IL T.T. NOVARA PRIMA DELLE ESCLUSE AI CONCENTRAMENTI PER IL PASSAGGIO IN B

SERIE C FEMMINILE: IL T.T. NOVARA PRIMA DELLE ESCLUSE AI CONCENTRAMENTI PER IL PASSAGGIO IN B

Con il quarto ed ultimo concentramento regionale, svoltosi a San Salvatore Monferrato domenica 7 aprile, è sfumato il sogno delle ragazze del Tennistavolo Novara di qualificarsi alle selezioni nazionali per il passaggio alla serie B femminile.

Nulla si può recriminare alle giovani portacolori della squadra novarese che hanno superato per 3 a 2 il GASP Moncalieri, portandosi da un 0 – 2 al 3 a 2 grazie alle vittorie nel doppio e ai due singoli finali con Valentina Dromo che ha superato per 3 a 2 Giulia Cresta e Nicole Palazzo che ha avuto la meglio per 3 a 0 su Chiara Bernardi, alla netta vittoria sulle padrone di casa del TT. S. Salvatore Millecolori per 3 a 0 e alla bella ma sfortunata prestazione contro le favorite dell’A4 Verzuolo B con cui Valentina e Nicole hanno perso per 3 a 2 (determinante il doppio in cui si sono trovate in vantaggio per 2 sets a 0 ma hanno subito la rimonta delle avversarie che hanno vinto il 3^ set per 14 a 12 e gli altri due entrambi per 11 a 9). La vittoria dell’Auxilium Bra sull’A4 Verzuolo B ha poi determinato la classifica finale, con qualificate per i concentramenti a Terni il TT. Enjoy Collegno (30 punti : 15 partite vinte sulle 16 disputate), l’A4 Verzuolo “B” con 26 punti e 13 vittorie e l’Auxilium Bra Bar Centro con 24 punti e 12 partite vinte su 16. Resta comunque la soddisfazione di essere entrate nel gruppetto delle squadre di testa che hanno dominato il campionato: quarte con 22 punti ed 11 vittorie in quanto la quinta squadra, il Sisport Pink Fiat Torino che si era qualificata per i concentramenti lo scorso anno ha terminato il campionato con 16 punti e 8 vittorie su 16 incontri disputati.

In campo maschile netta vittoria per 5 a 0 della D1 sul Romagnano “A” con due punti di Giacomo Ramazzotti (su Marco Schroffenrecher e su Marco Cavallazzi) due di Luca Izzo (su Mauro Vellata e Lorenzo Tasca) e punto finale di Salvatore Izzo (su Marco Cavallazzi). A due giornate dalla fine nessuna squadra può togliere al TT. Novara il secondo posto nel girone alle spalle del GS Regaldi. I 20 punti della squadra di Via De Amicis sono irraggiungibili per Ossola 2000 e TT. Santhià appaiate al 3^ posto con 14 punti. Sconfitta a Gozzano la C2 per 5 a 2 con punto del new entry Diego Borsa e di Azim Sabirov, entrambi su Roberto Castiglioni. Di Silvana Macedone (su Bossolino Giovanni e Sabirov) e di Fabio Della Rovere (su Bossolino, Sabirov e Borsa) gli altri punti del CSI Gozzano Lago Maggiore, mentre il TT. Novara è già matematicamente retrocesso e il TT. Romagnano è in vetta alla classifica con 20 punti. Sconfitta anche la D2 a Santhià per 5 a 4, risultato che rende ancora in forse la permanenza del TT. Novara in questo campionato con l’Ivrea “B”, penultimo a 8 punti, che potrebbe operare il sorpasso sul TT. Novara che di punti ne ha 12. Due punti di Francesco Giudice e due di Michele Rezzuto per i novaresi mentre non sono andati a segno Alberto Carrino ed il new entry Israel Baiocchi. Per il TT. Santhià 3 punti di Suman Marco, uno di Valerioti Domenico ed uno di Remo Bruni, entrambi su Baiocchi. In vetta alla classifica appaiate troviamo Regaldi e Santhià: le ultime due giornate ci diranno che vincerà questo campionato.

Fermi in aprile i campionati a squadre per consentire l’effettuazione dei Campionati italiani giovanili di singolo e doppio in programma a Terni dal 28 aprile al 1^ maggio: si sono qualificati nella categoria Allievi Giacomo Ramazzotti che disputerà il singolo, il doppio maschile con Amerio del Tennistavolo Torino ed il misto con la Timo Araya dell’A4 Verzuolo, unitamente alle ragazze Giulia Ramazzotti (singolo ragazze) e Nicole Palazzo (singolo, doppio femminile con la Sereno Regis Emma del TT. Torino e misto con Lorenzo Mariani della stessa società).

Novara 10.04.2019

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA