ANCORA SUL PODIO

ANCORA SUL PODIO ALESSIA CONTENTO AL TORNEO REGIONALE OPEN DI ALBA

  • Alessia con la compagna di squadra Martina Dromo che le ha fatto da tecnico.

Alba 21-09-14 Alessia Contento e Martina Dromo (trainer)

Alba 21-09-14 prem sf 4^ cat. 3^ Alessia Contento

 

Non c’è due senza tre, dice il proverbio ed infatti per Alessia Contento, unica portacolori del TT. Novara al Torneo Regionale, aperto anche alle altre regioni italiane, disputato ad Alba (CN) domenica 21 settembre è arrivato anche il terzo podio.

Non più un primo posto, come successo a Lecce e a Moncalieri, ma un comunque più che apprezzabile terzo posto, considerato che alla vigilia era stata accreditata ad Alessia solo la 6^ posizione e considerando ch su 14 partecipanti al singolo femminile 4^ le giocatrici piemontesi erano solo 5, a fronte di 7 giocatrici liguri e di due lombarde.

Alessia ha superato brillantemente il proprio girone di qualificazione battendo per 3 a 1 la più quotata Alessia Zola, alessandrina tesserata quest’anno per l’Auxilium Cuneo e testa di serie n. 3 del tabellone, e battendo poi per 3 a 0 Olivia Maria Maturanza (TT. Genova) e Federica Torcello (TT. Olgiate Olona – Milano) accedendo , con Alessia Zola risultata seconda del girone, ai quarti di finale.

Qui ha trovato la genovese Maria Carolina Raggi, sconfitta nel girone 4 da Laura Gusmeroli del TT. Saronno (VA), superandola per 3 sets a 0.

In semifinale ha incontrato la giovanissima savonese Stella Frisone, che aveva battuto la Gusmeroli e ha perso con il minimo scarto i primi due set (9/11-9/11) perdendo poi anche il terzo set.

Finale tutta ligure fra le due promesse della regione: Valentina Roncallo, che ha superato Alessia Zola in semi, e appunto Stella Frisone, con il successo della giocatrice di Toirano su quella di Genova.

Salgono sul podio Roncallo, Frisone, Zola e Alessia Contento.

Nelle foto:

Alba 21-09-14 finale 4^cat femm Roncallo - Frisone Alba 21-09-14 Alessia Contento Vs Raggi qf Alba 21-09-14 Alessia Contento vs Frisone sf

 

  • Quarti di finale fra Raggi e Contento;
  • Semifinale fra Frisone e Contento;

ASD TENNISTAVOLO NOVARA                                                                       Novara 21-09-2014