TENNISTAVOLO C.S.I. 4^ Grand Prix di Tennistavolo.

TENNISTAVOLO  C.S.I. -TUTTI I GIOVANI DEL TT. NOVARA SUL PODIO A PARUZZARO

2^ prova CSI prov.le di TT-Paruzzaro 19-1-14 il tendone dove si è giocato 

Il CSI Oratorio di Paruzzaro ha organizzato, presso la tensostruttura della Pro Loco di Via S. Marcello 32 a Paruzzaro domenica 19 gennaio 2014 , la 2^ prova provinciale del 4^ Grand Prix CSI di Tennistavolo.

Cinque le società presenti: Acquaviva Borgomanero, Romagnano Sesia, Drago Rosso Gozzano, Tennistavolo Novara e naturalmente il CSI Paruzzaro.

La squadra giovanile del TT. Novara era composta da 4 giovanissimi (Dromo Valentina, Paltani Tommaso, Affesti Luca e Toniutti Massimiliano), da un ragazzo (Rattazzi Matteo) e da 2 allievi (Liardi Alberto e Sola Lorenzo). Completavano la squadra Cristian Affesti e Alberto Carrino che hanno gareggiato nella categoria adulti.

Buona la partecipazione: 7 giovanissimi, divisi inizialmente in 2 gironi, un girone da 3 di ragazzi, 12 allievi divisi in 4 gironi e 32 adulti (10 gironi). Complessivamente 54 concorrenti.

Il TT. Novara ha fatto la parte del leone nella categoria giovanissimi dove gli atleti novaresi hanno conquistato tutti il podio: sono passati dai gironi eliminatori e si sono affrontati in semifinale Valentina Dromo e Massimiliano Toniutti nella parte alta del tabellone ; Tommaso Paltani e Luca Affesti in quella bassa. Hanno conquistato la finale Valentina, che ha superato Massimiliano 11 a 4 e 12 a 10 e Tommaso, che ha avuto ragione di Luca anche lui in 2 set (11 a 7 e 11 a 9).

Bella finale disputata fra Valentina e Tommaso, fra l’interesse del pubblica presente, con la vittoria di Tommaso Paltani per 11 a 9 – 11 a 9.

Per il 3^/4^ posto vittoria di Luca su Massimiliano in 2 set (11/9 – 11/5).

Questa la classifica finale dei giovanissimi:

1^ Tommaso PALTANI (TT. Novara);

2^ Valentina  DROMO  (TT. Novara);

3^ Luca            AFFESTI  (TT. Novara);

4^ Massimiliano TONIUTTI (TT.Novara);

5^ Davide      PASTORE (Oleggio Castello);

6^ Giada Mastroianni  (Paruzzaro).

 

Nella gara Ragazzi Matteo Rattazzi perde il primo incontro con il borgomanerese Andrea Guagliumi, ma vince con il compagno di società di Andrea Lorenzo Guagliumi.

Questa la classifica finale:

1^ Andrea GUAGLIUMI (Acquaviva Borgomanero);

2^ Matteo RATTAZZI   (TT. Novara)

3^ Lorenzo GUAGLIMI (Acquaviva Borgomanero).

In due incontri intergirone Paltani ha superato Rattazzi per 2 sets a 0 mentre Valentina Dromo ha avuto la meglio su Andrea Guagliumi per 2 sets a 1.

 

Nel singolo allievi Sia Lorenzo Sola che Alberto Liardi vincono il rispettivo girone ed accedono al tabellone finale, arriavndo entrambi in semifinale. Qui Alberto viene superato da Elia Jannone di Romagnano Sesia mentre Lorenzo accede alla finale battendo il giocatore di casa Marco Curioni. In finale anche Lorenzo perde al 3^ set da Elia che conquista quindi il gradino più alto del podio.

Classifica gara allievi:

1^ Elia JANNONE (Romagnano Sesia);

2^ Lorenzo SOLA (TT. Novara);

3^ Alberto LIARDI (TT. Novara);

4^ Marco CURIONI (CSI Paruzzaro).

In un clima festoso, ci si è dati appuntamento per la 4^ prova del Grand Prix CSI di Tennistavolo ad Arona.

2^ prova CSI prov.le di TT-Paruzzaro 19-1-14 Paltani-DromoV-AffestiL e Toniutti Max 2^ prova CSI prov.le di TT-Paruzzaro 19-1-14 Matteo Rattazzi 2^ prova CSI prov.le di TT-Paruzzaro 19-1-14 Lorenzo Sola e Alberto Liardi 2^ prova CSI prov.le di TT-Paruzzaro 19-1-14 la squadra giov.le del TT Novara

 

Nelle foto:  il gruppo dei giovani del TT. Novara presenti a Paruzzaro – le premiazioni di giovanissimi, ragazzi e allievi.

 

 

 

Novara 19-1-2014                                                            ASD TENNISTAVOLO NOVARA