Tutte vittoriose le squadre del TENNISTAVOLO NOVARA nella 6° giornata di Campionato

Articolo, alcune foto e filmati della giornata di Campionato + risultati

TUTTE VITTORIOSE LE SQUADRE DEL TENNISTAVOLO NOVARA NELLA 6^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Un miglior regalo non potevano farlo gli atleti del TT. Novara a Giorgio De Cerce,

storico ex presidente ed attuale dirigente, nella giornata del suo 74.mo compleanno:  venerdì 30 novembre la squadra Novarese ha ospitato nella palestra di Via De Amicis due squadre eporediesi ed una alessandrina riuscendo a superarle tutte.  Per la squadra di C2 maschile si tratta del primo successo stagionale ottenuto contro la squadra al momento prima in classifica: è un po’ come se nel calcio il Frosinone battesse la Juventus. Lo straordinario successo è maturato grazie ai 3 punti di Andrea Alibani, fermo da un anno che la settimana scorsa ha ripreso giocando contro il CSI Gozzano Lago d’Orta senza peraltro riuscire a fare un punto e che invece ha battuto prima Marco Marchesi per 3 sets a 2, poi Marcello Benzi con lo stesso punteggio e sul 4 pari ha superato anche Paolo Corradin per 3 sets a 1. Gli altri punti per la squadra di Via De Amicis sono venuti da Azim Sabirov (3 a 0 a Corradin) e da Salvatore Caravano. Risultato finale: TT. Novara 5 – TT. San Salvatore Monferrato 4. La classifica vede ora appaiate al 1^ posto con 8 punti TT. Romagnano e TT. Torino “B”, segue il TT. San Salvatore con 6, poi TT. Alessandria e TT. CSI Gozzano Lago d’Orta con 4 ed infine Ossola 2000 Domodossola e TT. Novara con 2 punti.

 

 

 

Netto 5 a 0 contro gli eporediesi in D1 con Stefano Rabogliatti che si è dimostrato il migliore degli ospiti riuscendo a strappare un set sia ad Izzo Salvatore che ad Izzo Luca. Un set vinto anche da Mauro Audino su Giacomo Ramazzotti. Da parte dei padroni di casa 2 punti di Giacomo, 2 di Luca ed uno di capitan Izzo Salvatore. La classifica vede il TT. Novara saldamente al secondo posto con 10 punti dalla capolista Regaldi, al terzo posto il Santhià con 8 punti, seguono appaiate a 6 punti Ossola 2000 Domodossola e TT. Baveno Lago Maggiore, a 4 l’Ivrea Computer Solve , a 2 il TT. Romagnano “C” ed ultimo a 0 punti il TT. Romagnano “A”.

 

In D2, contro una altra squadra sempre eporediese, tre punti di Francesco Giudice che ha ceduto un solo set a Giuseppe Zinale, due di Michele Rezzuto che ha perso 3 a 2 contro Ivan Benedetto e nessun punto di Domenico Daddio, che si è comunque difeso bene perdendo 3 sets a 2 contro Ivan Benedetto. 5 a 3 quindi il risultato finale per i padroni di casa. Il TT. Novara è ora a metà della classifica insieme al TT. Biella con 6 punti, dietro Regaldi (10 punti), Santhià e Baveno (8), ma davanti ad Ivrea “B” (4 punti) e ad Ivrea “A” ancora a 0 punti.

Grande soddisfazione anche a Verzuolo (CN) per il 3^ concentramento del Campionato Regionale di serie “C” femminile dove la squadra del TT. Novara ha vinto 3 incontri sui 4 disputati.

Valentina Dromo

e Nicole Palazzo,

seguite in panchina da Gianmarco Palazzo,

hanno superato per 5  a 0 prima il TT. San Salvatore, con la sola Nicole Palazzo che ha ceduto un set a Serena Pero, hanno poi perso per 3 a 2 contro la squadra di casa, capolista del Torneo con 18 punti, l’A4 Verzuolo “B” con punti di Valentina su Marta Brambilla e di Nicole Palazzo sulla più quotata Timo Araya, superatA per 3 sets a 2. Doppio perso contro Brambilla – Zucchetti solo per 13 a 11 al 5^ set. Netto 5 a 0 anche contro il TT. Biella, squadra quest’anno in coda alla classifica e vittoria per 4 a 1 (ribaltando il risultato dell’andata, perso per 3 a 2) contro il Sisport FIAT Torino con 4 vittorie nei singolari ed il doppio perso per 3 a 0. Il TT. Novara è ora al 4^ posto in questo campionato con 12 punti, dietro  l’A4 Verzuolo “B” e l’Enjoy Collegno che di punti ne hanno  18 punti e l’Auxilium Bra che ne ha 16, ma davanti a Sisport FIAT (10), San Salvatore Monferrato, GASP Moncalieri ed A4 Verzuolo “A” tutte con 4 punti e al TT. Biella a 2 punti. Appuntamento a Novara il 17 febbraio per i quarto e penultimo concentramento di questo campionato!

 

NOVARA 05.12.2018

ASD. TENNISTAVOLO NOVARA