CAMPIONATI A SQUADRE – DELL’ASD TT NOVARA VINCONO C2/A, D2/C e D2/A

Anche la 11^ giornata dei campionati regionali, 4^ del girone di ritorno, ha visto il successo  delle due formazioni del TT. Novara che comandano la classifica squadre rispettivamente in C2/A ed in D2/C. Entrambe le squadre erano impegnate a Pettenasco contro le formazioni del Drago Rosso Ameno: più semplice il compito della squadra capitanata da Salvatore Izzo, più difficile quello della C/2. Al Drago Rosso era stato chiesto uno spostamento dell’incontro che avrebbe consentito di schierare Valerio Fusillo, ma la società di Ameno non ha accettato.0902-2013 1^giorn rit sq TT NO-C2A (2)

<!- -more continua a leggere…- ->

Si sono comunque presentati in campo Massimiliano Cristofaro,IMG_0458 ormai una garanzia, che ha superato nel 1^ incontro Francesco Bonfioli per 3 a 0, ha perso con l’identico ponteggio da Umberto Vivaldi ed ha dato la vittoria alla propria squadra con la vittoria per 3 a 0 su Castiglioni;DSCN2253 Francesco Apicella, che ha giocato con Vivaldi perdendo solo al 5^ set dal n. 1 degli avversari;janos Illi Janos ,che non ha avuto problemi con nessuno (3 a 0 a Castiglioni e Bonfioli e 3 a 1 a Vivaldi) ed infine 17-2-13 2a giorn rit campionato Francesco GiudiceFrancesco Giudice che ha rilevato Apicella nell’incontro con Castiglioni ma ha perso per 11 a 9 al 5^ set. Stante le vittorie dell’Ossola 2000 sul Romagnano e della Regaldi sul Soprana , entrambe per 5 a 1, la classifica a tre giornate dalla fine non subisce variazioni: in testa il TT. Novara con 20 punti, poi Ossola 2000 (18 punti), GS Regaldi Novara (16), Drago Rosso Ameno e TT. Romagnano (10), TT. Biella (8) mentre sono in zona retrocessione Chiavazzese (4 punti) e TT. Soprana (2 punti).

09-02-13 1^ giorn. rit sq TT NO D2-BPiù agevole, come si è detto, il compito del TT. Novara “C” che ha superato senza problemi il Drago Rosso nel girone B della D2: ha contribuito alla vittoria tutta la squadra, con 2 punti di Salvatore Izzo (su Fabio delle Rovere e su Luca D’Addario), due di Marco Lucchini (su Gianluca Manzetti e su Della Rovere) ed uno di Emanuele Toniutti, su D’Addario. Emanuele è andato vicino alla vittoria anche nell’incontro con Manzetti, da lui perso per 13 a 11 al 5^ set.

La sconfitta del Cavaglio a Domodossola ha rimestato un po’ le carte nella classifica della D2/B: alle spalle del TT. Novara “C”, che ha 20 punti, ci sono ora 3 squadre: il Nebbiolo Trecate “B”, il TT. Cavaglio e l’Ossola “A”, che sarebbe a 16 punti se avesse battuto la Regaldi “A” (il risultato di questo incontro non è ancora pervenuto).

E’ andata molto vicino alla vittoria anche la squadra di D1D1 TT Novara Baveno B 17-11-12 NO (2000 x 1500) impegnata a Baveno contro il TT, Baveno “B”, perso dai novaresi per 5 a 4 quando De Cerce, che pura aveva realizzato 2 punti superando prima Fabrizio Erra e poi Alberto Pelfini, si era trovato in vantaggio con Alfredo Erra per 9 a 2 al 5^ set, vantaggio che non ha saputo amministrare.IMG_0469 Qualche errore di troppo ed un’attenta condotta di gioco da parte dell’esperto giocatore del Baveno hanno visto sfumare la speranza del TT. Novara di ottere il primo successo in questo campionato. Sfortunato Giovanni Bossolino che ha perso due dei suoi tre incontri per 3 sets a 2 (contro Erra Alfredo e contro Erra Fabrizio mentre ha portato il punto su Pelfini mentre Salvatore Caravano ha perso da Pierluigi Triberti e da Fabrizio Erra ma ha superato Alfredo Erra. Questo campionato è dominato dal Glass’n go Vercelli che a 3 giornate dalla fine ha 6 punti di vantaggio sui suoi più diretti inseguitori, la Regaldi Novara.

DSCN2282Vince in casa il TT. Novara “A” contro la Regaldi  “C”  in D2/D, invertendo il risultato dell’andata terminato 5 a 3. Grande prova del galliatese  Claudio Testa, autore di tre punti (su Omodeo Salè, Cagliero Mauro e Ottolenghi), ben coadiuvato da Gianni Galliano e da Michele Rezzuto (3 a 0 ad Ottolenghi per entrambi; sia Galliano che Rezzuto hanno perso da Mauro Cagliero al 5^ set), mentre il 08-02-2013 1^giorn rit TT NOA e TTNO Vesp (2)TT. Novara Vespolate (Mario Ghiotto, Stefano Moini, Gabriele Moini e Mauro Bellan) che pure giocava in casa, nulla ha potuto fare con la squadra leader della D2/D, l’Avalon Novara perdendo 5 a 0 con il solo Gabriele Moini che ha strappato un set ad Israel Baiocchi.

17-2-13 2a giorn rit campionato Sq  C2 TT NO B- TT TO BNiente da fare anche per la squadra di C2/B impegnata a Moncalieri contro il GASP Moncalieri “A”: il solo Colonna ha strappato un set a Stefano Assone mentre sono rimasti a bocca asciutta sia Azim Sabirov (contro Alberighi ed Assone) che Andrea Alibani (contro Schmitz e Alberighi).

Il Campionato riprenderà il 20 aprile con le squadre del TT. Novara impegnate sabato alle 16 alla “Rigutini” di Via De Amicis di fronte al n. 9: in C2 il TT. Novara “A” ospiterà il Soprana ed il TT. Novara “B” il Costa d’Ovada, la D1 la Glass’n go Vercelli , in D2 il TT. Novara “A” dovrà vedersela con l’ANSPI Nebbiolo “A” Trecate ed il TT. Novara “C” con l’Ossola 2000 Novara “A”. Il TT. Novara Vespolate giocherà invece in casa della Regaldi “C”.

Novara 8-4-2013                                                                                                                      ASD TENNISTAVOLO NOVARA