2^ giornata di campionato…..

2^ giornata di campionato: vinto il doppio derby di C2 e D1 con la Regaldi. Si ferma la C1 sconfitta in casa dal Bergamo. Bella vittoria della D2 a Trecate

Tre vittorie e 2 sconfitte il bilancio finale della 2^ giornata di campionato per il TT. Novara.

2^ giorn camp a sq 12-10-2014 sq dell'Olimpia BG e del TT NO di C1

Non riesce a ripetersi la squadra di C1 del TT. Novara – Azzimonti Paolino SpA, vittoriosa nella prima giornata sull’Abbadia Lariana ma fermata in casa dall’Olimpia TT. Agnelli Group “B” di Bergamo.

Comincia Valerio Fusillo con Bonazzi: Valerio non in giornata non riesce ad esprimere le proprie potenzialità e perde 3 a 1. Reagisce il TT. Novara  prima con Janos Illi che riporta in parità l’incontro superando sempre per 3 a 1 Loris Gargantin, poi con Roberto Albertin, sicuramente il migliore in campo, che compie il capolavoro di battere il migliore degli avversari, Simone Persico, anche lui al 4^ set.

Facile vittoria di Illi con Bonazzi ed il Novara allunga le distanze portandosi sul 3 a 1.  Sale in cattedra l’O-limpia inanellando ben 4 vittorie consecutive: Persico su Fusillo (3 a 0), Gargantin su Albertin (3 a 1) ed ancora Persico su Illi (3 a 0). Nell’ultimo incontro Albertin fa ancora sognare portandosi dallo 0-1 al 2 a 1 con Bonazzi, ma sono ancora del bergamasco gli ultimi 2 set che porta alla vittoria la propria squadra per 5 a 3.

Dagli altri campi vittoria del Romagnano sull’Ossola 2000 e dell’ Erba sull’Avalon Vigevano mentre non è pervenuto il risultato di Arese – Abbadia Lariana. La classifica vede al comando l’Olimpia Bergamo con 4 punti seguita da 5 squadre con 2 punti: TT. Novara Azzimonti Paolino SpA, Arese Don Bosco, TT. Erba, TT. Romagnano Sesia, Ossola 2000. Chiudono con 0 punti l’Avalon Vigevano e l’Abbadia Lariana.

 

ASD TENNISTAVOLO NOVARA

5
:
3
18
  SET  
12
305
  PUNTI  
276

A.S.D. G.S. G. REGALDI NOVARA

2° Giornata del 18/10/2014

 

Il capitanoTorino 28-9-2014 Colonna in azione2^memorial Pasella-Novara Saro Mason

Colonna Marco ,  Saro Mason e Ucci MarcoIMG_2465

Doppio derby cittadino in casa TT. Novara: di C2 e di D1, entrambi vinti dalla squadra che si allena alla “Rigutini”. La Regaldi ha schierato la loro migliore promessa, Lorenzo Crespi, con l’esperto Salvatore Macaluso e Nicole Mosconi, che la settimana scorsa ha giocato in serie A2 femminile, cambiando i due terzi della propria formazione rispetto alla 1^ giornata. Invariata rispetto alla settimana scorsa la compagine di casa (Saro Mason, Marco Colonna, Marco Ucci)

Primo incontro con Crespi che sorprende Mason aggiudicandosi il 1^ incontro ai vantaggi del 5 set. Ristabilisce la parità Marco Colona superando per 3 a 0 Macaluso. Si riporta in vantaggio la Regaldi con Mosconi che supera Marco Ucci , ma pareggia ancora Mason su Macaluso. Poi l’esperienza di Ucci ha ragione dell’irruenza di Crespi e quindi Marco Colonna fa suo il punto su Nicole Mosconi. Colpo di coda della Regaldi con Macaluso che batte 3 a 1 Ucci, ma un ritrovato Mason supera Fabio Stanglini, preferito nell’ultimo incontro a Nicole Mosconi. Risultato finale: TT. Novara 5, GS Regaldi 3.

SD TENNISTAVOLO NOVARA “B”

5
:
4
18
  SET  
18
332
  PUNTI  
336

A.S.D. G.S. G. REGALDI NOVARA

2° Giornata del 18/10/2014

Biella 12aprile 2014 (2)

 

Memorial Janis D'Aprile a Torino 009-Andrea AlibaniTorino 28-9-2014 Marco Lucchini

 

 

 

 

 

Più sofferta del previsto la vittoria ottenuta nel secondo derby, quello di D1/A. Parte molto bene il TT. Novara con Giudice che supera Aina, Alibani fa lo stesso con Scarfone e Lucchini con Mele. Recupera la Regaldi con Scarfone che vince su Giudice, ma Marco Lucchini porta il punteggio sul 4 a 1 per i padroni di casa. A questo punto il TT. Novara si ferma e c’è un grosso recupero dei regaldiani con Mele (su Alibani), Scarfone (su Lucchini) ed ancora Mele (su Giudice) portandosi sul 4 pari. Chiude l’incontro per il TT. Novara Andrea Alibani con un 3 a 1 su Simone Aina: TT. Novara 5, G.S. Regaldi 4.

La classifica della C2 vede al comando il TT. Novara ed il TT. Biella Legno con 4 punti, seguono con 2 punti Vercelli, Romagnano, Ossola e Soprana; chiudono la classifica Chiavazzese e Regaldi.

In D1 è sola al comando il TT. Novara con 4 punti, poi troviamo Biella, Baveno, Ossola e Regaldi con 2 ed infine Romagnano “B” e TT. Novara “C”, che ha riposato la 2^ giornata.

IMG_1768Biella 12aprile 2014 (21)

 

 

 

 

 

 

La D1”A” del TT. Novara che milita nel girone “B”, dove sono presenti ben 5 squadre torinesi, ha affrontato a Torino la capolista TT. Torino “A”. Nonostante una grande prova di Gianmarco Palazzo, autore di uno dei due punti realizzati dalla compagine novarese e andato vicinissimo in altre due occasioni (gli incontri con Paiola e con Franceschini si sono conclusi entrambi al 5^ set) ed al punto realizzato da Salvatore Izzo su Carmela Castro, giocatrice di serie “B” femminile, la vittoria è andata ai padroni di casa che consolidano così la 1^ posizione nella classifica del girone. In bella anche Rezzuto con Mantelli: se fosse girata diversamente in questi 3 incontri persi al 5 set si sarebbe potuto tornare da Torino con una vittoria. Comunque il trio novarese non ha niente da rimproverarsi.

Sono al comando TT. Torino “A” ed Arcadia Volpiano con 4 punti, seguiti da TT. Novara “A”, Splendor Cossato “A”, Pierino Mazzetto Torino e Sisport Fiat “C” con 2 punti, in coda TT. Romagnano “A” e Ottica Regis Torino con 0.

Grande prestazione dei due giovani del TT. Novara Alberto Liardi e Lorenzo Sola, ben spalleggiati da Secondo Ferrari e da Claudio Testa,  a Trecate che una settimana fa aveva espugnato il campo della Chiavazzese. Determinanti, oltre ai tre punti realizzati in sicurezza da Secondo Ferrari su Mirco Barboni, Matteo Nigrelli ed Airoldi Emanuele, il punto di Lorenzo Sola su Nigrelli (atleta posizionato al n. 4520 del ranking nazionale contro la posizione n. 5074 del giovane atleta novarese) e da Claudio Testa sempre con Nigrelli con cui si è trovato in svantaggio per 1 a 2 ma è riuscito a rimontare e ad aggiudicarsi il set e l’incontro. Ha giocato molto bene anche l’altro giovane della formazione novarese, Alberto Liardi, che ha strappato un set al n. 1 del Trecate, Emanuele Airoldi.

2^ giorn camp a sq 12-10-2014 sq del TT Novara e del Trecate 2^ giorn camp a sq 12-10-2014 la squadra di D2 del TT. Novara

 

La classifica del girone vede 5 squadre con 2 punti: Circolo Anspi Nebbiolo Trecate, Splendor “B” Cossato, TT. Monfrone Vercelli, TT. Novara e Chiavazzese “A” . Segue con 0 punti il TT. Romagnano mentre il TT. Biella “A” si è ritirato.

 

 

 

Il Campionato riprenderà con la 3^ giornata il 22 e 23 novembre per dare spazio ad una intensa attività individuale, salvo il derby di D1 fra TT. Novara “C” e TT. Novara “B” programmato per venerdì 24 ottobre.

 

Nelle foto:

le squadre schierate della C1 del TT. Novara – Azzimonti Paolino SpA e dell’Olimpia TT. Agnelli Group “B” Bergamo;

le squadre schierate dell’ ANSPI Nebbiolo Trecate e del TT. Novara in D2;

la squadra di D2 maschile a Trecate (Ferrari – Testa – Liardi – Sola).

 

SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AL PROGETTO GIOVANI REGIONALE A TORINO IL 19 OTTOBRE

foto di gruppo con il vice pres naz Di Napoli ed il pres reg Lentini 12-1_

 Domenica 19 c’è stata la selezione per l’ammissione al progetto giovani regionale, progetto al quale la FITeT attribuisce grande importanza in quanto rappresenta il più valido strumento per creare futuri campioncini che in futuro possono arrivare anche nelle squadre nazionali di categoria. L’importanza dell’avvenimento era testimoniata dalla presenza a Torino del Vice presidente nazionale, Renato Di Napoli e del Presidente Regionale FITeT Paolo Lentini.

Ben 17 i giovani classi 2005 -2006 – 2007 – 2008 ammessi alle selezioni provenienti da 6 società della regione: 4 del Tennistavolo Torino, 2 del Tennistavolo Novara, 1 del TT. Biella, 1 del GS. Regaldi Novara, 2 dell’Enjoy Torino e 7 dell’A4 Verzuolo (CN).

Rappresentavano il TT. Novara Matteo Diango e Nicole Palazzo, entrambi classe 2006.

La selezione era composta sia da prove motorie che da prove al tavolo. Presente il tecnico della Nazionale Marco Rech.

In contemporanea c’è stato un allenamento congiunto con atleti già entrati in passato nella selezione, fra cui tre ragazze del TT. Novara (Valentina Dromo – Silvia Indelicato ed Andrea Giulia Ricupito).

Nelle foto:

  • Ricupito in azione;andrea Giulia Ricupito al progetto giovani 12-10-2014 021
  • I due “cuccioli” Matteo e Nicole;Nicole Palazzo e Matteo Diango 12-10-2014 019
  • Matteo in azione;la prova di diango12-10-2014 028
  • Nicole in azione;la prova di Nicole  12-10-2014 029
  • Il gruppo che ha fatto la selezione;i 17 che hanno fatto la selezione 12-10-2014 020
  • I 5 ragazzi del TT. Novara a Torino.i 5 del TT. Novara al progetto giovani 12-10-2014 033

 

 

Novara 19 ottobre 2014                                                                      A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA