ANCORA SUI CAMPIONATI ITALIANI DI TERNI

ANCORA SUI CAMPIONATI ITALIANI DI TERNI

I titoli ed i piazzamenti vinti dalle nostre ragazze a Terni non ci debbono far dimenticare che là hanno disputato i Campionati Italiani di doppia categoria altri nostri due atleti, atleti che durante l’anno hanno rappresentato il TT. Novara in molti tornei, spesso con affermazioni lusinghiere e sono stati fra i protagonisti del salvataggio in C1 della nostra squadra. Si tratta di Marco Colonna e di Valerio Fusillo.

Memorial Janis D'Aprile a Torino 016-Marco Colonna

Marco, inserito nel girone n. 69, ha avuto come avversari Alfredo Di Vizio (Stella del Sud Napoli), Riccardo Carletti dell’Isola che non c’era (Roma) e Luca Sancineto (ARCI S. Erminio Perugia).

Marco ha confermato il pronostico che lo vedeva terzo del girone, superando per 3 a 1 Sancineto e perdendo con lo stesso punteggio da Di Vizio e Carletti.

Passeggiata di Valerio, testa di serie n. 14 su 450 partecipanti che supera per 3 a 0 Enrico Mugellini (TT. Ferrara), Giorgio Picardi (TT. Genova) e Rosario Marra (Stella del Sud Napoli). Nel tabellone principale passa il 1^ turno con la x, poi supera Alessandro Morra (TT. Pozzuoli) per 3 a 1, Alessandro Gala (TT. Ennio Cristofaro di Casamassima – BA) per 3 a 2 ed Amadei Fabrizio (Olimpia Bergamo), perdendo poi da Michele Bertuzzi del TT. Coccaglio, testa di serie n. 1 con 10125 punti e n. 211 del ranking nazionale (Valerio ha 9128 punti ed è al n. 353) piazzandosi al 9^ posto su 450 concorrenti.

Nel doppio Bertuzzi – Fusillo, testa di serie n. 2, hanno perso al 2^ tutno da Betti Giacomo – Badalacchi Nicola, entrambi dell’Apuania Carrara, a significare quanto nel doppio conti l’affiatamento e sicuramente i giocatori toscani avevano avuto modo di provare e riprovare il doppio mentre Valerio e Michele erano alla loro prima esperienza insieme.

Si chiudono così per la nostra società i campionati italiani 2014 con due medaglie nel doppio quinta (misto e femminile) ed il 9^ posto di Valerio.

 

Novara 29-05-2014                                                             ASD TENNISTAVOLO NOVARA