PING PONG KIDS 2013-2014

PING PONG KIDS 2013-2014– CONCLUSE QUASI DAPPERTUTTO ANCHE LE FINALI DI SCUOLA

Dopo aver parlato delle finali di classe alla Buscaglia, Galvani, F,lli Di Dio, Pier Lombardo Lumellogno, Thouar e Rigutini parliamo delle finali di scuola, concluse ovunque ad eccezione della F.lli Di Dio per le quali sono in programma martedì 29 aprile dalle 10,30 alle 12,30.
Buscaglia – non è stata programmata la fase di classe in quanto ha aderito una sola classe, la 3^B. I campioni di classe ( Alessandro CAVALLOTTI e Chiara SIMONOTTI) sono automaticamente campioni di scuola.
Lo scorso anno avevano invece partecipato 3 classi ,la 4^A, la 4^B e la 5^C. Avevano vinto il maschile Lorenzo RUFFA (5^C) su Riccardo SPATARO (4^A) la gara maschile e Andrea Giulia RICUPITO (4^A) su Elisa LABATE (5^ B) quella femminile.
Pier Lombardo Lumellogno – Ha partecipato tutta la scuola, ad eccezione della classe prima (i bambini di prima non possiedono ancora quel minimo di abilità oculo – manuale necessaria per effettuare una gara di ping pong) quindi le classi 2^, 3^, 4^ e 5^.
Ha vinto il maschile Federico MIGLIETTI di 5^ A su Tommaso MARRAS 4^A. Ha rischiato il diploma di scuola Riccardo FONTANELLA di 2^A che ha perso in due set entrambi ai vantaggi la finalina per il 3^ e 4^ posto con Kevin Velata (4^A).
Lo scorso anno avevano partecipato 3 classi (3^ – 4^ e 5^) con vittoria finale nel maschile di Marco VACCINO su Lorenzo VASCHI, entrambi di classe 5^ mentre il femminile era stato appannaggio di Sofia COGGIOLA che allora faceva la 4^e ha superato Lisa SINETTI di 5^A. Sofia ha confermato la propria leadership anche quest’anno in 5^ superando in finale Carlotta CACCIA di 4^A. Al terzo posto si è classificata Francesca LALA (5^A).
Galvani – Tre classi quest’anno, esattamente come l’anno scorso in cui avevano partecipato la 4^A, 5^A e 5^ B con Matteo Spina campione di scuola fra i maschi su Anton Andrej Antonio (4^A) e Andrea Maria Vlasceanu (5^A) campionessa del femminile su Martina Cacciapuoti (4^A).
Si conferma al 2^ posto Anton (5^A) quest’anno , superato da Mhedi Mamdouh sia nella fase di classe che in quella di scuola mentre la campionessa della Galvani per l’anno in corso è Marta Mena (5^ A) che ha superato in finale la compagna di classe Francesca Nasta. Le classi di quest’anno sono 2^B – 4^A e 5^ A.
Thouar – in questa scuola il tennistavolo è ormai una tradizione: peccato per il limitatissimo spazio a disposizione (12 metri per 3 che non consente di utilizzate più di tre tavoli: il resto della palestra è occupato in pianta stabile dagli attrezzi della Società ginnastica pro Novara). Comunque anche quest’anno hanno partecipato tutte le classi, ad eccezione della prima: 2^A-3^A-3^B-4^A e 5^A lo scorso anno e 2^A-3^A-4^A-4^B-5^A nel 2013-2014.
Sono state effettuate due fasi di scuola: giovanissimi “A” (quarta e quinta con i primi due dei giovanissimi “B”) e giovanissimi “B” (seconda e terza), esattamente come lo scorso anno e come sarà poi fatto alla F.lli Di Dio, altra scuola che vanta una grande partecipazione).
Lo scorso anno avevano vinto i giovanissimi “B” Federico Laudani (3^A) sul compagno di classe Nicholas Pastore fra i maschi e Hajar El Alouani (3^B) su Chiara Privitelli (3^A) fra le femmine; nei giovanissimi “A” scontata affermazione di Valentina Dromo (4^A) su Alicia Parigi (5^A) fra le femmine e di Matteo Rattazzi (5^A) sul compagno di classe Luca Costantino fra i maschi.
Quest’anno nei giovanissimi “B” grande prestazione di Matteo Diango (2^A) che, oltre ad aver vinto la propria fase di classe ed i giovanissimi 2 sul compagno di 2^A Samuel Beltrame, si è preso il lusso di attivare terzo anche nei giovanissimi “A” superando nello spareggio per i 3^/4^ posto Pietro Mezzatesta di 5^A”.
In campo femminile ha vinto le giovanissime “B” Michela Rrapi di 3^A su Riham Oukris (2^A).
Nei giovanissimi “A” ha dominato Filippo Valenti (5^A) che non ha lasciato neppure un set agli avversari: finale sul sempre bravo Federico Laudani; ha vinto solo al 3^ set la finale del femminile Valentina Dromo (5^A) sulla compagna di classe Greta Pia Salerno.
Rigutini – Raddoppiato il numero delle classi che hanno aderito al Ping Pong Kids rispetto allo scorso anno: tre l’anno scorso (3^A – 4^B – 4^C) e sei quest’anno (3^A-4^A-4^B-5^A-5^B-5^C). L’anno scorso non sono state effettuate fasi di scuola.
La fase di istituto è stata vinta da Nabil Bouchrida (5^B) che ha superato il compagno di classe Mahad Iqbal che aveva vinto la fase di classe su Nabil. Iqbal arriverà terzo superando nella finalina Riccardo Ferrari, secondo Luca Giani di 5^C.
In campo femminile scontata vittoria di Silvia Indelicato su Alessia Trufolo, entrambe di 5^A, terza Sara Padiglione (5^B).
I. Calvino – Galliate – Quattro classi l’anno scorso, altrettante quest’anno. Nel 2012-2013 hanno aderito e fatto il torneo di classe la 2^B -2^D – 4^ C e 4^O, quest’anno la 2^E-4^A-4^C-5^E. Né lo scorso anno né questo sono state organizzate fasi di classe.
F.lli Di Dio – l’ultima scuola e la più importante è la F.lli Di Dio. Lo scorso anno sono state ben 8 le classi che hanno partecipato al programma di tennistavolo: la 2^A-2^B-3^B-4^A-4^B-4^A-5^B-5^C.
Hanno vinto Simone Ferrari (4^A) su Mattia Rossing 5^A) il maschile e Anna Marinone (4^B) su Lucrezia zanon (5^A) il femminile.

<!- -continua a leggere- ->

Quest’anno sono state organizzate finora solo le finali di scuola dei giovanissimi 2, con l’affermazione di Marco Zoppello (3^B) su Fabrizio Marchesan (3^A). In campo femminile ha vinto Maddalena Cavallotti (3^B) su Giorgia Minetti (3^A).
Le classi che hanno aderito quest’anno sono state 6: 2^B-3^A-3^B-4^B-5^A- 5^B.

Finale di scuola Giovanissimi 2- Flli Di Dio Finale di scuola Thouar-giov2 masch Finale di scuola Thouar-giov2-femm Finale di scuola-giov1-femm Thouar Finaliste femm fin scuola Rigutini PPK 2013-14 Finalisti masch fin scuola Rigutini PPK 2013-14 Galvani fin di scuola 24-2-14 (2000 x 1500) Lumell-fin di scuola (1) Lumell-fin di scuola (2) Lumell-fin di scuola (3) Lumell-fin di scuola Lumellogno - fin di scuola

 

 

 

 

 

 

 

Novara 22-04-2014
A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA