Campionati a squadre: Il TT. NOVARA chiude la stagione 2012-2013 con 4 Primi Posti

CAMPIONATI A SQUADRE: IL TT. NOVARA CHIUDE LA STAGIONE 2012-2013 CON 4 PRIMI POSTI

 

Ultima giornata dei campionati che ha visto il TT. Novara impegnato in casa con tutte le proprie squadre, ben 9 (la decima, quella  di serie C femminile aveva finito con l’intergirone del 21 aprile).c2

Ottima prestazione della squadra di C2/A maschile che, dopo la sconfitta per 5 a 4 patita in casa ad opera della Regaldi nella prima giornata di andata, non ha più perso un incontro: ai 12 punti ottenuti alla fine del girone di andata si sono aggiunti i 14 punti del girone di ritorno che ha portato la formazione novarese a 26 punti distanziando  la seconda in classifica di ben 6 punti.

<!- -more continua a leggere…- ->

Il capitano Francesco Giudice rispetto alla 6^ giornata di ritorno vinta in trasferta per 5 a 3 con il Romagnano ha sostituito Valerio Fusillo con Massimiliano Cristofaro ad anche stavolta Max non ha deluso superando Elio Ceciliato per 3 a 0 e Luca Rigotti per 3 a 1, i suoi 2 punti, unitamente ai 3 di Janos, hanno permesso al TT. Novara di chiudere imbattuti il girone di ritorno e di qualificarsi , unitamente allo stesso Ossola 2000, per i play off per la promozione in C1, in programma a Biella a metà giugno.

I due punti dell’Ossola portano la firma di Bruno Settimio e di Elio Ceciliato entrambi su Giudice: Francesco lascia il campo però con l’onore delle armi avendo perso dal più quotato Ceciliato solo per 11 a 9 al 5^ set.2013-05-11-

Niente da fare invece per la C2/B che ha perso per 5 a 2 dal TT. Alessandria privo di Rangone, infortunato.

Punti di Marco ColonnaCampionato 7° giorn rit- 11-12 maggio 2013 Marco Colonna ed Andrea Alibani,Campionato 7° giorn rit- 11-12 maggio 2013 Andrea Alibani entrambi su Bruno Armano. Buona ma sfortunata prestazione di Azim SabirovCampionato 7° giorn rit- 11-12 maggio 2013 Azim Sabirov che ha perso per 3 sets a 2 entrambi gli incontri: 11 a 7 alla quinta da Danilo Curletti e 12 a 10 sempre alla quinta dal n. 1 degli alessandrini presenti, Gianpaolo Berta.

Ai Play Off di Biella saranno presenti il TT. Alessandria ed il GASP Moncalieri “A” che hanno terminato appaiate il Campionato con 26 punti.

Sconfitte anche la D1 diD1 TT Novara Baveno B 17-11-12 NO (2000 x 1500) Bossolino – Caravano e De Cerce per 5 a 0 dall’Ossola (Dossena – Cardino – Mura): Bossolino è andato vicino al successo con Mura, con cui ha perso al 5^ set dopo che stava conducento per 2 a 1.  Sconfitta anche la D2 del TT. Novara “C” per 5 a 4 ad opera dell’Ossola 2000 “B”: gli ossolani hanno ripescato l’esperto Donato Procino, che in passato ha militato in serie superiori e ha portato 3 punti alla propria squadra, causando l’unica sconfitta patita quest’anno da Salvatore Izzo.Campionato 7° giorn rit- 11-12 maggio 2013 Luca Izzo in azione - Copia Esordio in campionato del giovanissimo Luca Izzo, al posto del titolare Emanuele Toniutti, che ha perso da Anchieri e Darioli, ma dimostrando una certa tenuta di gara. Ai 2 punti di Salvatore Izzo si sono aggiunti i due di Marco Lucchini che ha perso solo da Procino. Per fortuna la sconfitta è ininfluente in quanto il TT. Novara aveva già 6 punti di vantaggio sulla seconda squadra in classifica, l’ Ossola “A”.  Si verifica così una staffetta: la squadra di D2 guadagna la promozione in D1 mentre quella di D1 ritorna in D2.

DSCN2282Netta vittoria anche per la D2 del TT. Novara “A” sulla Regaldi “B” per 5 a 1 ribaltando il risultato dell’andata perso in trasferta per 5 a 2: due punti di Claudio Testa, due di Michele Rezzuto ed uno di capitan Gianni Galliano che ha lasciato agli avversari il punto della bandiera per la Regaldi, conquistato da Simone Aina. Punto della bandiera conquistato anche da Stefano Moini del TT. Novara Vespolate, sempre in serie D2,  che ha superato Simone Gobbato del TT. Vercelli “A”. Niente da fare invece per Moini Gabriele e Mauro Bellan (che ha perso 19 a 17 al 5^ set dal giovanissimo Ludovico Grigatti) e per lo stesso Moini Stefano che ha perso dal cino-vercellese Zhu Xia. Punteggio finale 5 a 1 per il Vercelli “A”.

Domenica 12 si sono svolti i concentramenti di serie D1 femminile e D3 maschile.

Campionato 7° giorn rit- 11-12 maggio 2013 le squadre schierateIn D1 femminile, assente Michela De Giovanetti, a Francesca Colonna è stata affiancata la giovanissima Silvia Indelicato.Campionato 7° giorn rit- 11-12 maggio 2013 Doppio Mondovì - TT. Novara

I risultati hanno ricalcato quelli del girone di andata disputato a Mondovì il 21 aprile con le novaresi che hanno superato per 5 a 0 tutte le avversarie portandosi al 1^ posto in classifica con 12 punti, seguite dal TT. Mondovì Global Security (4 punti), dal San Francesco Ciriè “A” (2 punti) e dal S. Francesco Ciriè “B” (o punti)

In D3/A  maschile il girone di andata vedeva al 1^ posto appaiati TT. Novara “A” e TT. Alessandria, con 6 punti, seguite da TT. Novara “B” e Ossola 2000 con 4 punti, ultimo il San Salvatore.

A causa della concomitanza con le prime comunioni, degli 8 ragazzi che hanno disputato il girone di andata solo 3 si sono potuti presentare per il girone di ritorno. Entrambe le formazione del TT. Novara sono state quindi molto rimaneggiate e ciò ha favorito la squadra del TT. Novara “B” che grazie alla “new entry” Andrea Giulia Ricupito che ha vinto bel 9 dei 10 incontri disputati, ben supportata da Gabriele Clementi (12 su 16) e da Giacomo Graziano (8 su 8) hanno battuto per 5 a 0 il Novara “A”, per 5 a 2 l’Ossola, per 5 a 2 l’Alessandria e per 5 a 1 il San Salvatore, portandosi a 12 punti in classifica generale, a pari punti con il TT. Alessandria ma con una migliore differenza incontri (9 contro 7).

Il TT. Novara “A”, nonostante la performance di Alessia Contento che ha vinto 7 incontri su 10 (stessa percentuale di vittorie di Francesco Gagliano che è stato il migliore dell’andata), ha superato solo l’Ossola 2000 per 5 a 3 perdendo gli altri 3 incontri con Novara “B”, Alessandria e San Salvatore. Volenterosi, ma non ancora incisivi, Graziano Filippo e Mattia Mottaran, in squadra son Alessia. La classifica della D3 vede il TT. Novara “A” al 3^ posto con 8 punti seguito da Ossola 2000 e San Salvatore con 4 punti.

 Novara 14 maggio 2013                                                                                    ASD TENNISTAVOLO NOVARA