Terza giornata di campionato – articolo, foto e alcuni filmati

TENNISTAVOLO CAMPIONATO: BENE L’A.S.D. T.T. NOVARA IN D1 – CADE A BIELLA LA SQUADRA DI D2

Continua la marcia della squadra di D1 dell’ASD TT. Novara che ha superato nella 3° giornata di ritorno la squadra n. 3 del campionato, il TT. Santhià per 5 a 1. Punto della bandiera conquistato dai padroni di casa del TT. Santhià su Giacomo Ramazzotti che ha perso da Alessandro Rosato ai vantaggi del quinto sets.  Per il TT. Novara due punti di Salvatore Izzo, due di Dario Quaglia ed uno di Ramazzotti su Falletti.

In D2 perde la capolista Regaldi Novara sul campo del TT. Santhià per 5 a 4 ma scivola anche il TT. Novara sconfitto a Biella per 5 a 2 punti di Gianmarco Palazzo ed uno di Francesco Giudice. A Novara i biellesi avevano perso per 5 a 4.

In C2 a Torino perde la C2 per 5 a 1 con punto della bandiera ottenuto da Azim Sabirov. Sempre Azim nel penultimo incontro con Anastasia De Costanzo ha perso  solo al 5^ set per 14 a 12.

A quattro giornate dal termine del campionato si possono già avanzare delle ipotesi. La D1 vede saldamente ai primi due posti le due squadre novaresi, la Regaldi con 20 punti ed il TT. Novara con 18. Segue molto distante il Santhià con 12 punti. La promozione dovrebbe andare alla Regaldi ma il TT. Novara, in funzione del secondo posto quasi sicuro, potrebbe chiedere un ripescaggio in C2.

In C2 sulla carta il TT. Novara non è ancora matematicamente condannato ma essendo l’ultimo in classifica con 2 punti la sua situazione è praticamente disperata. Si giocheranno la promozione il TT. Romagnano che ha 18 punti ed in subordine il TT. Torino “B” che ne ha 14.

In D2 sono ora appaiati con 16 punti G. S. Regaldi e TT. Santhià che si giocheranno la promozione. Obiettivo salvezza a portata di mano per il TT. Novara a 10 punti che nonostante l’insuccesso di sabato scorso ha tre squadre dietro di sé: Ivrea “A” con 0 punti, Ivrea “B” ed Ossola con 8 punti ciascuno. Forse basterebbe un altra vittoria per portare a casa l’obiettivo salvezza.

Prossimi incontri l’8 marzo alla Rigutini venerdì 8 marzo alle 21: TT. Novara – Regaldi, derby cittadino sia di D1 che di D2.

Novara 25 febbraio 2019  A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA

 

Tutte le foto e i piccoli filmati sono stai effettuati con iphon.