PAREGGIO NEL DERBY CITTADINO DI D1 E D2 FRA TT.NOVARA E G.S. REGALDI

TENNISTAVOLO : PAREGGIO NEL DERBY CITTADINO DI D1 E D2 FRA TT.NOVARA E G.S. REGALDI – TRE SECONDI POSTI DEL TT. NOVARA NELLA 5° PROVA DEL GRAND PRIX REGIONALE GIOVANILE

Venerdì sera alla Rigutini si è disputato l’atteso incontro fra TT. Novara e GS. Regaldi.  Come di consueto  le due società si sono impegnate a fondo per cercare di ottenere la vittoria. In D1 l’ha spuntata la capolista  G.S. Regaldi che schierava due giocatrici di serie A2 femminile (Stanglini Erika, n. 52 delle classifiche femminili e Marzolla Giulia, n. 106) unitamente al giovane più promettente della sua scuderia, n. 2083 in campo maschile. Il T.T. ha schierato la sua formazione tipo, con capitano Salvatore Izzo n. 1449 ed i due giovani, Giacomo Ramazzotti (n.2253) e Luca Izzo (n. 2731). Stesso risultato del girone di andata: 5 a 2 per i regaldiani con i due punti che portano la firma di Salvatore che ha giocato due partite superlative vincendo contro Stanglini e Marzolla (nel girone di andata i punti per il TT. erano arrivati da Ramazzotti su Pinto e da Izzo Luca su Marzolla). La classifica del girone, a 3 giornate dalla fine, vede saldamente al comando la Regaldi con 4 punti di distacco sul TT. Novara. In coda, praticamente retrocessi il TT. Romagnano “C” con 4 punti ed il TT. Romagnano “A” con 0.

In D2 il TT. Novara è invece riuscito a ribaltare il risultato dell’andata, dove con la Regaldi aveva perso 5 a 4, in quanto, trovandosi in svantaggio per 4 a 1 e sotto di 2 sets nell’incontro tra Rezzuto e Franzo,  ha inanellato quattro successi consecutivi tre dei quali vinti per 3 sets a 2 (Rezzuto su Franzo, Giudice su Aina e Rezzuto su Tencaioli) per poi portarsi a casa il risultato grazie alla vittoria per 3 sets a 0 di Palazzo su Franzo. Da parte regaldiana buona prestazione di Simone Aina e di Virginia Tencaioli, autori di due punti ciascuno. A causa di questa sconfitta (la seconda dopo sette vittorie consecutive) la Regaldi è stata raggiunta al 1^ posto in classifica con 16 punti  dal T.T. Santhià. Decisivo sarà il confronto del 6 aprile a Santhià fra la squadra locale ed il TT. Novara. Per la retrocessione in D3 le più probabili candidate sono l’Ivrea “A” che ha 0 punti e l’Ivrea “B” che ne ha 8, con l’Ossola 2000 a 10 punti che è ancora a rischio.

Alcune foto e filmati del Derby:

 

 

 

Novara 12.03.2019

A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA