La squadra “A” del TT. NOVARA qualificata per i play off di promozione alla serie “B” femminile

LA SQUADRA “A” DEL TT. NOVARA QUALIFICATA PER I PLAY OFF DI PROMOZIONE ALLA SERIE “B” FEMM.

 1^ giorn camp sq A del TT Novara

Epilogo del Campionato di serie “B” femminile a Biella domenica 23 marzo.

Il TT. Novara “B” ha perso contro il TT. Torino per 4 a 1 con punto della bandiera realizzato da Alessia Contento su Mara Dompè.

Causa il ritiro dell’Ivrea, il TT. Novara “A” si è trovata la vittoria  a tavolino nel 1^ incontro.

<!- -continua a leggere- ->

Ha poi dovuto affrontare il “derby” contro le agguerrite compagne di squadra del TT. Novara “B”, prive però di Andrea Ricupito e di Silvia Indelicato. Incontro comunque molto combattuto con Alessia Contento che supera per 3 a 1 Melissa Toniutti  e per 3 a 2 Martina Dromo. Melissa e Martina non hanno avuto grandi difficoltà a superare Valentina Dromo per 3 a 0 e l’incontro si è concluso alla gara di doppio terminata per 13 a 11 al 5^ set per Martina e Melissa.

Nell’ultimo turno il TT. Novara supera il S. Francesco Ciriè per 4 a 1 con Alessia, che ha terminato questo concentramento con 5 vittorie su 6 partite disputate, che batte sia Ramona Guglielmetti che Caterina Longo, entrambe per 3 a 0.

La vittoria di Valentina su Caterina Longo per 3 a 1 e quella del doppio, vinto per 3 a 0 dalle novaresi non danno scampo alle giocatrice del Ciriè che si aggiudicano il punto della bandiera grazie all’11 a 9 conseguito al 5^ set da Ramona Guglielmetti contro Valentina Dromo.

Contemporaneamente nessun problema per la squadra “A” contro il fanalino di coda TT. Arcadia Torino con la sola Melissa Toniutti che lascia  un set all’avversaria Tiziana Bressan.

La classifica del girone vede al 1^ posto il TT. Biella con 24 punti (due solo sconfitte contro il TT. Torino ed il TT. Novara “A” all’andata), al secondo con 22 punti il TT. Novara “A”, terzo il TT. Torino con 20. Seguono GS Regaldi Novara (18 punti), TT. Novara “B” (12 punti), TT. Ivrea con 9 (penalizzato di 1 punto in classificaa causa del ritito della squadra nell’ultimo concentramento), S. Francesco Ciriè 6 punti ed ilfine l’Arcadia Torino con 0 punti.

Nel girone “A” hanno invece acquisito il diritto di partecipare ai concentramenti per la promozione alla serie nazionale “B” il CUS Torino ed il CRDC Torino, terzo classificato l’A4 Verzuolo.

Poiché i posti a disposizione del Piemonte sono 5 ed il CUS Torino ha dichiarato che non parteciperà alla fase finale, rappresenteranno la nostra regione ai concentramenti per la promozione in serie B nazionale in programma a Terni sabato 5 e domenica 6 aprile il TT. Biella, il TT. Novara “A”, il CRDC Torino, l’A4 Verzuolo ed il TT. Torino.

I posti in palio dovrebbero essere 10 e le squadre che avrebbero diritto a partecipare ai concentramenti in tutta Italia dovrebbero essere 24.

Un cordiale “in bocca al lupo” alle ragazze novaresi!

 

Novara 27 marzo 2014                                                  ASD TENNISTAVOLO NOVARA