SILVIA INDELICATO al 4^ Torneo Nazionale Giovanile di TERNI

3^torn pred TO 9-3-13 la ragazze con l'istruttore Dario IndelicatoCome diceva De Cubertin, il fondatore delle Olimpiadi moderne, l’importante è partecipare. E la nostra Silvia Indelicato a Terni il 17 marzo ha partecipato.

Probabilmente dopo la bella prova culminata con il 5^ posto al Torneo Nazionale di Torino ci aspettavamo qualcosa di più, ma purtroppo ha pesato l’assenza per precedenti impegni del suo allenatore Janos Istvan e Silvia è stata seguita dal padre, allenatore anche lui, Salvatore Dario Indelicato.

Ben 22 le iscritte nel singolo femminile giovanissime all’ultimo predeterminato nazionale, di cui 16 classificate. Silvia è stata inserita nel girone 2, con Aurora Cicuttini (Sterilgarda Castelgoffredo) , Alessandra Ugolini (Tifernum Terni) e Viola Viviani (Muravera Cagliari).

Bisogna dire che ha rispettato il pronostico, perdendo con le due giocatrici più classificate e vincendo con quella classificata meno di lei.

Primo incontro con la Cicuttini, n. 3 delle classifiche nazionali.  Silvia lotta nel 1^ set, perdendo 11 a 7, ma si lascia un po’ andare nel 2^ e 3^ set, perdendo con punteggi inferiori.

Segue l’incontro con la cagliaritana. Vince in scioltezza i primi 2 sets ma perde a sorpresa il terzo. Si rinfranca e fa suo l’incontro vincendo bene anche il 4^ set.

Ultimo incontro con la ternana, che nel frattempo aveva battuto la favorita Cicuttini per 3 a 1. Perde male il 1^ set, poi lotta nel secondo e nel terzo, perdendo in entrambi i casi per 11 a 8 e terminando terza nel girone.

Il torneo è stato vinto dalla favorita Lisa Bressan dell’Azzurra Gorizia sulla romana Jamilia Laurenti, società l’isola che non c’era, che ha superato in semifinale Alessandra Ugolini per 3 a 1. Aurora Cicuttini è l’unica che ha strappato un set alla Bressan, perdendo nei quarti per 3 a 1.

Era presente anche Lucia Macchione, che sarà compagna di doppio con Silvia ai Campionati Italiani Giovanili. Anche lei ha conseguito lo stesso risultato di Silvia, terza del girone, dietro a Bressan, a Lara Cotti dell’Alto Sebino e superando Sara Congiu del Muravera Cagliari.