Finali PROVINCIALI di TENNISTAVOLO per le SCUOLE ELEMENTARI

FINALI PROVINCIALI DI TENNISTAVOLO PER LE SCUOLE ELEMENTARI: 2 TITOLI ALL’ANSPI NEBBIOLO TRECATE ED ALTRETTANTI AL TENNISTAVOLO NOVARA

PPK-finali provinciali Novara Nicole Palazzo camp. prov. giov.me 2

Sabato 3 maggio è stata la volta delle finali provinciali delle scuole elementari, a coronamento dell’intensa attività che il TT. Novara ha portato avanti con le scuole primarie di Novara e non solo.

Tre le società della provincia che hanno aderito all’iniziativa: l’ANSPI Nebbiolo Trecate, il TT. Romagnano e naturalmente il TT. Novara. Società organizzatrice.

PPK-finali provinciali Novara -premiaz tab. Consolazione PPK-finali provinciali Novara 014

 

Quattro le gare in programma: maschile e femminile fino alla 5^ elementare (giovanissimi 1) e maschile e femminile fino alla 3^ elementare (giovanissimi 2).

Partecipazione non eccezionale (in passato ci sono stati anche 100 iscritti) ma comunque buona, visto il periodo di feste e di bel tempo che ha spinto molti a regalarsi una vacanza.

La gara più numerosa è stata il maschile giovanissimi 1 con 18 bambine partecipanti.

Rispettato il pronostico che vedeva come testa di serie n. 1 Luca Izzo del TT. Novara mentre la 2 era Davide Boccaccio dell’ANSPI Trecate. In finale è stato Boccaccio ad avere la meglio, sia pure ai vantaggi del 2^ set.

In semifinale c’erano 3 giocatori del TT. Novara su 4: per il 3^ posto vittoria al 3^ set di Filippo Valenti su Luca Affesti.

 

<!- -continua a leggere- ->

Al 5^ posto troviamo a pari merito Andrea Baracco (TT. Novara), Francesco Saglietti (TT. Romagnano), Lorenzo Maquignaz (TT. Novara) e Nicolò Napoli (Nebbiolo Trecate). Noni ex aequo Giuseppe Enna (ANSPI Nebbiolo Trecate) e Luca Giani (TT. Novara).

Si è svolto anche un torneo di consolazione fra quanti non erano riusciti ad accedere al tabellone finale, vinto da Nabil Bouchrida (TT. Novara) su Davide Vidali (TT. Novara). Terzo Francesco Calzoni (ANspi Nebbiolo Trecate) e quarto il galliatese Luca Colombo, tesserato per il TT. Novara.

Nel singolo femminile finale tutta novarese fra Giulia Ruffoni e Alessia Truffolo con vittoria di Giulia che diventa campionessa provinciale.

Fra i più piccoli è campionessa provinciale femminile Nicole Palazzo (TT. Novara) di 2^ elementare che è anche arriverà 4^ nella gara maschile.

Campione provinciale nel maschile giovanissimi 2 è Simone Airoldi (ANSPI Nebbiolo Trecate) con un ottimo secondo posto per Riccardo Fontanella (anche lui di seconda, TT. Novara), seguito da Alessandro Cavallotti (TT. Novara), Palazzo Nicole e Tommaso Cuzzoni (ANSPI Nebbiolo Trecate), figlio d’arte in quanto sia il padre che la madre sono stati due campioni di questo sport.

Nella speciale classifica scuole vince l’ANSPI Nebbiolo Trecate con 64 punti, segue la primaria Di Dio con 34 punti, terza la Rigutini (16 punti), a seguire Pier Lombardo Lumellogno, Don Milani, Buscaglia, Thouar, Ist. Maria Ausiliatrice, Galvani, TT. Romagnano e Bollini.

Nelle foto: le premiazioni delle varie categorie.

PPK-finali provinciali Novara - i giovanissimi 2 PPK-finali provinciali - prem giov.mi 1-Novara 015 PPK-finali provinciali - prem giov.mi 1 con Silvia-Novara 016

 

Novara 05 maggio 2014                                  ASD TENNISTAVOLO NOVARA