Campionati Regionali Promozionali di TENNISTAVOLO

CAMPIONATI REGIONALI PROMOZIONALI DI TENNISTAVOLO

Su mandato e con la fattiva collaborazione della Federazione Italiana Tennistavolo – Comitato Regionale Piemontese –si sono svolti a Novara a cura dell’A.S.D. Tennistavolo Novara i Campionati Regionali di tennistavolo, riservati a tutte quelle persone che hanno giocato in passato ma per i più svariati impegni non riescono a seguire gli allenamenti di questo sport almeno da una decina d’anni.

E’ un settore sicuramente non abbastanza considerato: chi non ha giocato a Ping Pong da piccolo ?<!- -more continua a leggere…- ->

La Federazione considera tutte queste persone in un settore a parte, quello amatoriale, dividendolo in over 14 e in under 14.

Già alcune settimane fa il Tennistavolo Novara aveva organizzato un torneo di questo tipo, per Novara e provincie limitrofe. Ora si è pensato di allargarlo a tutta la regione.

Quasi tutti i partecipanti venivano però da Novara: 8 nel settore under 14 maschile, 5 in quello femminile (tutti facenti parte dei corsi di tennistavolo che il TT. Novara organizza nelle varie scuole), due nell’over 14 femminile e 7 , 7 in quello maschile e 2 coppie di doppio.

Nel femminile over 14 vittoria di Paola Bosisio (che tra l’altro è la 150.ma tesserata al TT. Novara) su Barbara De Stefano, sempre del TT. Novara.

Nel maschile over 14 vince un atleta venuto da lontano: Bernardino BOSIO, di Racconigi (CN) ma tesserato per l’A4 Verzuolo, che non ha difficoltà a superate il campione locale, Alberto Barlassina per 3 sets a 0.

Terzo posto per Michelangelo Aliverti (TT. Alessandria) sul compagno di squadra Maurizio Mazzino.

Lo stesso Bosio, in coppia con l’alessandrino Aliverti, vince anche la gara di doppio superando per 3 a 0 la coppia Paolo Barlassina – Maurizio Mazzino (TT. Novara – TT. Alessandria).

Nel femminile under 14 (ma si potrebbe anche chiamare under 10: infatti tutte le partecipanti, come pure per il settore maschile, avevano meno di 10 anni) vittoria di Martina CACCIAPUOTI  (TT. Novara – Galvani) su Mena Marta, della stessa scuola; terza Francesca Nasta (Galvani), quarta Alessia Truffolo (Rigutini) ed al 5^ posto troviamo Claudia Malaj (F.lli Di Dio).

Più combattuta la gara del maschile under 14: nei due gironi iniziali da 4 componenti ciascuno erano presenti ben 5 bambini di 1^ elementare: Balice, Fontanella, Rovetta nel girone 1 ; Beltrami e Diango nel girone 2.

Nel girone 1 passano Bouchrida Nabil e Fontanella Riccardo mentre nel girone 2 grande impresa di Matteo Diango che supera per 3 a 2 Sia Manuel Astolfi che Samuele Agwu (entrambi di 5^ elementare). Passano quindi Diango ed Astolfi.

In semifinale Bouchriba batte Astolfi per 3 sets a 1 e Diango ha la meglio, dopo 5 combattutissime sets, su un irriducibile Riccardo Fontanella che ha ceduto solo nel 5^ set. Questo lo score: 9/11, 11/8, 11/7, 15/17, 11/4. In finale Bouchrida super per 3 a 0 Matteo Diango e Astolfi vince lo spareggio per il 3^/4^ posto su Riccardo Fontanella.

Questa la classifica finale:

1^ Bouchrida Nabil (TT. Novara – Rigutini);

2^ Diango Matteo  (TT. Novara – Thouar);

3^ Astolfi Manuel  (TT. Novara – Thouar);

4^ Fontanella Riccardo (TT. Novara – Lumellogno)

5^Agwu Samuele (TT. Novara – Buscaglia)

Balice Alessio (TT. Novara – Thouar)

7^Beltrami Samuel (TT.Novara – Thouar)

Rovetta Gabriele (TT. Novara – Lumellogno).

Nelle foto: le premiazioni ed alcuni momenti di gara.Ping Pong Kids regionale 18-05-2013 Singolo femminile Ping Pong Kids regionale 18-05-2013 premiaz del sing amat masch Ping Pong Kids regionale 18-05-2013 premiaz del sing femm under 14 Ping Pong Kids regionale 18-05-2013 semifinale fontanella-Diango Ping Pong Kids regionale 18-05-2013 premiaz sing masch under 14 Ping Pong Kids regionale 18-05-2013 semifinale Astolfi-Bourchiba Ping Pong Kids regionale 18-05-2013 Fontanella Ping Pong Kids regionale 18-05-2013 Nabil Bourchiba in 1° piano

 

 

 

VALERIO FUSILLO SFIORA IL SUCCESSO AL 16^ TORNEO CITTA’ DI RHO DEL 12 MAGGIO

L’atleta del TT. Novara Valerio Fusillo è arrivato secondo nella cat. “B” del torneo UISP “Città di Rho”, alle spalle del monzese Marco Rigo.

Valerio ha partecipato anche nella cat. “A” dove ha perso al 2^ turno dal vigevanese Jacopo Facini, che poi vincerà il torneo. Congratulazioni Valerio !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Novara 21-05-2013                                                              ASD TENNISTAVOLO NOVARA