Bene VALERIO FUSILLO al “MEMORIAL MARINO BERNINI” di TENNISTAVOLO a LIVORNO

DSCN3498 

Non male Valerio Fusillo, portacolori del TT. Novara al 3^ Torneo Predeterminato di terza categoria che si è disputato a Livorno sabato 4 e domenica 5 gennaio 2014.

Valerio figurava come il n. 35 fra i 75 iscritti che hanno preso parte al Torneo nella categoria “Top Rank 301/600”, cioè dovevano essere classificati fra il n. 300 ed il 600 in Italia (su 16.000 tesserati).

Valerio è riuscito a superare il proprio girone battendo la testa di serie n. 4, Arcangelo GIANMARINO del TT. Ortona, che lo superava in classifica di quasi 1.500 punti. Vittorioso anche su Lorenzo Rossi, della “Spiaggia di Velluto” Senigallia, ha perso solo da Matteo Petriccioli dell’Apuania Carrara. Il girone è stato altamente equilibrato: Rossi ha battuto Petriccioli e la classifica del girone ha visto l’accesso al tabellone finale per Petriccioli e Fusillo, mentre la testa di serie non è riuscita a qualificarsi.

Petriccioli ha dimostrato il proprio valore superando un turno dietro l’altro e perdendo solo in finale con Federico BOTTARO del T.T. Genova.

Valerio ha invece perso al 2^ turno da Pietro Romele, della società lombarda Nuova Camuno, al 5^ set. Romele ha passato un altro turno scontrandosi poi con Bottaro e terminando al 5^ posto: Valerio si è quindi piazzato al 21^ posto su 75 concorrenti.

Nelle altre gare buon terzo posto di Silvana Macedone in forza al TT. Romagnano nel femminile “Top 51/200” che ha perso in semifinale da Elisa Turganti di Castelgoffredo che in finale si è fatta superare da Sofia Schierano dei Rangers di Udine. Silvana ha conseguito due importanti risultati su Elisa Armanini (Castegoffredo Mantova) e su Rosaria Mauriello, nome storico del tennistavolo femminile italiano e n. 65 del ranking. Sfortunata Martina Nino dell’Avalon Novara che in questa gara ha perso due incontri per 3 a 2 nel girone da Beatrice Gini (TT.Bernini  Livorno) e da Ines Sercer (n. 81 del ranking nazionale della società lombarda Bagnolese).

Terzo posto anche per Veronica Mosconi, novarese ed ex giocatrice del TT. Novara, da tre anni in forza all’Alto Sebino Brescia nel “Top 9/50” femminile. Veronica, attualmente n. 20 in Italia nelle classifiche assolute, ha perso in semifinale con la compagna di squadra Elisa Trotti (n. 13) la quale ha perso la finale da Rossella Scardigno del Circolo TT. Molfetta.