DUE VITTORIE ED UNA SCONFITTA PER IL TENNISTAVOLO NOVARA IN CASA NELLA 5^ GIORNATA  

Di seguito, articolo, foto e filmati della giornata di campionato.

Fra le mura amiche della Palestra Rigutini di Via De Amicis si è disputata la 5 giornata dei Campionati Regionali di Tennistavolo che vedeva impegnate 3 squadre del T.T. Novara.

In C2 derby di coda fra la squadra novarese ed il CSI Gozzano Lago d’Orta. Nonostante l’apporto di Andrea Alibani, fermo da un anno, la vittoria è arrisa ai lacuali per 5 a 1 grazie a 2 punti di Silvana Macedone (su Azim Sabirov e su Alibani), due di Guagliumi (su Alibani e Bossolino) ed uno di Della Rovere (su Bossolino per 3 a 1). Punto della bandiera realizzato dal solito Azim Sabirov per 3 a 0 su Della Rovere. Azim era già andato molto vicino alla vittoria anche nel primo incontro disputato contro Silvana , perso per 11 a 8 al 5^ set. La classifica della C2 girone A vede 3 squadre al comando con 6 punti: il TT. Romagnano , il TT. San Salvatore (AL) ed il TENNISTAVOLO Torino “B”.  Seguono affiancati al 4^ posto TT. Alessandria e CSI Gozzano Lago d’Orta con 4 ed all’ultimo posto (per ora) il TT. Novara ancora a 0 punti.

Tutto come pronostico in D1 girone “C” che ha visto il TT. Novara prevalere per 5 a 0 contro l’ultima squadra in classifica, il TT. Romagnano “A”. Due punti di Giacomo Ramazzotti, due di Luca Izzo ed uno di Salvatore Izzo hanno permesso di raggiungere questo risultato. I sesiani si sono comunque difesi bene: sia Lorenzo Tasca che Mattia Sacchi sono riusciti a strappare un set ai più quotati Ramazzotti ed Izzo Luca. Sta conducendo grazie alla vittoria della scorsa giornata in casa sul TT. la Regaldi con 10 punti, tallonata dal TT. Novara che ne ha 8. Ossola 2000 Domodossola e TT. Santhià Piscina San Lorenzo seguono appaiati con 6 punti, ed appena sotto troviamo l’Ivrea Computer Solve ed il TT. Baveno Lago Maggiore con 4, per terminare con il TT. Romagnano “A” con 0 punti.


Vittoriosa anche la D2 di Capitan Ramazzotti Igor che ha superato il TT. Santhià  per 5 a 2 dopo 2 ore e 10 minuti di gioco. Parte bene Giudice che vince con Cabiati per 3 sets a 2 e continua Rezzuto con un 3 a 1 a Bruni Remo. Borda raccorcia le distanze superando 3 a 0 Igor. Poi ancora Rezzuto facile su Cabiati e Giudice che lascia due set a Borda. Tocca a Bruni superare Igor che gli strappa però il terzo set e sial sul 4 a 2. Borda viene sostituito da Valerioti ma non è sufficiente per battere un Rezzuto in gran forma: 11/7,14/12,11/5 lo score per il presidente del TT. Novara che si aggiudica la partita e l’incontro.

La classifica vede sempre prima la Regaldi Novara con 8 punti nonostante abbia perso sabato in trasferta contro l’Ivrea “B” . Seguono a 6 punti ben 4 squadre: Ossola 2000, TT. Santhià, TT. Biella e TT. Baveno Lago Maggiore. Al 6^ posto si trovano a pari merito TT. Novara e TT. Ivrea “B”. Chiude la classifica il TT. Ivrea “A” ancora a 0 punti. Appuntamento il 30 novembre – 1^ dicembre per la 6^ giornata.