ALLENAMENTO CONGIUNTO DEI SETTORI GIOVANILI

ALLENAMENTO CONGIUNTO DEI SETTORI GIOVANILI DI ALTO LIVELLO DEL TT. NOVARA E DELLA REGALDI IN PREPARAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI DI TERNI

Martedì 23 e Giovedì 25 aprile si è svolto, alla Palestra del Dominioni in Via San Gabriele, il primo allenamento congiunto dei settori giovanili delle due maggiori società di tennistavolo di Novara.

Sotto l’abile guida di Stefan Stefanov e di Lidia Rodjckina , che sono stati durante l’anno gli allenatori di entrambe le società , si sono allenati per la Regaldi Chiara Zanetta, Erika Stanglini ed Antonio Pinto mentre presenti per il TT. Novara i fratelli Giulia e Giacomo Ramazzotti, Luca Izzo, Nicole Palazzo e Valentina Dromo. Presenti anche due giovanissimi lombardi, anche loro allenati dalla coppia Stefanov – Rodjckina: Sebastian Martinez del TT. S. Giorgio Limito (MI) e Federico Frizzera del T.T. Villa Guardia (CO). Presenti anche giovedì come sparring partners Giulia Marzolla (ex del TT. Novara ora in forza alla Regaldi) e Paolo Zanetta del TT. Baveno Lago Maggiore, padre di Chiara.

Al termine dello stage si è svolto un torneo in cui i giocatori sono stati divisi in due gironi da 5 componenti ciascuno e qualificazione in un tabellone finale dei primi due: nel girone “A” si sono qualificati Erika e Chiara (terzo Giacomo, quarta Valentina e quinto Sebastian) mentre dal girone “B” sono passati alle semifinali Giulia Marzolla e Antonio (a seguire nell’ordine Luca, Paolo e Giulia Ramazzotti).

Ha vinto il torneo Chiara Zanetta che ha superato in semi Giulia Marzolla ed in finale Erika Stanglini, terzo Antonio Pinto e quarta Giulia Marzolla. Seguono Giacomo Ramazzotti (5^), Valentina Dromo (6^), Paolo Zanetta (7^), Luca Izzo (8^)Sebastian Martinez (9^) e Giulia Ramazzotti (10^).

Nella foto: i partecipanti al Torneo finale con i due allenatori.

Speriamo che qualcuno di questi ragazzi arrivi in zona medaglie ai prossimi Campionati Italiani !

Novara, 28.04.2019

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA