Notizie varie

AL 1^ PREDETERMINATO REGIONALE DI MONCALIERI ALESSIA CONTENTO SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL  PODIO NEI 4^ FEMMINILE TERZA SILVIA INDELICATO E SECONDI LUCCHINI E GIUDICE NEL DOPPIO QUINTA

Moncalieri 13-9-2014 premiazione sngolo 5a cat

Nella prima prova regionale di qualificazione ai campionati italiani di categoria, disputata a Moncalieri (TO) il 13 e 14 settembre 2014, buona prova degli atleti del TT. Novara che hanno raggiunto il podio sia nella gara femminile di 4 Categoria con un ottimo 1^ posto di Alessia Contento ed un terzo posto di Silvia Indelicato (che ha perso solo in semifinale con la compagna di squadra al 5 set per 11 a 9) ed un secondo posto di Giudice – Lucchini nel doppio quinta.

150 i partecipanti effettivi, in rappresentanza di 27 società della regione, fra cui le novaresi TT. Novara, GS. Regaldi e TT. Romagnano Sesia. Nella classifica di società ottimo terzo posto del TT. Novara che con 60 punti si piazza alle spalle di TT. Torino (95 punti) e Gasp Moncalieri (79), davanti a società come l’Auxilium Cuneo (quarto con 59) e il GS Regaldi (quinto con 56 punti). Undicesimo il Romagnano Sesia con 28 punti.

Sabato si sono svolte le gare di singolo e doppio 5^ categoria. 30 i gironi del singolo con 60 atleti partecipanti, con Francesco Giudice al 21^ posto fra le teste di serie e Marco Lucchini al 25^.

Marco si è trovato inserito nel girone 16 con Livio Ferrua del Caraglio come testa di serie ed Alessandro Fioraliso del Moncalieri. Marco supera agevolmente per 3 a 0 Fioraliso e poi batte anche Ferrua per 3 a 2 ai vantaggi del 5^ set, accedendo al tabellone finale come primo del girone.

Moncalieri 13-9-2014 premiazione doppio con Lucchini e Giudice

Francesco supera anch’egli il girone, ma come secondo, superando nel girone 20 Andrea Lanzarone del Carmagnola (TO) per 3 a 1 ma perdendo con lo stesso punteggio da Francesco Fragolino, “golden boy” del Mondovì.

Giudice si deve poi guadagnare l’accesso ai primi 32 superando Giorgio Jannon di Giaveno e ci riesce sola la 5^ set. Nei 32 incontra la testa di serie n. 7 che poi arriverà in finale e ne esce sconfitto per 3 sets a 1.

Marco incontra nei 32 Carmelo Lanzarone di Carmagnola, si trova in svantaggio per 2 sets a 1 ma riesce a portare a casa il risultato e l’ammissione fra i primi 16 che gli consentirà l’accesso al tabellone di 4^ categoria. Nei 16 incontra la testa di serie n. 1, Stefano Bergamini del Derthona Tortona e gioca la sua migliore partita, trovandosi anche in vantaggio per 2 sets a 1, ma lasciando la vittoria al più quotato avversario. Molto buono comunque il 9^ posto in una gara dove c’erano tutti i migliori 5^ categoria del Piemonte. La gara è stata vinta dal torinese Paolo Bongera del P. Mazzetto su Tosetti (San Salvatore), terzi Giuseppe Ramello (Carmagnola) e l’atleta di casa Marco Salerno.

Nella gara di doppio, 14 le coppie ai nastri di partenza.

Giudice/Lucchini incontrano al 1^ turno Caselli/Jannon (Arcadia Torino/Giaveno) che riescono a superare solo al 5^ set. Nel secondo turno si Trovano Fabio Alesso (Bra) in coppia con Francesco Fragolino (Mondovì). Dopo il 1^ set, perso, i due novaresi  partono all’attacco incalzando gli avversari che debbono chiudersi in difesa e perdono i tre sets successivi: siamo in semifinale. E’ la volta di Paolo Bongera (vincitore del singolo) e di Marco Salerno, terzo classificato; Francesco e Marco non si perdono d’animo: perdono il 1^ set 11 a 8, vincono il secondo ai vantaggi, perdono anche il terzo 11 a 9 ma trovano la grinta e la determinazione che consente loro di vincere il quarto ed il quinto set e di accedere in finale dove, ormai paghi del risultato ottenuto, perdono 3 a 0 da Nicolò Benna (Giaveno)/Giuliano Chiri (Moncalieri).

La domenica comincia con la gara di quarta maschile.

Marco si trova in girone con il giocatore di casa Assone, testa di serie n. 4, che vincerà il torneo, perdendo 3 a 0. Supera però Alessandro Ceccon del TT. Torino e fa una prestazione maiuscola, vince 3 a 2 ed accede al tabellone finale come secondo. Qui perde per 3 a 0 da Fabrizio Bertolotto del Sisport FIAT, testa di serie n. 14 (Marco risultava all’atto delle iscrizioni al terz’ultimo posto su 43 concorrenti) classificandosi al 17^ posto. La gara è stata vinta da Assone sul vercellese Maurizio Castagno.

Nel singolo terza femminile sono 14 le concorrenti, divise in 4 gironi.

Niente da fare per Silvia Indelicato che perde dalla sia dalla testa di serie n. 2 (Silvana Macedone del Romagnano) che da Giuseppina Cacace del TT. Torino con il punteggio di 5/11- 7/11- 7/11.

Riesce invece a passare il girone e ad entrare nelle prime 8 Martina Nino che nel girone 3 si trova con Valeria Beccaria (Aux. Cuneo) , Gloria Chierico (Regaldi Novara) e Carmela Castro (TT. Torino). Martina perde 3 a 1 con la cuneese, 3 a 2 con la torinese ma supera la novarese Gloria Chierico per 3 sets a 1. Gloria supera per 3 a 1 la Castro e quindi, dietro la Beccaria a punteggio pieno, si trovano Nino e Chierico con una vittoria ciascuno. Grazie a una migliore differenza punti la giocatrice del TT. Novara entra nelle prime 8 insieme alla Beccaria.

Nulla da fare per Martina nell’incontro successivo perso 8/11-8/11-8/11 con Angela Alessandrini (Aux. Cuneo) , testa di serie n. 1 , che vincerà il torneo superando in finale proprio Valeria Beccaria che ha battuto in semifinale Silvana Macedone del TT. Romagnano Sesia.

Ultima gara in programma il singolo 4^ cat. femminile, la gara che ci ha dato più soddisfazioni.

Due le portacolori del TT. Novara: Silvia Indelicato ed Alessia Contento.

Moncalieri 14-09-14 prem s femm 4a Contento Takahashi Pasino e Indelicato

Silvia si è trovata nel girone 3 con la giocatrice di casa Martina Cernicchi, Serena Regis Chiara del TT. Torino e Chiara Zanetta della Regaldi. Vittoria netta per 3 a 0 contro la torinese e la novarese, di strettissima misura invece contro la giocatrice di Moncalieri, superata per 3 a 2 con ben 3 sets finiti ai vantaggi.

Alessia nel girone 4 perde da Erika Stanglini (Regaldi), ma supera la torinese Alice Marchio e la beniamina di casa Chiara Bernardi, passano quindi le due novaresi fra le prime 8 dove si trovano in semifinale Alessia e Silvia, con vittoria di Alessia al 5^ set per 11 a 9 dopo una partita entusiasmante giocata bene da ambo le parti. Alessia è in finale e trova un’altra novarese, la testa di serie n. 1 della Regaldi che ha superato in semi la n. 2 Serena Pasino del CRDC Torino.

Alessia vince il 1^ set, perde gli altri due ma con la grinta che la contraddistingue porta a casa l’incontro e il titolo con il punteggio di 11/9, 8/11, 9/11, 11/5, 11/4 e sale sul gradino più alto del podio.

Moncalieri Doppio Giudice-Lucchini Moncalieri 14-9-14 Contento - Takahashi 2 Moncalieri 13-9-2014 il tavolo della giuria Moncalieri 13-9-2014 Lucchini in azione

 

 

 

Questi i risultati dei primi 8 classificati di tutte le gare:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CLASSIFICHE FINALI DEL TORNEO DI SAN SALVATORE MONFERRATO

 

Sing. Masch. 5^ Cat (60 part.) Doppio Masch. 5^Cat. (13 coppie)
Cl. nominativo società di Cl. nominatividoppio società di
1^ BONGERA Paolo
  1. Mazzetto
Torino 1^ BENNA N./CHIRI G. Giaveno/ Moncalieri TO/CN
2^ TOSETTI Andrea
  1. Salvatore Monf.
AL 2^ GIUDICE F./ LUCCHINI M. TT.Novara Novara 
3^ RAMELLO Giuseppe Carmagnolese Torino 3^ MIINO G./ PRIOLA P. Auxilium Cuneo
3^ SALERNO Marco GASP Moncalieri Torino 3^ BONGERA P. / SALERNO M. P.Mazzetto/Moncalieri Torino
5^ ALBISINO Andrea Arcadia Torino 5^ ALBISINO A./TOLENTINO G. Arcadia Torino
5^ FERRUA Livio
  1. Caraglio
Cuneo 5^ ALESSO F. / FRAGOLINO F. Aux. Bra/Mondovì Cuneo
5^ BERGAMINI Stefano Derthona Tortona (AL) 5^ FISSORE L. / NEGRO D. Carmagnola Torino
5^ CHIAPELLO Diego
  1. Caraglio
Cuneo 5^ CHIAPELLO  D./ ORIGLIA U. Caraglio/ Fossano Cuneo

 

Sing. Masch. 4^ Cat (46 part.) Sing. Femm. 4^ Cat. (14 part.)
Cl. nominativo società di Cl. nominativi società di)
1^ ASSONE Stefano GASP Moncalieri 1^ CONTENTO Alessia
  1. NOVARA
NOVARA
2^ CASTAGNO Maurizio
  1. Vercelli
Vercelli 2^ TAKAHASHI Mai REGALDI NOVARA
3^ LUCIANO Ilario A4 Verzuolo 3^ INDELICATO Silvia
  1. NOVARA
NOVARA
3^ BONFIOLI Francesco
  1. Torino
Torino 3^ PASINO Serena CRDC Torino
5^ BARONE Massimo C.R.D.C. Torino 5^ COCORDANO Denise Saviglano Cuneo
5^ CRISTOFARO Massimiliano
  1. Vercelli
Vercelli 5^ CERNICCHI Martina GASP Moncalieri
5^ CORDUA Lorenzo CUS Torino Torino 5^ DOMPE’ Mara T.T. Torino Torino
5^ CANOVA Luigi Enjoy Torino 5^ STANGLINI Erika Regaldi Novara

 

Sing. Masch. 3^ Cat. (34 part.) Singolo Femm. 3^ Cat. (14 part.)
Cl. nominativo società di Cl. nominativo società di
1^ PIZZI Alessandro
  1. Torino
Torino 1^ ALESSANDRINI Angela Aux. Cuneo Cuneo
2^ CALISTO Francesco A4 Verzuolo Cuneo 2^ BECCARIA Valeria Aux. Cuneo Cuneo
3^ BONAMIN Simone
  1. Torino
Torino 3^ TAKAHASHI Mai REGALDI NOVARA
3^ GUIDI Andrea
  1. Romagnano S
Novara 3^ MACEDONE Silvana
  1. Romagnano
Novara
5^ RAMEZZANA Daniel
  1. Vercelli
Vercelli 5^ NINO Martina
  1. NOVARA
Novara
5^ ZANCHETTA Paolo Costa d’Ovada Alessandria 5^ COATES Anna A4 Verzuolo Cuneo
5^ BIANCO Pier Luigi Costa d’Ovada Alessandria 5^ CACACE Giuseppina
  1. TORINO
Torino
5^ RACCA Paolo Caraglio Cuneo 5^ CENTO Michol Aux. Cuneo Cuneo

 

DOPPIO MASCH. 3^ CAT (non disputato) Classifica di Società (33 società)
Cl. Cl. Società punti
1^ 1^ Tennistavolo Torino 95 Torino
2^ 2^ GASP Moncalieri 79 Torino
3^ 3^ Tennistavolo NOVARA 60 Novara 
3^ 4^ Auxilium Cuneo 59 Cuneo
5^ 5^ Regaldi Novara 56 Novara
5^ 6^ A4 Verzuolo 42 Cuneo
5^       7^
  1. Carmagnola
30 Torino
5^ 7^
  1. Vercelli
30 Vercelli
11^
  1. Romagnano S.
28 Novara

 

Novara, 16-9-2014                                                                    A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA