Negativa per il TENNISTAVOLO NOVARA la 1^ Giornata di Ritorno

NEGATIVA PER IL TENNISTAVOLO NOVARA LA 1^ GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO

IMG_1408  

Solo le due D2 del TT. Novara hanno riportato la vittoria nella 1^ giornata di ritorno il 31 gennaio e 1^ febbraio 2014, contro avversari posizionati nella zona bassa della classifica.

Ha iniziato la Il TT. Novara “A” inserito nel girone “C” della D2 con Testa Claudio – Rezzuto Michele e Galliano Gianni venerdì 31 alle 21 a Baveno contro la locale squadra “A”. Il Baveno disputa questo campionato per far fare esperienza ai propri giovani (Belli Alessio – Belli Davide – Zanetta Giulia) schierando come riserva, per ogni evenienza, Paola Zanetta. Nessun problema per i novaresi che ritornano da Baveno con lo stesso punteggio dell’andata, 5 a 0.

Sabato alla “Rigutini” si sono disputati tre incontri: TT. Novara – A.D. Interni di D2/A contro l’ANSPI Nebbiolo Trecate “A”, l’incontro di D1/A fra TT. Novara e TT. Romagnano e quello di C2/B fra i novaresi e la squadra del Glass’n go TT. Vercelli.

Nell’incontro con il Trecate hanno preso parte 4 giovani: due per il Trecate (Boccaccio Davide e Rosa Francesco) e due per il TT. Novara, (Paolo Barlassina ed Emanuele Toniutti). Completavano le formazioni Francesca Airoldi per il Trecate e la “chioccia” Salvatore Caravano per il TT. Novara.

IMG_1432

Interessante la partita fra Francesca Airoldi e Salvatore: la giocatrice di Romentino in forza al Trecate, sotto per 2 sets a 0, riesce a rimontare lo svantaggio portandosi sul 2 pari ma perde il 5^ decisivo set per 11 a 6.

IMG_1438 IMG_1446

Anche Paolo Barlassina riesce a superare Francesca, n. 1 della squadra avversaria ,perdendo il 1^ set, ma facendo suoi i tre sets successivi. Anche questo incontro termina per 5 a 0 a favore dei novaresi, padroni di casa.

IMG_1406

Non così l’incontro di D1 fra TT. Novara e TT. Romagnano Sesia, che pure parte sotto i migliori auspici: Giovanni Bossolino supera nel primo incontro Carlo Valentini per 3 a 0. I sesiani giocano la carta Ucci e Marco, giocatore che aveva disputato in passato la B2 con il TT. Novara, dimostra di essere al di sopra degli avversari: supera Salvatore Izzo ed Israel Baiocchi, subentrato a Bossolino, per 3 a 0 con entrambi e disputa una combattuta partita con Marco Lucchini, riuscendo a superarlo al 5^ set. Punto di Izzo con Guido Lucca per 3 a 1 e sfortunata prestazione di Marco Lucchini

che perde tutti e tre i suoi incontri al 5^ set sia con Valentini che con Lucca. In entrambi i casi il giocatore trecatese in forza al TT. Novara si trovava  in vantaggio per 2 sets a 1. 5 a 2 il risultato finale.

Combattuto al di là del risultato (5 a 1 per i vercellesi) l’incontro di C2 che vedeva contrapposti per gli ospiti Alberto Mazzeri, Luigi Leone, Andrea Leccioli e Giovanni Blancussi ai giocatori di casa Francesco Giudice, Andrea Alibani e Saro Mason.

Nel 1^ incontro Mazzeri supera un buon Giudice per 3 a 0 (11-9-11-6-11-9). Nel secondo sembra che Andrea Alibani ce la possa fare a superare un Leone non irresistibile: dopo il 3^ set stava vincendo per 3 a 2. Nel quarto set Leone ribatte colpo su colpo e si aggiudica il set di stretta misura (15 a 13), riuscendo a far suo anche il quinto decisivo set. Saro non riesce a trovare la strada giusta con Leccioli e perde 3 set a 1 (ai vantaggi il 4^ set). Vittoria di Leone su Giudice per 3 a 0 (17 a 15 il 1^ set), punto della bandiera realizzato da Saro su Blancussi per 3 a 0 e vittoria del Vercelli con il 3 a 1 di Leccioli su Andrea Alibani.

Il Vercelli si porta a 6 punti in classifica staccando il TT. Novara penultimo a 4 punti, appena davanti al Santhià con 0 punti.

1^ giorn camp sq 8-10-13 Abb Lar-Gargantin-Acquistapace- Silvestrini  TT NO- Colonna-Fusillo-Albertin-Apicella

La C1 di Fusillo, Apicella e Colonna impegnata sabato ad Abbadia Lariana (LC) perde l’incontro per 5 a 2, sovvertendo l’incontro dell’andata che aveva vinto in casa per 5 a 4. D’altronde in casa c’era Albertin e l’Abbadia si è rinforzata con Michele Moruzzi (tre punti al suo attivo) che non era venuto a Novara. Punti per il TT. realizzati da Valerio Fusillo e da Francesco Apicella, entrambi su Luca Silvestrini, mentre ha completato il risultato per i lariani Luigi Acquistapace su Apicella e Loris Gargantini su Marco Colonna. Sempre in trasferta sconfitto il TT. Novara – Vespolate al Palaverdi dalla Regaldi “B” per 5 a 1 con punto di Mario Nardi su Andrea Bonino per i vespolini e di Camana (2), Lorenzo Crespi (2) e Bonino (1) su Moini Stefano, Moini Gabriele e Mario Nardi per la Regaldi “B”.

Lunedì inizia il 2^ quadrimestre e ricomincia l’attività di tennistavolo nelle scuole. Per lunedì  sono in programma la primaria Thouar (dalle 8,30 alle 9,50 la 5^A), la secondaria Pier Lombardo (dalle 9,45 alle 12,40 classi 2^C-3^C-3^H e 3^B) e la primaria F.lli Di Dio (dalle 14,30 alle 16,30 classi 3^A e 2^ B).

 

Novara 2 febbraio 2014                                                  ASD TENNISTAVOLO NOVARA