4^ TORNEO PREDETERMINATO DI MONCALIERI

SUL PODIO AL 4^ TORNEO PREDETERMINATO DI MONCALIERI VALERIO FUSILLO (2 VOLTE) E SILVIA INDELICATO

Sabato 18 e domenica 21 gennaio 2014: 4^ Torneo regionale predeterminato a Moncalieri.

Si comincia il 18 con la gara di 5^ categoria maschile alla quale partecipano circa 120 persone. Quattro i nostri rappresentanti: Francesco Giudice, Marco Lucchini, Israel Baiocchi e Gianmarco Palazzo, che passano tutti il girone eliminatoria accedendo al tabellone finale. Francesco Giudice, testa di serie n.31, passa come secondo vincendo per 3 a 1 con Guasti Stefano (Arcadia) ma perdendo per 3 a 0 con Marco Marchesi (Refrancorese); Israel Baiocchi, nel girone n. 13, supera Vito Curello del Top Gaty Torino per 3 a 0 e perde con lo stesso punteggio da Gabriele Fasano dell’Enjoy Torino; Gianmarco Palazzo supera il girone come primo avendo battuto sia Benna Nicolò di Giaveno che Mauro Seta del Sisport Fiat Torino e così fa Marco Lucchini battendo sia Danilo Gherlone (CRDC Torino per 3 a 1) che Livio Ferrua (TT. Caraglio, per 3 a 2).

Nel tabellone principale passa ancora il turno Israel, battendo Fissore Luca della Carmagnolese, ma arrestandosi ad opera di Gianluca Corrente (Arcadia). Gianmarco dà forfait per il troppo protrarsi della gara mentre Marco perde al 2^ turno per 3 a 2 da Marco Marchesi. Il migliore del TT. in questa gara è stato Francesco Giudice che supera prima Viglietti Gianfranco (CUS Torino), poi Dario Muraro (GASP Moncalieri) ed infine Sangiorgi Paolo (A4 Verzuolo). Negli ottavi di finale Francesco perde con Gianluca Mezzalira (CRDC Torino), che giungerà quinto, avendo perso nei quarti dal vincitore Maurizio Giolitti della’Aux. Fossano. Un discreto 13^ posto (su 120) quindi per Francesco.

Diverso il discorso nelle quinta cat. femminile. Due gironi: nel girone 1 affermazione di Silvia Indelicato su Giulia Zucchetti (Verzuolo per 3 a 0) e su Mara Dompè TT. Torino, per 3 a 1), nel girone 2 passano invece Chiara Bernardi (GASP Moncalieri) e Lucia Giordano (A4 Verzuolo), seguone Erika Stanglini ed Andrea Giulia Ricupito.

414

Silvia in semifinale si trova la verzuolese del girone 2 che gioca con una puntinata, gioco molto ostico per la indelicato che infatti perde per 3 a 1. Nell’altra semifinale, Chiara Bernardi, in gran forma, supera prima la Dompè e poi la Giordano assicurandosi la prima posizione. Buon terzo posto comunque per Silvia.

Nel quarta femminile Silvia si riscatta superando la vincitrice del quinta per 3 a 2 e strappando anche un set alla testa di serie n. 1, Martina Nino. Passata come seconda, Silvia perde al 5^ set da Giulia Cavalitto, superata in semi da Alice Orsi (CRDC Torino) che supera in finale per 3 a 0 Martina Nino dell’Avalon Novara.

Quinta posizione per Silvia Indelicato nella quarta categoria femminile.

Nel quarta maschile buon risultato di Valerio Fusillo

IMG_1302 IMG_1305

che supera nel girone Claudio Baiocchi (TT. Torino) e Gianluca Corrente (Arcadia). Poi nel tabellone supera Gianmaria Franceschini (TT. Torino) e Marco Floris (Moncalieri), perdendo poi per 3 a 2 da Mattia Foglia, “golden boy” dell’A4 Verzuolo, che si aggiudicherà il secondo posto, alle spalle del compagno di squadra Luca Palmarucci. Qunto posto per Valerio in questa gara.

Nel terza maschile esce nel girone Marco Colonna,

Memorial Janis D'Aprile a Torino 016-Marco Colonna

superato sia da Maurizio Bettiol (Gasp Moncalieri) che da Adriano Vernassa (TT. Alba).

Grande impresa di Valerio che passa il girone  come secondo, avendo perso da Pierluigi Bianco (Costa d’Ovada), ma vendo superato Paolo Stragapede (Arcadia) e Franco Santini (Aux. Fossano).

Nel tabellone, vittorie su Paolo Carosso (A4 Verzuolo), Ivan Tocchetti (GASP Moncalieri) e Adriano Vernassa (TT. Alba), perdendo poi in semifinale dal vincitore, Andrea Ferrari della Regaldi, dopo che si trovava in vantaggio per 2 sets a 0. Podio del 3^ posto per lui, alle spalle di Ferrari e di Garnero (S. Francesco Ciriè).

 

Novara 21-01-2014                                                                      ASD TT. NOVARA