 avversario soltanto per 11 a 9 al 4^ set. La classifica del girone “B” della D1 vede al comando il TT. Torino con 8 punti, seguono TT. Novara “A”, Pierino Mazzetto Torino, Arcadia Volpiano  e Sisport Fiat Torino con 4 punti , Splendor Cossato con 2 punti ; Ottica Regis Torino e TT. Romagnano A” chiudono a 0 punti.

Prosegue la marcia della squadra di D1/B che ha superato in casa il TT. Baveno Lago Maggiore per 5 a 1.

IMG_2755

Marco Lucchini ha dimostrato, vincendo su Fabrizio Erra e su David Incarbone, di essere ormai maturo anche per un salto di livello. Ai due punti di Marco si sono aggiunti due punti di Andrea Alibani che ha battuto in tutta sicurezza sia Scodes che Erra , il  punto della vittoria è di Francesco Giudice su Enzo Scodes arrivato ai vantaggi del 5^ set.

IMG_2763

 

Punto della bandiera per i lacuali realizzato da David Incarbone su Francesco Giudice. Il TT. Novara “B” è in vetta alla classifica  distanziando di 4 punti gli inseguitori grazie anche alla vittoria nel derby vinto contro il TT. Novara “C”, che

DSC00136

 

nella terza giornata ha perso per 5 a 1 in casa della Regaldi Novara (punto di Martina Nino su Simone Aina, 0 punti di Sabrina Mazza su Luigi Mele e su Aina e stesso risultato di Salvatore Caravano su Marco Scarfone e su Luigi Mele). Seguono in classifica Regaldi Novara e T. Biella (4 punti), Baveno Lago Maggiore e Ossola 2000 (2 punti) , TT. Romagnano “B” e T. Novara “C” con 0 punti, chiude la classifca il TT. Ivrea che si è ritirata.

Video degli incontri di Sabrina Mazza:

Video degli incontri di Martina Nino:

DSC00143

Pesante risultato per il TT. Novara Vespolate che ha perso in casa dal TT. Baveno Lago Maggiore “B”.

tt novara vespolate  contro Baveno b

Ha cercato il punto della bandiera Giuseppe Iadanza che contro Roberto Lorenzini ha perso al 5^ set, sia Stefano Moini che Mario Nardi hanno strappato un set ad Alfredo Erra, ma niente di più. Daniele Stefano su Mario Nardi e Lorenzini Roberto su Gabriele Moini hanno completato il successo per gli ospiti.

Il Vespolate insieme al Cavaglio è ancora a 0 punti, dietro a Gozzano e Baveno Lago Maggiore “A” (2 punti), Regaldi e Baveno Lago Maggiore “B” (4 punti) e alla capolista Ossola 2000. Risultato dell’incontro tra Regaldi e Gozzano non ancora pervenuto.

Venerdì, sabato e domenica si disputerà la quarta giornata di campionato. La C1 del TT. Novara- Azzimonti Paolino SpA è di scena alle 21 di sabato 22 novembre ad Erba (CO), la C2/A giocherà alle 15 sempre di sabato 22 a Soprana (Bi), la D1/A giocherà venerdì alle 21 a Torino sul campo dell’Ottica Sereno Regis TT. Torino mentre le D1/B e C osserveranno un turno di riposo, così come la squadra del TT. Novara di D2.

Il Vespolate incontrerà invece la squadra del Cavaglio a Cavaglio d’Agogna.

Domenica 23 sarà la volta delle ragazze : a Moncalieri in B femminile il TT. Novara Alco System incontrerà i padroni di casa del GASP Moncalieri, alle 14,30 il TT. Torino ed alle 17 la Regaldi Novara.

Si svolgerà invece a Novara sul campo di gara della Regaldi il concentramento di C femminile con alle 10 l’ennesimo derby cittadino TT. Novara – Regaldi Novara ed alle 12 l’incontro TT. Torino – TT. Novara. L’incontro delle 16 fra TT. Novara e CUS Torino è saltato in quanto il CUS Torino si è ritirato dal Campionato.

Novara 18-11-2014                                      A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA