LUCA IZZO DELL’A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA VICECAMPIONE REGIONALE 5^ CATEGORIA MASCHILE

LUCA IZZO DELL’A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA VICECAMPIONE REGIONALE 5^ CATEGORIA MASCHILE

Sabato 23 e domenica 24 si sono svolti al Palablu di Moncalieri (Torino) i Campionati Regionali di Categoria 2018 di tennistavolo, con una partecipazione di circa 260 atleti divisi in 7 gare (4 maschili con circa 230 iscritti e 3 femminili con 30 iscritte).

I due portacolori del TT. Novara , Giacomo Ramazzotti e Luca Izzo, hanno partecipato alla gara più numerosa, il singolo quinta categoria maschile, con 81 iscritti.

Buona la partenza per entrambi: Giacomo, considerato la testa di serie n. 10, ha superato il monregalese Gianluca La Fortezza per 3 sets a 1 ed il torinese Marcello Giaccaglia  per 3 a 0 mentre Luca ha vinto senza problemi per 3 sets a 0 con Michele Izzo dell’A4 Verzuolo (Cuneo) e con Riccardo Giaccaglia del T.T. Torino.

Nel tabellone ad eliminatoria diretta, Giacomo passa con la x il 1^ turno, vince per 3 a 1 contro un altro verzuolese, Matteo Torta, per 3 a 1 per arrendersi nei quarti di finale a Paolo Caselli del CUS Torino per 3 a 1 conquistando comunque un non disprezzabile nono posto.

Luca supera al 1^ turno Fabio Trisolino dell’Enjoy Collegno, al secondo Marco Marchesi del TT. San Salvatore (AL), negli ottavi Marco Bocchio del CRDC Torino (TdS n. 7), approdando in semifinale grazie alla vittoria sull’esperto  Claudio Baiocchi (T.T. Enjoy). Il suo semifinalista è Giuseppe ossena, dell’Ossola 2000 di Domodossola. Sotto per due sets a 0, vince i tre sets successivi a 9, a 11 e a 7 ed accede alla finale contro il torinese Alessio Amerio, compagno di doppio ai campionati italiani allievi di Fiuggi. Perde il 1^ set, vince il secondo ma vincendo il terzo ed il quarto sarà il torinese a conquistare il titolo di campione regionale. Buon terzo posto di Luca Pelosi (TT. Romagnano Sesia) che ha perso da Amerio 3 a 2 in semifinale.

Questi i  titoli regionali assegnati:

Singolo masch. 6° cat.: BARRA Giovanni (A4 Verzuolo) su CARDELLA Andrea CRDC Torino);

               femm. 5^ cat.: PERO Silvia (TT: San Salvatore AL);

                masch. 5^ cat.:AMERIO Alessio (TT. Torino) su IZZO Luca (TT. Novara);

               femm. 4^ cat.: CRESTA Giulia (GASP Moncalieri) su SORDELLO Maura (A4 Verzuolo);

               masch. 4^ cat.: PESSIONE Alessandro (GASP Moncalieri) su DE BARI Antonio (TT. Torino);

               femm. 3^ cat.: BECCARIA Valeria (Auxilium Cuneo) su MACEDONE Silvana CSI Gozzano);

               masch. 3^ cat.: BONAMIN Simone (GASP Moncalieri) su ROLLE Luca (GASP Moncalieri).

 

Novara, 26.03.2019

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA