GIORGIO DE CERCE riconfermato all’unanimità presidente

GIORGIO DE CERCE RICONFERMATO ALL’UNANIMITA’ PRESIDENTE DELL’ASD TENNISTAVOLO NOVARA PER IL BIENNIO 2015/2016 ALL’ASSEMBLEA ELETTIVA DELLA SOCIETA’ DEL 6 GIUGNO 2014

Giorgio De Cerce 1 (1)

Sono quasi quarant’anni che Giorgio De Cerce si occupa della società di tennistavolo, trasformando il TTC La Lucciola, che nel 2015 festeggerà i quarant’anni dalla sua fondazione, avvenuta il 28 settembre 1976, da una società parrocchiale del S. Cuore alla terza società in Italia come numero di iscritti (104), dietro Milano e Cagliari, ed arrivando quest’anno alla conquista di due titoli italiani giovanili.

Candidato unico all’assemblea elettiva del 6 giugno, è stato rieletto all’unanimità dall’Assemblea. Nella sua relazione ha però specificato che questo sarà il suo ultimo mandato, assumendosi come compito la ricerca di un nuovo presidente.

Ha poi esposto i problemi della società, soprattutto economici: in assenza di sponsor né di contributi pubblici (il Comune ha per contro aumentato il costo orario delle palestre in maniera significativa) si deve chiedere ai soci il pagamento di quote che per molti, visto il difficile momento economico, sono particolarmente onerosi.

Notevole l’attività esercitata dalla Società nel corso dell’anno: sia a livello agonistico (nella prossima stagione gareggeranno due squadre a livello nazionale, la C1 maschile e la B femminile e numerose squadre a livello regionale (3 squadre di D1 tre di D2, una di D3  maschile ed una di C femminile), che a livello amatoriale e ricreativo. Fiore all’occhiello della società il settore giovanile, con 3 corsi di società, 6 corsi scolastici e 3 di specializzazione, nonché l’attività per adulti. Il settore scuola, grazie a collaborazioni con diversi Istituti comprensivi quali l’Achille Boroli, il Rita Levi Montalcini, il Bellini, il Baluardo Partigiani e l’Italo Calvino di Galliate hanno permesso di far conoscere il tennistavolo a 640 bambini delle scuole elementari a titolo completamente gratuito.

Purtroppo ha lamentato scarsa attenzione per il valore sociale dell’attività del TT. Novara da parte delle Istituzioni  Pubbliche che non hanno mai presenziato alle manifestazioni organizzate né quest’anno né negli anni precedenti. Ringraziamenti ai ragazzi, ai loro genitori, ai tecnici, agli insegnanti e dirigenti scolastici che sono sempre stati collaborativi.

E’ stato poi nominato il nuovo consiglio Direttivo che risulta così composto:

Vice Presidente: Prof. Giovanni Galliano;

Consigliere in quota atleti: Sig. Francesco Giudice;

Consigliere in quota tecnici: Sig. Dario Salvatore Indelicato;

Consiglieri: Sig.ra Antonella Musci Izzo, Ing. Giovanni Bossolino, Sig. Salvatore Caravano.

 

Nelle foto: i componenti del Direttivo dell’ASD TT. Novara.

 

Gianni Galliano

 

Francesco Giudice Dario Indelicato

 

 

 

 

 

 

 

 

Antonella Musci Izzo Giovanni Bossolino Salvatore Caravano

 

 

Novara 11-06-2014                                                                  ASD TENNISTVOLO NOVARA